Pagina 1394 di 1903 PrimaPrima ... 394 894 1294 1344 1384 1390 1391 1392 1393 1394 1395 1396 1397 1398 1404 1444 1494 1894 ... UltimaUltima
Risultati da 20,896 a 20,910 di 28542

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #20896
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,343
    Ecco, però non evocatelo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #20897
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Per l'aperitivo ci sono anch'io.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #20898
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ragazzi, buona sera, bevete quello che volete, offro io!

    Ho molte cose da festeggiare che qui non si possono dire, quindi stappiamo qualche Ferrari! Sono in velocità, ma non mi posso dimenticare di voi.

  4. #20899
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Allora per me: un buon Baileys alla mandorla!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #20900
    Buongiorno, signor Bar...tender, vero ? Come sta ? Eh, si...é un po' che non ci si vede...E' vero, tutte le cose belle hanno un termine.Si, si riferisce alla mia latitanza, avevo capito. Guardi, mi metto in quell'angolino là, vicino alla zona della raccolta differenziata della spazzatura. Cosi' mi mimetizzo e non deturpo l'immagine del locale. Si, tanqueray. Grazie. La stecca ?...anzi, aspetti, cosa c'é qui nel recipiente della carta ? Un altro bigliettino di Bacio Perugina...leggero' questo. Ah, una frasetta melensa del « Piccolo principe »...Aspetta, ma é un bigliettino di pergamena,...un palinsesto...ciucciandolo appare il testo sottostante...Vediamo se riesco a leggerlo...
    Nobilmente assiso sul trono re Bumblennone girava i pollici pensieroso :''Non c'é voce di uccelli, né di mare : i silenzi dei venti dominano qui l'Euripo e non é arrivata la granita di mandorle col cannolo del mattino '' tamburello' nervosamente sugli immensi braccioli del trono meastoso.Si rallegro' al rumore di passi , per adombrarsi subitamente all'apparire dell'indovino Conocante : ''Cosa c'é ancora, indovino dei numeri del lotto della settimana scorsa, uccellaccio menagramo ?''... Conocante si inginocchio', impressionato non tanto dall'aria truce del re, quanto dalla potenza iconografica totemica sprigionata dal massiccio trono di cedro del Libano.La pelle amaranto ,tesa e compatta sui braccioli, sottolineava l'aspetto di ariete pronto alla carica del trono, essendo ripiegata su se stessa, proprio come le corna di un montone (e dalla descrizione mi sembra di vedere una Chesterfield ante litteram. Nota di RdC), tese il braccio in segno di saluto e parlo' :''Sire, più volte ho gettato le sorti con i noccioli delle ulive (saclà), ed il responso é stato sempre il medesimo : Efuagenia deve essere sacrificata. Altrimenti il bel tempo per la crociera « Aulide Troia all-in'' ve lo scordate, e sapete che soffrite il mal di mare... '' stava ancora parlando, quando irruppe nella tenda un'Erinni scarmigliata, nerovestita (salvo le babucce rosa col ponpon)...''Conocante, strafocati con i tuoi noccioli di oliva (saclà) e sparisci...E tu, Bumblennone, per avere la crocieruccia tranquilla con gli amichetti tuoi...per andare a troie...''-cerco' di intervenire il re : ''Clitennéra...Troia, cara, non troie... ''- ''Ah...e adesso mi insulti anche ? Io sono Clitennéra...nera di nome....ma tu ...ti faccio nero di mazzate !...la mia figlia Efuagenia sacrificata perché dai retta a quell'indovino da strapazza...da strapazzo, che mi fai dire... » Apparve in quel mentre una fanciulla radiosa. Candido il peplo fino alle caviglie, lunghe le chiome sul ben tornito omero....già...il peplo essendo lungo, ma scollatissimo sull'ubertoso seppur virgineo petto e drappeggiato su una sola spalla. Con passo leggiadro Efuagenia si avvicino' al trucido genitore. Lo guardo' col suo sguardo dolce di tenera cerbiatta smarrita e con voce sottile e melodiosa :'' Sire...papino...fammi sedere su questo splendido trono di massiccio cedro del Libano, in pelle di giovenca amaranto trapuntata...fammi assaporare il calore del contatto di questa pelle soffice...dato che non ho assaporato il contatto di alcuna altra pelle....e poi....sia fatto il tuo volere''...Re Bumblemmone si sfrego' le mani e disse ''Vedi, Clitennéra, una donna saggia in famiglia c'é...sia fatta la sua volontà..Ah, finalmente ! Cannolo e granita...Andate via. L'udienza é finita. Ancora una cosa:chiamate Conocante e che domani si faccia il sacrificio. A Troia ci attendono... '' Efuagenia si levo' a malincuore dal trono ed usci'...sbattendo in pieno con un guerriero di nobile e gentile aspetto.L'abbraccio fu inevitabile, per evitare una rovinosa caduta. Ma il nobile guerriero non approfitto' dell'occasione . Si sciolse dall'amplesso, indietreggio'...'' Mi perdoni, principessa Efuagenia. Sono Akanyuille, per gli amici Achille....per le amiche Akanyu.. ''..... ''Akanyu...Akanyu perché sei tu Akanyu....no, questa é un'altra storia...dicevo Akanyu....ma che pelle soffice che hai...altro che il cuoio amaranto del trono di papino ''- '' Sarei onorato, Efuagenia, di essere il tuo trono, la tua poltrona, il tuo divano... ''...non poté continuare. Efuagenia lo porto' seco e........qui il palinsesto é estremamente danneggiato ed illegibile...ah, c'é ancora un frammento...
    Sul trono, a forma di ariete il posizione di carica, re Bumblennone teneva la testa tra le mani...''Mia figlia Efuagenia che al momento di porgere il petto ignudo al pugnale sacrificale dice « Ti piacerebbe lo spettacolo, lubrico Conocante...ed invece, tié....la daga la prendo io ed ora celebra le mie nozze col nobilissimo Akanyu...Akanyuille per l'anagrafe »...quel cacasotto di indovino lo fa...i due piccioncini fanno uno strano gesto di saluto con la mano all'avambraccio piegato e se ne vanno ....mia moglie Clitennéra ha deciso di venire a Troia con me, per curarmi il mal di mare dato il maltempo....che la crociera é pagata... '' Un rumor di passi...''Sire, la sua cassata per 24 é qui''- '' Ed i cannoli ?''-''Anche ''.....e non c'é più nulla....Pero'... questa storia mi pare di averla già letta ...un po' diversa....Certo, il mio greco antico é un po' arruginito. Chissà se la Signora Pazza potrebbe tradurre meglio.... Signor Bartender, il conto. Grazie. Tenga il resto.
    Ah, ancora una cosa...Moskow Mule a gogo' per Mister Kanyu...sa...royalties da pagare per un'ideuccia...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-06-2020 alle 20:23

  6. #20901
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ecco, però non evocatelo!
    troppo tardi

  7. #20902
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Efuagenia Adoro quest'uomo!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #20903
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    È diabolico, ha messo le cimici nel forum!
    Io due nick ho avuto in vita mia Efua ed Ifigenia
    Aiuto!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #20904
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È diabolico, ha messo le cimici nel forum!
    Io due nick ho avuto in vita mia Efua ed Ifigenia
    Aiuto!
    ...chi aveva scritto :
    "Attenzione a tutto quello che diciamo e beviamo
    Che Restodelcarlino ci scruta "
    aveva/ha pienamente ragione

  10. #20905
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Genio però devi giocare pure con noi!
    Che ci beviamo, adesso
    Cosa consigli?
    Roba che si capisce quando la nomini, please
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #20906
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Continuiamo l'excursus nella cucina toscana: stanotte Castagnaccio! Da bere un Vinsantino delle mie parti....
    amate i vostri nemici

  12. #20907
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E' naturale che bevesse il vin SANTO...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #20908
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,343
    Buongiorno gente!
    Anche oggi tempo di m, 15 gradi, sembra novembre.
    Mi attacco alla macchinetta del caffè, che sarà una luuuunga giornata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #20909
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Buongiorno a tutti, anch'io un caffè grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #20910
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Anche per me
    Che la giornata è lunga e grigia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato