Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Bill Shakespeare

  1. #1

    Bill Shakespeare

    Del pi
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  2. #2
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #3
    no no scrivi mi interessa.

    che aristofane fosse un conservatore che riempiva le sue commedie dei fasti decaduti dell'impero ateniese, hai assolutamente ragione. l'effetto comico per
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Volevi dire gagliardia.

    Come a proposito capisci una frase amletica "Per essere buono devo essere spietato"? (Per quanto provo a trasmetterla in italiano...)

  5. #5
    mi scuso: goliardia va senza "gl". si scoprono sempre cose nuove. cara mb, intendevo "goliardia".
    voglio proporvi lo stupendo monologo di shylock del mercante di venezia:
    "Non ha occhi un ebreo? non ha un ebreo mani, organi, membra, sensi, emozioni, passioni? non si nutre dello stesso cibo, non
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=thePr"

  7. #7
    non era un intervento polemico ma una riflessione personale.

    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Non capisco, perche l'ebreo deve difendersi? Non viviamo in tempo di guerra nazista, e se un certo ebreo onestamente vive allora non deve avere paura di nessuno. La questione ebrea come anche la questione di "negri" e' troppo esagerata. Ci sono diversi tipi delle disuguaglianze e ingiustizie. Perche allora non parlare degli standard doppi verso i russi, i cinesi, i moldavi? Non capisco il tuo intervento polemico in thread di Shakespeare.
    cosa intendi? a parte che non c'era nessuna polemica, voglio solo sottolineare la grandezza di shakespeare, che in un periodo come quello, dove l'antisemitismo era generalizzato, diede per la prima volta ad un ebreo la possibilit
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  8. #8
    www.noiteatro.it L'avatar di di@blo
    Data Registrazione
    20/12/04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,001
    a qualsiasi affermazione rispondo: "Shakespeare

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=di@blo]a qualsiasi affermazione rispondo: "Shakespeare

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=thePr"

  11. #11
    qualcuno ha sottomano quel famosissimo monologo di prospero (mi pare) dalla tempesta in cui bill dice che siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni? potete postarlO?
    [SIZE=4]Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi port

  12. #12
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    far
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/06/05
    Messaggi
    57
    [QUOTE=thePr"

  14. #14
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    in questi giorni sto leggendo "storia del teatro drammatico" di silvio d'amico... quello che dice anche lui e che io ho sempre ingenuamente sostenuto, ingenuamente perch
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato