Pagina 170 di 1897 PrimaPrima ... 70 120 160 166 167 168 169 170 171 172 173 174 180 220 270 670 1170 ... UltimaUltima
Risultati da 2,536 a 2,550 di 28443

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #2536
    un gin tonic con adrian e poi tutti al nautilus

  2. #2537
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    Argomentazioni?
    Ecco, la mia era una domanda retorica (sì, lo so che l'avevi capito), tuttavia tu hai voluto dare una risposta che altro non fa che venirmi in soccorso:
    "a chi importa?
    ai fanatici."
    (non è sinonimo di fan, ma appigliati pure)
    Veramente il desiderio di valorizzare il palese talento musicale di un remixer è tipico di chiunque abbia un minimo di passione per la musica elettronica in generale, quindi non solo per i DM o per un fanatico/fan, e vorrebbe quindi che venissero pubblicate ufficialmente le sue opere artistiche o che, quantomeno, che lui contribuisse alla produzione musicale di qualche gruppo, quindi supportato e coadiuvato dai tecnici della casa discografica.
    Si tratta di mero piacere per non lasciar sprecato un talento e per la produzione artistica, musicale ed elettronica, nonchè di notevole qualità come per i remix in questione.
    Quindi anche se la domanda era retorica per chi l'ha posta, la risposta sottintesa non era corretta.

    Ti informo che il termine "fan" deriva proprio da quello di "ammiratore" e "fanatico" http://old.demauroparavia.it/42215, come poteva indurre a pensare il termine stesso.

    Mi pare di aver argomentato in modo abbastanza serio, con discreta pazienza e basandomi pure su fatti incontrovertibili, relativi alle abitudini e gusti musicali di chi è appassionato dei DM e di certe raccolte di remix pubblicate da loro stessi.
    D'altra parte non potrebbe essere altrimenti per chi conosce questo gruppo fin da bambino e ne è un cultore e collezionista.

    ah sì, l'esatto contrario di quanto affermassi io, ma visto che il tuo underlined contiene otto lettere e uno spazio, mentre il mio solo tre, hai vinto tu.
    E' evidente che io stavo discutendo della regola e non della rara eccezione, che quindi non necessitava di essere sottolineata.
    Si tratta di una questione di sostanza e non di forma.
    E' un pò difficile che un appassionato dei DM, quindi della relativa musica elettro-dark/pop, non abbia piacere ad ascoltare i remix di tale gruppo (anch'essi del genere elettronico), soprattutto se sono di qualità notevole, che non hanno alcuna intenzione di sostituire il brano originale ma solo di presentarsi come una loro riproposizione in chiave diversa, pur sempre elettronica e senza snaturare le sonorità del brano originario.


    -trix è femminile anche per i satanisti/flagellanti/sminchionati, ficcatelo in testa, come fai a dire che è ininfluente?
    Continua pure a millantare la tua scienza infusa e a dimostrare di non averne, finché non stufi, ci facciamo due risate.
    Innanzitutto io non sono tecnicamente un satanista ma possiedo una spiritualità profonda (non comune, con risvolti, prove ed abitudini molto concrete che non interessano a nessuno) che deriva dalla fusione fra cristianesimo, satanismo e buddismo.

    Tuttavia condivido alcuni dogmi, principi, stili di vita e la stessa "forma mentis" o modo di ragionare di molti satanisti, nonchè mi stanno simpatiche e vado molto d'accordo sia con le cattoliche che con diverse sataniste (il sentimento è reciproco).

    Mi pare di averlo ribadito chiaramente più volte, quindi al limite non è il sottoscritto che non riesce a ficcarsi in testa certe circostanze reali.

    Non credo che un satanista sia definibile con termini come "sminchionato" o "flagellante", a meno che si parli per stereotipi, pregiudizi o leggende varie, senza riscontri reali, che invece dimostrerebbero l'ipotesi inversa.
    D'altra parte basta rivolgersi a loro dal vivo con simili argomentazioni e toni e si noterà subito, dalla loro reazione (anche di certe ragazze), che tali termini non li descrivono in modo corretto.

    E' evidente che la questione sollevata era relativa all'estetica del nickname DominatrixRMX, cioè alla sensazione che produce nel lettore anche a livello fonetico, e non all'etimologia del termine, con relativi collegamenti eventuali alla lingua inglese, che sono argomenti di cui sono a conoscenza già da tempo.
    Quindi è ininfluente se il termine ha legami etimologici con il genere femminile.
    Ciò che conta secondo l'impostazione iniziale della discussione è che tale nickname in sè, a livello estetico, fonetico e di impatto visivo, di sicuro non sembra affatto richiamare il mondo femminile ma appare piuttosto neutrale.

    Credo di aver dimostrato non solo di possedere alcune conoscenze ma anche abbastanza pazienza, quindi di sicuro la risata non deriva dai miei post difficilmente collegabili a concetti come la spazzatura, salvo casi di infantilismo, tendenza allo spam o finalità non di discussione.
    Questo topic non è su Apocalisse.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-12-2008 alle 02:56

  3. #2538
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Gradirei un bicchiere di latte parzialmente scremato, che berrò in compagnia di qualche individuo oscuro e molto simpatico per me, che non conviene a nessuno deridere.
    Grazie.

    Qualche canzone synthrock ed un pò gotica/metal della diavoletta assatanata ed esteticamente piuttosto gradevole Chibi (almeno per me), adatta alla notte.









    Buonanotte.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-12-2008 alle 03:12

  4. #2539
    Stronzo chi legge!! L'avatar di EVOKar
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Dentro un'EVO
    Messaggi
    5,337
    Un cappuccino e un cornetto bigusto crema/cioccolata.
    [COLOR="Black"][SIZE="4"][FONT="Century Gothic"]La foto col sigaro

  5. #2540
    Revenge
    Guest
    Ma qualche canzone diversa,dato che sono sempre le stesse?
    Aperitivo,un moscato.

  6. #2541
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Hai ragione anche tu, signorina "Vendetta", ma d'altra parte ho dei gusti musicali ben specifici che si concentrano da sempre prevalentemente sulla musica dark "pura" e sono coerente, quindi non posso non postare certi brani in via continuativa, da parte di gruppi molto bravi nel loro genere (ho evitato intenzionalmente la citazione di molti altri gruppi "underground", che sarebbe difficile trovare anche su YouTube e che forse sono meno "ascoltabili" per i profani od i non cultori/appassionati del genere dark).
    Quindi è una questione anche culturale.
    Comunque ho scelto musica spesso melodica.

    Gradirei un pacchetto di schiacciatine al rosmarino. Grazie.

    Al fine di variare un pò la musica nel bar mi permetto di attivare qualche canzone di un gruppo pop alternativo, noto per la loro musica che trasuda allegria ed entusiasmo, ovvero i Tiromancino.

    Sono uno dei pochi gruppi italiani di musica (elettronica) che amo e di cui sono appassionato fin da quando si sono costituiti.
    Rappresentano una sorta di oasi "incontaminata" nel panorama italiano musicale, assolutamente da preservare e proteggere.
    Tra l'altro il leader è anche un destrorso serio, quindi vi è anche un legame culturale con questo gruppo.
    Le loro sonorità tendono ad essere alternative ed i testi sembrano pura poesia.



    Ultima modifica di Sousuke; 24-12-2008 alle 15:27

  7. #2542
    Sousuke e Groudge, finitela di stuzzicarvi in ogni thread.
    Usate i PM.

  8. #2543
    veramente mi aspettavo che lo si bannasse, continua a blaterare e non so se renda conto che non voglio mancare di rispetto a Dark
    "finitela"? leggi le date dei rispettivi post
    Mother, did it need to be so high?

  9. #2544
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Proprio basandosi sull'aspetto cronologico dei post io stavo inizialmente postando in topic, ovvero ordinando ciò che desideravo al bar e postando qualche video come sottofondo musicale (che può piacere o meno) come anche altri utenti, senza l'intenzione di avviare discussioni su questioni musicali, più adatte ad altri sottoforum e su cui comunque credo di potermi esprimere, argomentando, con cognizione di causa e conoscenza approfondita della materia, visto il genere musicale (e l'ho dimostrato).

    Un piatto di carne di manzo al vapore, più un pò di insalata semplice.
    Grazie.

    Desidero rimanere leggero prima di andare a Messa stanotte.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-12-2008 alle 19:36

  10. #2545
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Un brano darkwave romantico, sentimentale e melodico per rassenerare l'atmosfera natalizia, divenuto ormai praticamente un oggetto di culto (come gli stessi Clan Of Xymox, storico gruppo fondato negli anni ottanta) per gli appassionati e cultori del genere dark "puro" a livello mondiale.



    Buona notte di Natale.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-12-2008 alle 19:46

  11. #2546
    Ho detto di usare i pm o sbaglio?

  12. #2547
    maestro delle cerimonie L'avatar di karlstrom
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Marte
    Messaggi
    900
    1-Dark si scrive un rhum non una rhum(vedi pag.68) ignorante
    2-

  13. #2548
    ????????????????????????? ?????????? L'avatar di luminoso
    Data Registrazione
    17/02/08
    Messaggi
    371
    mentre guardo la tv......
    dopo aver carcato qualcosa di decente.......

  14. #2549
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Per stanotte gradirei il consueto bicchiere di latte parzialmente scremato.

    Attivo una canzone darkwave e gothic/rock che è una "chicca" per gli appassionati della musica dark, in realtà.

    Si tratta dell'anteprima di "Emily", un nuovo singolo degli olandesi Clan Of Xymox che uscirà nel 2009 assieme al loro nuovo album.

    Il video è stata caricato di recente su YouTube da un olandese, è di elevata qualità sia visiva che audio e riguarda una versione live in una sorta di locale ampio in Olanda, chiamato P60 se non erro e che dovrebbe ospitare regolarmente vari gruppi musicali.
    Chi ha prodotto tale video sembra intendersi un pò di fotografia e registrazione audio/video.

    http://nl.youtube.com/watch?v=WPydZ9gR-QQ&fmt=22

    Ultima modifica di Sousuke; 26-12-2008 alle 01:39

  15. #2550
    maestro delle cerimonie L'avatar di karlstrom
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Marte
    Messaggi
    900
    io oggi bevo un campari col bianco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato