Pagina 1973 di 1986 PrimaPrima ... 973 1473 1873 1923 1963 1969 1970 1971 1972 1973 1974 1975 1976 1977 1983 ... UltimaUltima
Risultati da 29,581 a 29,595 di 29790

Discussione: Il bar di Discutere

Buon pomeriggio, Signor Bartender!
    ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 04-11-2024 alle 15:16

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, Signor Bartender!
    ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
    Certo che gradisco e con questo "T. libre" posso perdonare ogni cosa, se poi ci aggiungete il cioccolato fondente e un Montecristo da fumarmi in santa pace assurgo alla pace totale e non più mi dilungo in inutili chiacchiere...
    ottimo!
    alla salute quindi!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di Nonny
    Buon pomeriggio a tutti!!!

Un hugo per me c ho sete!!!

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Stamattina prendo un plum cake.
    amate i vostri nemici

Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
    Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
    Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...
    Assenzisco pure io
    e poetando pago il fio
    Penitenza sto scontando
    del copiare un po' nefando
    da programma intelligggente
    ch'aiutàr dovria la mente
    di giullare scapestrato
    a poetar non abituato.
    Ora qui sono tutto solo
    verseggiando senza dolo
    Sulla vita cosa sia,
    perché morte porti via.
    Mi lambicco notte e giorno
    ma il quesito fa ritorno.
    Me ne voglio liberare
    Soluzione il fo'* trovare.
    Nel frattempo, per i guai
    ce sta solo
    er Tanqueray.

*italofrancesismo poetico

Si, signor Bartender....dopo lo zuccherino all'assenzio, lasci pure la bottiglia.
    Mi farà compagnia, mentre seguo le lente volute del fumo del montecristo di ser Kanyu.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 05-11-2024 alle 17:23

Opinionista L'avatar di Ale
    È l'ora dell'ape con una ex fanciulla danzante, due calici di friulano con stuzzichini diversamente vegani prego!
    ...foto fatta col macro, effetto diaframma completamente aperto

IMG_20241105_181628.jpg
    Mens sana in corpore sano

Opinionista L'avatar di Ale
    Aleee, si va in seconda...
    ...giro offerto dall'ex ballerina che merita un'altra foto [uno dei rarissimi casi in cui il telefono la spunta sulla fotocamera ]

IMG_20241105_182611.jpg
    Mens sana in corpore sano

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Non ho fame stamattina: mi limito a 3 pescetti di liquirizia.
    amate i vostri nemici

Brrrr.....Signor Bartender, Buon pomeriggio!....si, si "battono le brocchette"...nebbia e ci avviciniamo allo zero, di botto. Un classico, da 'ste parti.
    Cerchiamo di scaldarci...un Nelson's blood caldo, che ne dice?
    Mi metto in poltrona vicino al camino e me lo sorseggio col sottofondo musicale....si, ne tenga uno pronto per ser Kanyu col taglia sigari...

Certo, un ottimo bicchiere di rum caldo è proprio quello che ci vuole con questo tempaccio umido. Ah, molte grazie per il Montecristo.
    Rum caldo e una boccata da un ottimo sigaro... e chi si muove più da qua???

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Buongiorno, io mi approccerei all'aperitivo, se qualcuno mi fa compagnia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Approcciamoci, approcciamoci!
    Io, a quest'ora, una duvel. Con qualche scaglia di grana ed un toast caldo e croccante con una fettina di capocollo ternano...

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Anche per me grazie, ma da bere un buon cocktail!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Dammi una caraffa di moscow mule (anzi due), apri anche il magnum di Valdobbiadene, che stasera voglio vedere un firmamento di stelle cadenti, gli asteroidi in caduta libera e pure le galassie dell'ultramondo.
    Poi la compagnia di due donzelle galanti e disponibili, quelle amiche di sempre, e dammi anche da fumare un paio di Habanos Fonseca Delicias, che voglio restare sul leggero.
    Bartender, il tavolo verde di là e prepara le carte da poker, che facciamo notte qua dentro.
    E tanti saluti a tutta la compagnia (quella che resta fuori).
    Si si, metti "chiuso per turno"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato