Pagina 1881 di 1901 PrimaPrima ... 881 1381 1781 1831 1871 1877 1878 1879 1880 1881 1882 1883 1884 1885 1891 ... UltimaUltima
Risultati da 28,201 a 28,215 di 28506

Discussione: Il bar di Discutere

  1. #28201
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,526
    "Rubo" 5 biscottini Plasmon a mio nipote e li sbriciolo dentro il latte olandese caldo.
    amate i vostri nemici

  2. #28202
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un kiwi neozelandese spezzettato dentro uno yogurth greco.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Rubo" 5 biscottini Plasmon a mio nipote e li sbriciolo dentro il latte olandese caldo.
    Tutto a km O per proteggere i produttori locali, vedo.

  3. #28203
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tutto a km O per proteggere i produttori locali, vedo.

    Non vale!
    Ti diffido, per due motivi

    1) Il PUC sono io. Non togliermi il lavoro (e lo sfizio).
    2) Mi distrai Cono che deve rispondere ad una domandina facile-facile altrove.
    Grazie per l'attenzione e la collaborazzzione


    PUC= Persecutore Ufficiale Conesco
    Ultima modifica di restodelcarlino; 01-03-2024 alle 17:24

  4. #28204
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Buon pomeriggio, un bel caffè con dolcino
    Voi ignorate che una comunità di kiwi neozelandesi sta dalle parti di Empoli!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #28205
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,857
    Ed anche un allevamento di mucche olandesi...
    ...caffettino anche per me per favore, i tre di oggi mi sono pochi

  6. #28206
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Aleee no
    Caffè pure sospesi va
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #28207
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,356
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ed anche un allevamento di mucche olandesi...
    ...caffettino anche per me per favore, i tre di oggi mi sono pochi
    ma le mucche olandesi hanno gli zoccoli di legno?

  8. #28208
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ma le mucche olandesi hanno gli zoccoli di legno?
    Si, li mettono il sabato sera per andare ad Amsterdam nei coffee shop...
    ...pare che il loro latte abbia proprietà interessanti

  9. #28209
    E lasciatelo un po' in pace 'sto povero Cono!!! Suvvia!!
    Per me un bicchierino di rum, due pezzetti di fondente e me ne vado di là a fumare...

  10. #28210
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E lasciatelo un po' in pace 'sto povero Cono!!! Suvvia!!


    .......che deve rispondere ad una domandina facile-facile altrove.....

  11. #28211
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,961
    Buongiorno!
    Qualcuno potrebbe riconoscersi…
    Spritz per tutti! Offre Kanyu

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #28212
    in effetti mi ricorda "vagamente" qualcuno

    Eccolo!!!

    spritz-copertina.jpg

    spritz per chi lo vuole!

  13. #28213
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    Qualcuno ha detto Spritz? Eccomi!
    (anche se nella real life non voglio vedere più un goccio d'alcol per qualche giorno, che i cinque cocktail di ieri sera mi hanno steso)
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #28214
    ...Si-gnoooor Barté-eeender....Signôoooor BaAAAAzrtèeeender.....ah......grazie.....se non ci fosse Lei.....si....sullo psycobancone...graaassie...ahhhh....
    perché sono con un saio penitenziale?...se ho anche un cilicio....siii....le racconto la mia notte...no, non infernale....é di redenzione, come 'na caduta dal ciuccio...ooops, si, cavallo di quello di metacarpo...ah, Tarso...si, Tarso....quello amico di Esterno...No, non porto a passeggiare cani in Olanda...le dico subito...Allora, la mia "redenzione onirica". Stavo comodamente seduto nel "separé regale"...si, quello riservato a Regina. Ed a giusto titolo: non so come, ma ero riuscito ad avere un appuntamento...Si, nei sogni, tutto é possibile. Ed ero là....violette sul tavolo, bicchierini di rosolio, dolcini alla rosa...e lei, charmante ancora più del solito nel suo abito dai colori della primavera Allegato 35739
    che mi leggeva i suoi scritti, interrompendosi solo per spiegarmi le fasi salienti dello spettacolo di "Pizzica di Bisceglie" in corso

    ...la beatitudine...ma un colpo secco sul tavolo attrasse (bello, vero?)la mia attenzione. Era un colpo secco dato col dorso di un libro Allegato 35740
    e la mano ferma e decisa era di una figura imponente e maestosa , che mi richiamava lontani ricordi danteschi.Allegato 35741...
    Ma non parlava mantovano...Ed ecco...tutto chiaro: era Virgilia da Acerra...con voce da arcigna bibliotecaria..."Gonfio di garum, rdc, hai dimenticato l'insegnamento di Lattanzio"?...tremebondo risposi di essere allergico al lattosio e derivati..."Non fare lo spiritosone o il fintocono! "...con un tono di voce autoritario, ma non privo della nota ironia sarcastica acerranesca..." Ti rinfreschero' la memoria...ed in lingua tardo latina...si, italiana....cosi' non potrai fingere di non aver capito, perché non parli inglisc". Si assise al tavolo, dopo aver chiesto, educatamente, permesso a Regina. Permesso concesso con un nobile, benevolo cenno di capo, lanciandomi, nel contempo, uno sguardo complice che significava: "Non temere, sei con me, in tavolo biscegliese. Nulla ti potrà accadere". Virgilia da Acerra apri' il testo...ed ando' alle ultime pagine: "Non faccio come te, che la tiri in lungo, peggio dell'empolese col suo cane nella capitale olandese. Vengo al sodo. Ecco cosa accadde a Massimino del Carlino, persecutore dei credenti...per i pignoli, é scritto nel capitolo XLIX...si, 59 in latino della decadenza...Abbuffatosi di carbonnades, genovese, frites, cozze e strafocato di tanqueray, col veleno cerco' rifugio alla disperazione...ma "il pieno", invece di lenire i dolori del trapasso, li acui'....per 4 giorni in preda alla pazzia...i precordi ardevano...gli occhi uscirono dalle orbite perché sbatteva capocciate al muro.....tralascio i dettagli....tra i gemiti che emetteva qual bruciato vivo....esalo' la sua anima colpevole.."...Terrorizzato, dissi :"Maestra.....ma cosa ho fatto, per meritare questo?"...Lo sguardo di Virgilia d'Acerra mi trafisse come una spada incandescente: "Cosa hai fatto?...Fai lo gnorri? Ipocrita qual bigotto! Stai perseguitando Conogelato da Empoli, il Credente per antonomasia, l'Umanizzazione di bontà e verità...e osi chiedere cosa hai fatto?"...balbettando, ipocritobigottamente esclamai: "Ma non é giusto....solo io? ....e Vega?...il solito discorso di favoritismi per quote rosa e blablabla?...."
    ...Un riso sardonico..."Gnurant...non ricordi il testo....capitolo LI....seee...51, ma siete veramente ignoranti, voi....Vegheria (Vega+Valeria), dopo aver errato a lungo in spoglie plebee, pago' il fio, con pubblico supplizio, taglio d'a capa, e discarica delle spoglie in mare per riciclo biologico "..."E tutto questo per aver fatto una domandina a Cono?" chiesi tremante..." Eccerto! Ma non te l'ha detto e ripetuto , copincollato sempre e comunque, che aveva cono-scenze in "alto loco", si, là dove si puote quel che si vuole e zitto e mosca"...Mi volsi con sguardo umile a Regina, sperando nel "Diritto d'asilo" per chi é al "tavolo di bisceglie". Ed incontrai il nulla. Niente più pizzica, niente più regina. Solo buio, silenzio e un libro 2565724746125_0_0_536_0_75.jpg
    E mi sono trovato per terra tremante.
    Sandali, cilicio, ruvido saio da penitente.....ed eccomi qua.
    No, niente Tanqueray.
    Acqua. Acqua penitenziale Uliveto. Senza oliva (saclà)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 02-03-2024 alle 15:15

  15. #28215
    Che è capitato a RdC? Crisi di identità? Possessione demoniaca o semplicemente sbornia da gin?

    Dopo il video di Efua (dall'altra parte) è meglio che l'aperitivo d'ora in poi si faccia con la tecnica sudista
    Bere e mangiare tanto spendendo poco ...
    Prosecco a volontà allora!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato