Buon pomeriggio, Signor Bartender. "Buono", si fa per dire.
Si, é un giorno di raccoglimento per ma, ser Kanyu e sicuramente Superbossa si modererà nelle sue vacanze a Sodoma (o era Gomorra? chiedero' a cono.).
E vedo che Lei é al corrente: si, tutte le bottiglie di rhum (ron, rum o rumma che dir si voglia) con un crespo nero sul collo sono un dovuto segno di "ricordo".
Il "Giorno dello spreco", già .
Nel 1919, il 15 gennaio, 8000 m³ di melassa pronta per essere trasformata in profumato, rivitalizzante nettare sono fuoriusciti da un serbatoio, allagando, anzi, allamelassando un quartiere di Boston. Si, mi vengono le lacrime agli occhi, a tanto sciupio.
Bon, la vita continua. Una tazza di rhum, di lucido stagno (come sulle navi di S.M.Britannica)...certo, anche per ser Kanyu che passerà più tardi...Beviamo.
Mai più si facciano serbatoi rivettati, mai più. Solo saldature TIG...
Santé
Sono qua adesso:
Rum e Montecristo per me e per l'amico belga (o italo-belga, cittadino del mondo) lascio pagato quello che vuole.
Ad esigenti (uomini o donne che siano) lascio anche qualche kg di scaglie di fondente.
Fate un po' voi.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Ne voglio anche io Kanyu! Se lo permetti...
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Io chiudo la settimana con del miele spalmato su una fetta biscottata integrale.
amate i vostri nemici
Io la settimana non la chiudo proprio. Da noi saremmo già alla terza grappa del mattino. Altri preferiscono il cognac.
Io, da persona morigerata quale sono, berrei volentieri un bicchierino di vin brulé.
Sole ma freddo.
Buonasera barman, mi porti una tisana d'alloro per favore...![]()
...si certo, il nome in codice che usavo ai tempi della famigerata....ecco si quella, bravo!
IMG_20250117_180657.jpg
Mens sana in corpore sano
Buongiorno!
Un caffè e una cremonese, grazie!
![]()
non é ancora tornata. E' disponibile una pisana, fresca fresca meid in ingland
Cosa dice, Signor Bartender? Che faccio fuggire disgustati i clienti con queste battute penose, lamentevomente idiote, quanto scontate?
Certo, che sono scontate, siamo in periodo di saldi...No, non si arrabbi, non lo dica alla Ultrix quando ritornerà ...Mi perdoni. E anche tu, Escolzia.
Cremonese e caffé, sul mio conto. E' il minimo per farmi perdonare.
...come mai c'é un cane che gironzola con aria affamata? Ah, attende Ladypoiana per fare colazione?...
Ho capito...ho capito...devo smetterla.
'na tazzulella veloce a vado
Buona giornata
Ultima modifica di restodelcarlino; 18-01-2025 alle 12:16
Ma bere cose serie?
Cioè bere come facevano nei bistrot
gli amati poeti della riva "sinistra"...
Una bottiglietta di assenzio per me, zucchero a zollette e una pipa già bella pronta (oppio ovviamente).
E poi parlatemi pure di religione, angeli o demoni e io vi starò volentieri ad ascoltare.
Che giornata è?!? Mah...
Io la passo qua al bar, voi...
voi, fate un po' quello che vi pare...![]()
Vista l'ora... Un bell'aperitivo completo di tutto!
​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()