Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Perch

  1. #31
    [QUOTE=sound63]come vedi il tuo talento non permette la comunicazione...perch
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  2. #32
    Opinionista L'avatar di sound63
    Data Registrazione
    23/07/05
    Messaggi
    767
    autoriflessione sul talento, introspezione del s

  3. #33
    PRIGIONIERA NEL CASTELLO L'avatar di Oregon
    Data Registrazione
    09/08/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    532
    se luttazzi

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Per carita, voglio un momento d'alfabetizzazione: Luttazzi chi e'? (Non trovo una parola in miei dizionari. ) Quello che fa luttare (affligersi)?

    Correttura allora: mezzo filosofo sia piuttosto quello che sa affligersi. Perche offendersi siglifica sentire profondamente, e chi ha una sensibilita conosce i correnti subacquei della vita, cioe ha una mezzo saggezza. Mentre il vero saggio non si offende mai perche conosce il fatto che lo stato offeso moltiplica le proprie disgrazie.

    ___________________

    Chiunque con chiunque? hehe.. troppo bello per poter sopportare. Comunque a me piacerebbe, almeno con quelli degni.

    ___________________

    La nobile lettura degli stati d'animo umani sia piuttosto la psicologia; quella dei comportamenti umani e delle politiche utopiche per la realizzazione di una societa perfetta sia piuttosto sociologia e politica; mentre filosofia tratta i modi della considerazione di massimi sistemi mondiali e i meccanismi del pensiero.

  5. #35
    lenina
    Guest
    Io amo la filosofia...ma filosofia nons ignifica stare chiusi in una stanza a pensare...non solo per lo meno...

    tutti siamo in qualche modo filosofi di noi stessi anche chi non lo sa...anche chi dice di odiare la filosofia...tutti abbiamo amore per il sapere...non per tutto ci

  6. #36
    PRIGIONIERA NEL CASTELLO L'avatar di Oregon
    Data Registrazione
    09/08/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    532
    Grazie Mb per aver indirizzato le materie al posto giusto...

    Una volta la filosifia era il sommo pensiero di tutto l'andirivieni umano e della natura che ci circonda, oggi per dare un senso a tanti luminari hanno inventato il sociologo, lo psicologo, il sessuologo, il letterato, etc .etc.etc

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da alihai
    Grazie Mb per aver indirizzato le materie al posto giusto...

    Una volta la filosifia era il sommo pensiero di tutto l'andirivieni umano e della natura che ci circonda, oggi per dare un senso a tanti luminari hanno inventato il sociologo, lo psicologo, il sessuologo, il letterato, etc .etc.etc
    In tempi antici le scienze erano come un volo libero del pensiero e ogni apertura era come se la fulmine a cielo sereno. In XX secolo il mondo e' diventato tutto strettamente specializzato, e oggi gia c'e' necessita storica del nuovo tipo di scienza in compenetrazione delle discipline, osmosi. Si puo dire che questo processo ci permette tornare nello stato di antici pensatori ma gia ad altro livello, come se un viaggiarore tornato dopo lungo vagabondaggio per il mondo. E' davvero avvincente!

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Ciao Lenina! (Per caso non sei una nipote di Lenin? ) Anche io molto amo e aprezzo gli uomini che la filosofia la sanno cercare nel mondo. Proprio cercare, trovare e provare una delizia in cerca della filosofia. Direi che gli uomini coloro non sono filosofi in un certo senso sono mezzo uomini. L'uomo per la sua natura e' materiale sperimentale della Natura, per questo l'uomo non pensatore e quindi non sperimentatore non sia l'uomo in pieno senso. Per questo la donna a priori aprezza l'uomo intelligente e proprio questo uomo lo vuole.

  9. #39
    Utente registrato
    Data Registrazione
    29/01/05
    Messaggi
    4,496
    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Rabutin, davvero credi che dalla massa di cervello dipende le capacita mentali?
    Povera me, no di certo!
    Era una battuta paradossale, MB. Troveresti poche persone pi

  10. #40
    leggevo recentemente che uomini e donne sarebbero scientificamente diversi perch
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  11. #41
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Ciao Lenina! (Per caso non sei una nipote di Lenin? ) Anche io molto amo e aprezzo gli uomini che la filosofia la sanno cercare nel mondo. Proprio cercare, trovare e provare una delizia in cerca della filosofia. Direi che gli uomini coloro non sono filosofi in un certo senso sono mezzo uomini. L'uomo per la sua natura e' materiale sperimentale della Natura, per questo l'uomo non pensatore e quindi non sperimentatore non sia l'uomo in pieno senso. Per questo la donna a priori aprezza l'uomo intelligente e proprio questo uomo lo vuole.
    (OT) no smplicemente mi chiamo Elena...abbrevizione Lena...e da qui lenina...mi chiamano cos

  12. #42
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [QUOTE=lonewolf]Cari novelli colleghi di elucubrazioni "filosofiche", vi pongo il seguente quesito : perch
    Ultima modifica di :)Ragazza Solare:); 18-08-2005 alle 11:45
    E' il momento di andare

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=rabutin-chantal]Povera me, no di certo!
    Era una battuta paradossale, MB. Troveresti poche persone pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato