Pagina 1822 di 1904 PrimaPrima ... 822 1322 1722 1772 1812 1818 1819 1820 1821 1822 1823 1824 1825 1826 1832 1872 ... UltimaUltima
Risultati da 27,316 a 27,330 di 28554

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #27316
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Magari ci sarebbe pure il London mule, (o gin gin mule) che invece della vodka è a base di gin...
    ti troveresti più a tuo agio?
    Il gin gin mule mi manca all'appello, e mi interessa assai, essendo io un'appassionata di gin
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #27317
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il gin gin mule mi manca all'appello, e mi interessa assai, essendo io un'appassionata di gin
    Come preparare il gin gin mule (o London mule):
    pestate delicatamente delle foglioline di menta con il succo di mezzo lime e un cucchiaino di zucchero (meglio se grezzo). Aggiungete il mezzo bicchiere di gin, della ginger beer e agitate, sempre che la ginger beer non sia gassata. Versate in un bicchiere colmo di ghiaccio, mescolate, allungate con un goccio di soda e decorate con lime e menta.
    Ci aggiungono alle volte anche delle fragole a pezzetti.
    Un cocktail decisamente estivo.
    L'ho bevuto la prima volta quest'anno a luglio in un bar di Malcesine (lago di Garda)
    ma credo sia buono sempre
    Prosit!

  3. #27318
    P.S.
    riferito alla ricetta del "London" di cui sopra, per 1\2 bicchiere di gin, si intende la metà non piena di un bicchiere per liquore ovviamente e quindi sono 60 ml di gin e 15 ml di succo di lime (metà di un lime di media grandezza).
    Meglio essere chiari con le quantità

  4. #27319
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    Devo assolutamente provarlo!
    Comunque è ora di aperitivo. Per me un prosecco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #27320
    Prosecco anche per me.
    Apriamo il magnum di Valdobbiadene?
    Che poi arrivano gli altri (semi-etilisti) e ce lo bevono tutto

  6. #27321
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,353
    Vada per il magnum, adesso ne ho proprio bisogno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #27322
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Giornata impegnativa: sarà bene iniziarla con un vov.
    amate i vostri nemici

  8. #27323
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Giornata impegnativa: sarà bene iniziarla con un vov.
    Alcol a 18° alle nove del mattino... beh...
    Cono, dopo non venire qua a sacramentare se noi ci si beve qualche Martini in più
    Per me adesso un caffè bello forte che ho la testa pesante e devo tirarmi su...

  9. #27324
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,355
    A proposito di qualche martini in più. io voglio un bel digestivo. Amaro alle erbe.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #27325
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,969
    Raga, ma lo sapete che adesso c'è l'oktoberfest? La si celebra qua nel bar discuterino?
    ...io forse ci vado domani sera con un collega, ci tocca lavorare quindi ce la meritiamo

  11. #27326
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Raga, ma lo sapete che adesso c'è l'oktoberfest? La si celebra qua nel bar discuterino?
    ...io forse ci vado domani sera con un collega, ci tocca lavorare quindi ce la meritiamo
    Ma vai a Monaco?
    Monaco di Baviera intendo. Io ci sono andato solo una volta in tutta la mia vita è mi è bastata (sbornia di birra Hofbrauhaus)
    Meglio un calice di prosecco, magari anche un paio...

  12. #27327
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,969
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ma vai a Monaco?
    Monaco di Baviera intendo. Io ci sono andato solo una volta in tutta la mia vita è mi è bastata (sbornia di birra Hofbrauhaus)
    Meglio un calice di prosecco, magari anche un paio...
    No magari, ma ci sono tanti buffet, locali ed anche semplici baretti che ne propongono la versione demo...
    ...all'of di Monaco ci sono stato 29 anni fa, e giuro che merita se piace il genere
    ...ecco un posto dove devo tornare prima di morire, oltre alle Canarie ed a visitare capo Nord per la prima volta
    Ultima modifica di Ale; 29-09-2023 alle 16:30

  13. #27328
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    No magari, ma ci sono tanti buffet, locali ed anche semplici baretti che ne propongono la versione demo...
    ...all'of Monaco ci sono stato 29 anni fa, e giuro che merita se piace il genere
    ...ecco un posto dove devo tornare prima di morire, oltre alle Canarie ed a visitare capo Nord per la prima volta
    Certo merita se si ha un poco di buon senso e non ci si fa prendere dalla "frenesia alcolica"
    comunque si, poi salsiccia bavarese, crauti e pane nero, più mega-grigliate di wurstel e anche il giro delle bancarelle con i prodotti tipici non è male.
    Per non parlare della musica, i canti, i balletti, ecc ... bello.
    Mah, restiamo in zona a facciamoci uno spritz ...

  14. #27329
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,969
    A proposito di spritz, vediamo di far durare quest'estate ancora un pò...
    ...ora per me uno vista mare


    IMG_20231001_104056.jpg
    Mens sana in corpore sano

  15. #27330
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,624
    Lunedì, andamento lento: prendo solo 8 ciliegie stamattina.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato