Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Orfani Di Ideologia

  1. #1
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141

    Orfani Di Ideologia

    Quanti come me si sentono orfani? Orfani di una ideologia politica di un credo di giustizia e di amministrazione della vita sociale?
    Dopo aver sempre militato nella sinistra, ma attento al dialogo con l'altra parte, mi sono astenuto (sicuramente come tanti) dalle ultime votazioni.
    Non che sia diventato anarchico, ma perche' dopo che grandemente aggirato da quel che si faceva chiamare centro sinistra, non mi sono piu' visto rappresentato da chi pur dimostrando il contrario faceva accordi con la destra.
    Credo che la sinistra (quella vera) sia scomparsa totalmente e per molti decenni, mentre quella che si spaccia per tale, non e' alternativa e puo' certamente confondersi con l'altra parte.
    Voi cosa ne pensate.
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  2. #2
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento molto bene...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,450
    La gente che non vota e' cio' che la destra si augura.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Amarilli
    Guest
    Direi che insieme al 3d I Giovani E La Politica ,

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    [QUOTE=mat612000;928746]Dio

  6. #6
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Onestamente non capisco tutto questo astio verso la sinistra (arcobaleno)
    Io mi sentivo rappresentato proprio da quella forza politica, mi rallegravo nel vedere finalmente la sinistra unita.
    Purtroppo eravamo in pochi a vederla cos
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=volperossa;929217]Onestamente non capisco tutto questo astio verso la sinistra (arcobaleno)
    Io mi sentivo rappresentato proprio da quella forza politica, mi rallegravo nel vedere finalmente la sinistra unita.
    Purtroppo eravamo in pochi a vederla cos
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Quanti come me si sentono orfani? Orfani di una ideologia politica di un credo di giustizia e di amministrazione della vita sociale?
    Dopo aver sempre militato nella sinistra, ma attento al dialogo con l'altra parte, mi sono astenuto (sicuramente come tanti) dalle ultime votazioni.
    Non che sia diventato anarchico, ma perche' dopo che grandemente aggirato da quel che si faceva chiamare centro sinistra, non mi sono piu' visto rappresentato da chi pur dimostrando il contrario faceva accordi con la destra.
    Credo che la sinistra (quella vera) sia scomparsa totalmente e per molti decenni, mentre quella che si spaccia per tale, non e' alternativa e puo' certamente confondersi con l'altra parte.
    Voi cosa ne pensate.
    Penso che ti sbagli! La sinistra quella vero che ora grazie a quelli come te

  9. #9
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=Malcom1975;930119]Non rieco a capire quelli come te, perlate come se foste appena toratiu da un lungo soggiorno all'estero iniziato prima del 2006!

    Vi siete dimenticati le rischieste della sinstra sul welfare? La cisi di Gioverno sull' Afghanistan? Le continue richieste di tassare le rendite al 20% e di rivedere al rialzo i coefficienti di rivalutazione delle pensioni pi
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Torino
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da marcioff Visualizza Messaggio
    Siccome si fa davvero fatica a capire quello e come scrivi, abbozzo una risposta.
    Come me tanti di sinistra abbiamo votato la sinistra. Primi posti nel programma il conflitto di interesse, l'annullamento della legge Biagi (o modifica) la legge sulle televisioni e cose del genere. Cosa ha fatto la sinistra in 2 anni?? Niente di niente nada, magari l'indulto, mentre dalla sua poltrona il canarino Bertinotti (che avevo votato) "onolevoli signoli" (con la erre moscia), non ha detto e fatto un cacchio, mentre Diliberto non ha avuto il coraggio, mai di farsi sentire.
    RISULTATO, alle elezioni l'astensionismo di sinistra (qulli veramente di sinistra come me) li hanno cagati completamente vista la loro inutilita', per cui sono scomparsi ---- vedi titolo del post.
    Questa e' cronaca, questi sono i fatti tutto il resto che si puo' dire e che hai detto (se ho ben capito) sono parole all'aria, null'altro.
    Ma la sinistra ste cosè le ha proposte nei vari Consigli dei Ministri, se poi un Mastella o un Dini ( e talvolta un Padoa Schioppa) non le hanno fatte passare e ci riuscivano grazie ad una maggioranza risicata di 2 seggi in Senato, che colpa ne ha la sinistra?
    Andava rivotata, ha mantenuto fede ai suoi impegni per quello che poteva!

    Ma anche fosse vero quanto affermi? Ma ti pare intelligente per uno di sinistra astenersi o votare lega e far vincere Berlusconi? Cosa pensavate di ottenere in questo modo? Ma pensate prima di votare?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=Malcom1975;930140]Ma la sinistra ste cos
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Io preferirei vivere in un paese governato dalla sinistra.
    Sicuramente non sarebbe la cura di tutti i mali, ma almeno si starebbe un po meglio, o se vuoi meno peggio.
    Il voto è uno dei pochi mezzi che abbiamo per cambiare le cose.
    Ricordiamoci che la sinistra al potere non si è mai vista, è sempre stata una minoranza dentro le varie coalizioni.
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  13. #13
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    [QUOTE=volperossa;930244]Io preferirei vivere in un paese governato dalla sinistra.
    Sicuramente non sarebbe la cura di tutti i mali, ma almeno si starebbe un po meglio, o se vuoi meno peggio.
    Il voto
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di volperossa
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,034
    Una forte astensione avrebbe scosso dei politici, non dico seri, ma almeno decenti.
    Se Berlusconi avesse avuto la stessa maggioranza, ma con un'astensione del 50% sarebbe cambiato qualcosa?
    [B]Piuttosto che maledire il buio

  15. #15
    Opinionista L'avatar di marcioff
    Data Registrazione
    17/09/08
    Messaggi
    141
    Citazione Originariamente Scritto da volperossa Visualizza Messaggio
    Una forte astensione avrebbe scosso dei politici, non dico seri, ma almeno decenti.
    Se Berlusconi avesse avuto la stessa maggioranza, ma con un'astensione del 50% sarebbe cambiato qualcosa?
    Credo di si, sarebbe accaduto questo.
    Visti i risultati catastrofici delle elezioni, ci sarebbe stato uno scossone, tutti si sarebbero fermati a riflettere a cercare di capire e di cambiare, le soluzioni due, una le cose sarebbero dovute cambiare realmente e rifarsi gli schieramenti, e la seconda possibilita' se l'Italia non e' una repubblica democratica come credo, si sarebbe imposto un governo forzato, leggi dittatura.
    Oggi la dittatura te l'hanno imposta ugualmente e senza nessuna fatica, e' questo il risultato del tuo voto?
    CHIEDO LA VITA AL DI LA' DELLA MORTE, PER VEDERE COME FINIRA'.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato