Pagina 2005 di 2017 PrimaPrima ... 1005 1505 1905 1955 1995 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2015 ... UltimaUltima
Risultati da 30,061 a 30,075 di 30248

Discussione: Il bar di Discutere

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Il fatto che l'immagine del "bozzolo" sia ricorrente (apparso due volte in pochi giorni), mi fa pensare che si tratti dell'analogo delle ostriche perlifere: farina di sacco altrui. Ancora Cantalamessa, Cardinale e pontificio predicatore? Non ho tempo (e voglia) di fare una ricerchina guglando.
    E' una immagine suggestiva, soprattutto perché ha in sé il concetto di metamorfosi. Il bruco esce dal bozzolo come splendida farfalla...il bozzolo dorato, splendido come la seta alla quale darà origine. L'uso che ne fai qui, pero' é improprio. Follemente (che accoglierà le mie scuse per questo non richiesto e non necessario intervento) é tuttaltro che un bruco rintanato che si nasconde e barrica con concertine* e mine anti-cono, in quanto é da mo' che vola alta nel sole, dalle colline carsiche profumate di selva alle spume della risacca salmastra delle scogliere del golfo. Se proprio volevi un'immagine per sottolineare il tuo rammarico a non poterti impicciare e sentenziare, é di turris eburnea che dovevi parlare. No, non so in inglisc come si spicca, sorri. Torre d'avorio, che le permette di essere in alto, senza essere sfiorata da commenti malevoli o falsamente dolciastri, sentenze, giudizi e manipolazioni varie.
    * no, la concertina non é l'equivalente al femminile del concertino da serenata partenopea, ma la barriera militare di filo spinato, avvolto a cilindro, come una molla.
    Voglia, variopinta farfalla da aureo bozzolo uscita, perdonare l'intrusione di un giullare impiccione
    Un’intrusione più che mai gradita ed apprezzata, RdC, grazie! Con un profluvio di spiegazioni ed immagini stupende.
    A questo punto una bottiglia di Tanquerai da sorseggiare a tuo piacere è quanto meno d’obbligo.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    una bottiglia di Tanquerai
    Per la serie: "Non ti smentisci mai, pignolino-della-malonza".

Lo prendo con la y, grazie .

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Per la serie: "Non ti smentisci mai, pignolino-della-malonza".

Lo prendo con la y, grazie .

Non perdoni nemmeno un errore di battitura... molto eloquente.

E dire che c'è pure l'immagine!

Buon pomeriggio, Signor Bartender. "Buono", si fa per dire.
    Si, é un giorno di raccoglimento per ma, ser Kanyu e sicuramente Superbossa si modererà nelle sue vacanze a Sodoma (o era Gomorra? chiedero' a cono.).
    E vedo che Lei é al corrente: si, tutte le bottiglie di rhum (ron, rum o rumma che dir si voglia) con un crespo nero sul collo sono un dovuto segno di "ricordo".
    Il "Giorno dello spreco", già.
    Nel 1919, il 15 gennaio, 8000 m³ di melassa pronta per essere trasformata in profumato, rivitalizzante nettare sono fuoriusciti da un serbatoio, allagando, anzi, allamelassando un quartiere di Boston. Si, mi vengono le lacrime agli occhi, a tanto sciupio.
    Bon, la vita continua. Una tazza di rhum, di lucido stagno (come sulle navi di S.M.Britannica)...certo, anche per ser Kanyu che passerà più tardi...Beviamo.
    Mai più si facciano serbatoi rivettati, mai più. Solo saldature TIG...
    Santé

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non perdoni nemmeno un errore di battitura... molto eloquente.

E dire che c'è pure l'immagine!

Sono qua adesso:
    Rum e Montecristo per me e per l'amico belga (o italo-belga, cittadino del mondo) lascio pagato quello che vuole.
    Ad esigenti (uomini o donne che siano) lascio anche qualche kg di scaglie di fondente.
    Fate un po' voi.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Ne voglio anche io Kanyu! Se lo permetti...
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Io chiudo la settimana con del miele spalmato su una fetta biscottata integrale.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io chiudo la settimana con del miele spalmato su una fetta biscottata integrale.
    Oh finalmente ci fai una proposta decente...
    ...per me ora la penultima ciofeca della settimana, so già che dopopranzo ne avrò bisogno di un'altra

Io la settimana non la chiudo proprio. Da noi saremmo già alla terza grappa del mattino. Altri preferiscono il cognac.
    Io, da persona morigerata quale sono, berrei volentieri un bicchierino di vin brulé.
    Sole ma freddo.

Opinionista L'avatar di Ale
    Buonasera barman, mi porti una tisana d'alloro per favore...
    ...si certo, il nome in codice che usavo ai tempi della famigerata....ecco si quella, bravo!

IMG_20250117_180657.jpg
    Mens sana in corpore sano

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Buongiorno!
    Un caffè e una cremonese, grazie!

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    una cremonese, grazie!
    non é ancora tornata. E' disponibile una pisana, fresca fresca meid in ingland

Cosa dice, Signor Bartender? Che faccio fuggire disgustati i clienti con queste battute penose, lamentevomente idiote, quanto scontate?
    Certo, che sono scontate, siamo in periodo di saldi...No, non si arrabbi, non lo dica alla Ultrix quando ritornerà...Mi perdoni. E anche tu, Escolzia.
    Cremonese e caffé, sul mio conto. E' il minimo per farmi perdonare.
    ...come mai c'é un cane che gironzola con aria affamata? Ah, attende Ladypoiana per fare colazione?...
    Ho capito...ho capito...devo smetterla.
    'na tazzulella veloce a vado
    Buona giornata
    Ultima modifica di restodelcarlino; 18-01-2025 alle 12:16

Ma bere cose serie?
    Cioè bere come facevano nei bistrot
    gli amati poeti della riva "sinistra"...
    Una bottiglietta di assenzio per me, zucchero a zollette e una pipa già bella pronta (oppio ovviamente).
    E poi parlatemi pure di religione, angeli o demoni e io vi starò volentieri ad ascoltare.
    Che giornata è?!? Mah...
    Io la passo qua al bar, voi...
    voi, fate un po' quello che vi pare...

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Vista l'ora... Un bell'aperitivo completo di tutto!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato