Pagina 1793 di 1896 PrimaPrima ... 793 1293 1693 1743 1783 1789 1790 1791 1792 1793 1794 1795 1796 1797 1803 1843 1893 ... UltimaUltima
Risultati da 26,881 a 26,895 di 28429

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #26881
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    L'aquila e Cecco Beppe se li tengono molti anche in casa, perbacco!

    Signor bartender, ordini subito una spedizione di Sacher originale direttamente dall'Hotel Sacher di Vienna, non penserà mica che ne possiamo fare a meno?
    Il bar di Discutere si deve distinguere!

    Intanto...una coppa di champagne non mi nuocerebbe (o sì?...)
    Dobbiamo assolutamente organizzare una comitiva per qualche giorno nella capitale...
    ...un giorno intero lo dedicheremo alla degustazione delle specialità del posto, pranzo sulla Donauturm e cena a Grinzig
    ...ok ok ora basta sognare ad occhi aperti, barman quel fondo di bottiglia di torbato per favore....si porti tutto che poi mi arrangio io a svuotarla

  2. #26882
    Eh, ma nessuno di voi sapeva che una volta Matteo (Renzi) faceva il cantante (sotto mentite spoglie)?



    datemi un doppio cognac che mi devo riprendere

  3. #26883
    Buongiorno, Signor Bartender!
    Ho visto ripartire il furgone "Forcella expresss", di ritorno a Napoli, immagino. Alla casa madre. Perché Napoli? Camioncino azzurro, con foto di Maradona, scritta "E 3 !" e mortaretti dal tubo di scappamento, dove vuole pensassi potesse andare? Bon, dopo la faticaccia di questo ambo di congiuntivi...cosa c'é di buono, appena arrivato fresco fresco? Sfogliatelle? zeppole? Babà?....ma che é? "Suchertorten?"...che razza di nome dall'aria paleoaustroungarica. E viene dalla premiata "Suchertorteneria forcellese", dell'omonima via partenopea? Ha l'aria appetitosa...ed si paga in €?
    Non é cara....ma la marmellata mi piace solo sulla crostata o nelle roselline, non col cioccolato.
    Due sfogliatelle ricce e 'na tazzulella 'e café. Grazie.
    Pero', l'idea della "Suchertorten" a km quasi zero, frutto della genialità forcellese, a prezzi democratici....mica male!

  4. #26884
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Meno male che al nostro bar è tutto gratis! Che tristezza il sindaco di Trieste, vero?
    amate i vostri nemici

  5. #26885
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Buongiorno a tutti.
    Per me invece un cornetto di soffice pan brioches, non quella con la classica pasta sfoglia ripiena alla crema.
    Dalla pasticceria artigianale (vera artigianale dall' impasto al ripieno)al costo di euro 1,20 l' una, più grande di quelle che si vendono nei bar.
    Spero che il titolare, che non è più un ragazzino, vada in pensione più tardi possibile perchè temo che nessuno dopo di lui continuerà l' attività come l' ha portata avanti finora lui e prima di lui sua madre.
    Brioches che non sono mai una identica all' altra nella forma, ben diverse da quelle industriali dei bar dove spesso di fresco hanno solo il ripieno e la sfoglia magari surgelata e fatta in serie non artigianalmente, come pure la crema diversa.

    Ognuno i dolci dei paesi suoi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #26886
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    E' ora di aperitivo. Ho proprio bisogno di una botta alcolica.
    Qui al bar di Discutere Spritz sospeso per tutti!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #26887
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Per me invece un cornetto di soffice pan brioches, non quella con la classica pasta sfoglia ripiena alla crema.
    Dalla pasticceria artigianale (vera artigianale dall' impasto al ripieno)al costo di euro 1,20 l' una, più grande di quelle che si vendono nei bar.
    Spero che il titolare, che non è più un ragazzino, vada in pensione più tardi possibile perchè temo che nessuno dopo di lui continuerà l' attività come l' ha portata avanti finora lui e prima di lui sua madre.
    Brioches che non sono mai una identica all' altra nella forma, ben diverse da quelle industriali dei bar dove spesso di fresco hanno solo il ripieno e la sfoglia magari surgelata e fatta in serie non artigianalmente, come pure la crema diversa.

    Ognuno i dolci dei paesi suoi
    Noi abbiamo un paio di pasticcerie dove fanno brioches da volare via
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #26888
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti....omissis.... un cornetto di soffice pan brioches
    Ognuno i dolci dei paesi suoi
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo un paio di pasticcerie dove fanno brioches da volare via
    chi ti comprenderebbe meglio di ladipojana?

  9. #26889
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Noi abbiamo un paio di pasticcerie dove fanno brioches da volare via
    Ecco vedi se chiude una ti resta sempre la seconda mentre a me se chiude l' unica ...mi resta solo "Maria Rosa "
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #26890
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    chi ti comprenderebbe meglio di ladipojana?
    Eh già
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #26891
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Meno male che al nostro bar è tutto gratis! Che tristezza il sindaco di Trieste, vero?
    Mooolta tristezza, e quello a cui ti riferisci tu è il meno...
    ...raga qui ci vuole una botte di amaro del Capo per chiudere degnamente questa serata, e domani è un altro giorno

  12. #26892
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Un caffè forte. Nero. Bollente!
    amate i vostri nemici

  13. #26893
    Buon pomeriggio, Signor Bartender!
    Comincia a far caldo...e cosa c'é nella gelatiera? Non mi dica!....."Malaga"...con la sua base di zabaione al vecchio rhum...ed il mix di uva sultanina, uva di Corinto e zibibbo macerate nel Marsala stravecchio....Bisogna prenotare? Avere titoli di nobiltà? Carte di credito dal superplatinumvip in su? "Prodotto standard discuterepuntoit". Fantastico. 'Na cofana, grazie. No, un normale cucchiaino andrà benissimo. Correggo rhum? ah, mi fa gli occhiacci. Certo, ammazzerei l'aroma. E nun so' nemmeno lazziale.... battuta arcaica e lamentevole. 'o saccio....Mmmmmmmm.......sicuro che la manna non fosse gelato "malaga"?
    Chiedero' a cono.
    gelato-malaga-.jpg

  14. #26894
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Signor Bartender, mi piacerebbe provare il panino d' oro di Cracco, per sapere che gusto ha l' oro sopra il panino

    Che dice? Non è per tutti?
    Certo che lo so che non è per tutti, speravo ce ne fosse almeno un pezzo per me, agli altri lo può servire senza oro

    Vabbè fa niente, mi prendo un prosecchino accompagnato dalle classiche patatine.
    Almeno di prosecco mi auguro ce ne sia per tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #26895
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno.
    Mi attacco alla macchinetta del caffè
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato