Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Figlio con problemi.

  1. #31
    Amarilli
    Guest
    Per questo parlavo di cambiare scuola.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Ho un cugino di 10 anni autistico, sordo, e con vari problemi motori (dovuti a una meningite)
    Ovviamente lui sa di non essere stardard come gli altri suoi compagni, e questo lo scoraggia molto.Aggiungi che i bambini sanno essere stronzi e oltre a menarlo, deriderlo gli strappano l'apperecchio che ha sulla testa e si ritrova senza capire nulla perchè non sente.
    Almeno tu lo incoraggi, quella mongola di sua mamma esordisce sempre con frasi tipo "Speriamo che riesca almeno a prendere la terza media!", credendo che lui non ci arrivi.Cretina.

    L'insegnante di sostegno quante ore lo segue a settimana?
    Poi, oltre allo psicologo dovresti andare da un pedagogista, vi aiuterà a capire qual'è il metodo di apprendimento più congeniale a tuo figlio (per esempio mio cugino apprende di più con figure + schemi).

    Se avete poco tempo per far fare i compiti a tuo figlio informati al tuo comune, c'è l'assistenza degli educatori (anche i week end) che lo aiuteranno (è gratuito).Mio cugino c'ha una stangona bionda che se lo porta pure al cinema e continua a menarmela che quando sarà grande si comprerà una ragazza uguale
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  3. #33
    Opinionista L'avatar di stampatore
    Data Registrazione
    19/06/07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    423
    [QUOTE=LaZia;928550]Ho un cugino di 10 anni autistico, sordo, e con vari problemi motori (dovuti a una meningite)
    Ovviamente lui sa di non essere stardard come gli altri suoi compagni, e questo lo scoraggia molto.Aggiungi che i bambini sanno essere stronzi e oltre a menarlo, deriderlo gli strappano l'apperecchio che ha sulla testa e si ritrova senza capire nulla perch
    Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=stampatore;928506]abbiamo cercato di farci dire perch
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato