Pagina 1877 di 1896 PrimaPrima ... 877 1377 1777 1827 1867 1873 1874 1875 1876 1877 1878 1879 1880 1881 1887 ... UltimaUltima
Risultati da 28,141 a 28,155 di 28429

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #28141
    Signor Bartender.....Signor Bartender....la temperatura della piscina di caffé....mi raccomando....oggi Superbossa é a 1000....e tutti zitti, calmi, allineati, coperti, moderatamente ossequienti...non una parola di troppo....

  2. #28142
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Chiudo la settimana (per me breve) in bellezza:
    Frappè di banana!!!
    amate i vostri nemici

  3. #28143
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chiudo la settimana (per me breve) in bellezza:
    Frappè di banana!!!
    Uh finalmente una proposta decente, ora m'è venuta voglia di frappè anche a me...
    ...pensa che a metà eighties qua da noi c'erano ben quattro bar peraltro in pieno centro e vicini tra loro specializzati in frappè, ed ora se ne volessi uno non saprei dove andare
    ...fra poco mi prenderò un caffè da macchinetta con le cialde, non è il massimo ma sempre meglio della solita ciofeca [uno dei pochi vantaggi delle trasferte ]

  4. #28144
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Signor Bartender.....Signor Bartender....la temperatura della piscina di caffé....mi raccomando....oggi Superbossa é a 1000....e tutti zitti, calmi, allineati, coperti, moderatamente ossequienti...non una parola di troppo....
    Uomo intelligente.
    Vedo con piacere che avete provveduto al mio caffè. Direi che oggi ce n'è bisogno assai.
    Una piscina può bastare, purché sia accompagnato da un'altra piscina di correzione
    Devo solo arrivare a sera.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #28145
    Una bottiglia di whisky che voglio alcolizzarmi

  6. #28146
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Una bottiglia di whisky che voglio alcolizzarmi
    Posso farti compagnia?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #28147
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Per me adesso: una buona crema di limoncello!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #28148
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io a quest'ora un gin tonic
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #28149
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sorbetto al limone, con la cannuccia.
    Qualcuno vuole favorire?

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #28150
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io grazie
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #28151
    Un bicchiere di cognac, una sigaretta e me ne esco sotto la veranda. Piove, ma qua si sta bene lo stesso.
    La bottiglia sul tavolo, per chi ne vuole e ancora per me...

  12. #28152
    Opinionista L'avatar di Eroe
    Data Registrazione
    23/10/07
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    181
    Sto girando per forum ma visto che state tutti a bere mi vado a fare un modesto ed onesto amaro Lucano.

  13. #28153
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ho bisogno di alcol. Uno spritz per me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #28154
    Buongiorno, Signor Bartender...lo psicobancone é libero?...senza noccioli di olive o datteri coneschi, che sono come il principazzurro: non li tollero nemmeno con 9 materassi ...ahhh..che notte...E' incominciata con una specie di acufene...più o meno cosi'



    ma più ossessivo...c'era un sottofondo di telescrivente (si, l'ho conosciuta)...di rotative...con Bogart che diceva "E' la stampa baby"...nel buio. Che di colpo si é illuminato per raggi laser e luci stroboscopiche, in quanto ero in una specie di cave di Montmartre, dove pero' parlavano non francese con accento parigino, ma una specie di italiano con accento bassopadano, una discoteca....e al centro della pista una coppia: uno sviolinista vagamente tzigano che accompagnava una scatenata danzatrice in minigonna nera, con calze a rete celate da alti cosciali luccicanti, tutta un tintinnare di borchie catene e generi similari, squassando la chioma tizianesca al ritmo martellante del ticchettio frastornante (peggio della Suonata dell'angoscia, per me)...e gli astanti ad intonare "Sa-pien-ti-no! Sa-pien-ti-no!" incitando l'indiavolato tzigano...colpo di scena...cessa il frastuono da redazione di giornalTV di provincia e parte un tango rodolfovalentinesco. Lo sviolinista lancia il suo strumento al pubblico, attira a sé la danzatrice (facendo attenzione a non ferirsi con borchie e spunzoni) per un tango che si annunzia torrido....i corpi si avvicinano, due mani si stringono...l'altra mano dello sviolinista si avvicina alla callipigicità...e...Schiafff!!!!!! La nerovestita tizianesca , con uno sberlone gli da 'na revutata, che manco... 'na frittata rigirata della dialettica conesca...gira come uno strummolo (o trottola, che di si voglia) lo sviolinista...e dietro di lui si lancia sulla pista un quartetto vagamente botticelliano, vaporoso e primaverile in trasparenti veli...in una travolgente pizzica condotta da Regina, che per mano tiene una piccoletta co 'na capa luminosissima (intelliggggenza sfolgorante?) che danza stortignaccola come una celebre torre, tenendo per mano una poetessa che declama poemi cosmoagonico-pindarici in attesa di nobel, tenendo per mano una ghibellin fuggiasca dalla santa inquisizione, già col saio da barbecue che invoca , come un mantra," 'hono, perdono! Rah'ele, son fidele"...Guardo esterefatto e sconvolto questo ennesimo onirico rimeic del settimo sigillo, quando una mano guantata di nero mi afferra il cravattino a farfalla....già, ero in smoking giallo canarino, e mi chiede a bruciapelo, ponendomi un microfono davanti al naso: "Coi marubini, si beve acqua uliveto o negroni sbagliato?"...esito...un rumore di zoccoli di mulo, con un ronzio di mosche...e una voce dal dolce accento veronese, che mi ricorda i sussurri romantici di romeo e giulietta suggerisce: "Spritz...prosecco"....Una vocina triestoslavo interviene "Prosecco?....eccomi....e porto gli sgombri del golfo"...La mano guantata non molla " Allora?"...."Sessanta minuti" ho detto...prima di essere travolto da un forsennato in bicicletta urlante "Pistaaaaa che devo fare ancora 23 yarde, 207 metri e tre colli dolomitici...e la mia dolce ape mi aspetta"
    ...e sono cascato dal letto.
    Devo andare da un esorcista, Signor Bartender? O anche io alla Porziuncola con cono, in ginocchio sui ceci a acqua e olive per scacciare lo dimonio?
    Vassapé....Per ora, si: lasci la borriglia del Tanqueray. No, niente assaggini. Li lascio sospesi.
    https://partaste.com/wp-content/uplo...acks_milan.png
    Ultima modifica di restodelcarlino; 24-02-2024 alle 12:16

  15. #28155
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    A nott ruorm
    Che è meglio!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato