Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9
Risultati da 121 a 133 di 133

Discussione: News moderatori!

  1. #121
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Malo devi però metterti un avatar convincente come candidato alla sezione musica!!!!
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #122
    britney spears
    Mother, did it need to be so high?

  3. #123
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    britney spears
    Macché, io gli suggerirei di mettersi un avatar con l'immagine di Charly Glamour, il leader, vocalist e frontman dei "GIGATRÓN", gli dei del metallo, tristemente già ritirati.



    Conoscete qualche canzone sua? Alcune sono mitiche

    El barco de colegas - La nave degli amici

    ¡Sufrirás, pijo de mierda! - Soffrirai, perbenista di merda!

    Poseso - Invasato

    Mi hacha hizo tu culo - La mia ascia ha fatto il tuo culo

    La tierra del metal - La terra del metallo

    (Eclatante il brano in cui Charly racconta come quando si trova con un perbenista lo ammazza, e narra come con la sua pelle si fece una "chupa" (giacca) e con le sue palpebre si arrotolai una canna, ENORMI!

    E anche degli cover magnifici, come la mitica "Te voy a petar el cacas" (Ti riempiro/romperò il deretano), cover della altrettanto famosa canzone degli Europe "The final countdown", dove Charly canta che perciò lo chiamano "La supposta del metallo", perché alle ragazze "les peta el cacas" (il cacche, forma colloquiale di chiamare al culo in spagnolo; petar è altra parola colloquiale usata nel senso di riempire, specie fino a rompere qualcosa di tanto che hai messo dentro).

    ¡MOLAN MOGOLLÓN!

    REBELDES DE CUERO
    VIBRAN SIN CESAR
    MELENAS AL VIENTO
    TACHAS Y METAL

    REBELDES DE CUERO
    MOLAN MOGOLLÓN
    REBELDES DE CUERO
    COMO TÚ Y YO


    RIBELLI DI CUOIO
    VIBRANO SENZA CESSARE
    ZAZZERE AL VENTO
    "TACHAS*" E METALLO

    RIBELLI DI CUOIO
    ANDANO A GENIO UN SACCO
    RIBELLI DI CUOIO
    COME TU ED IO



    RITORNELLO BRUTALE! OU YEAH

    Nota: "tachas" sono le cose acuminate che portano i metallari nei braccialetti
    Ultima modifica di Churchil; 07-05-2009 alle 13:20

  4. #124
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Hermano, ti pare un thread di musica?
    Eh su.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #125
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Hermano, ti pare un thread di musica?
    Eh su.
    Soltanto volevo fare un suggerimento a Malo Forse non conosceva la band che ho menzionato, per questo mi sembrava necessario mettere un contesto affinché sapesse di cosa stavo parlando.

    Aprirò un thread nella sezione apposita per continuare le mie "dissertazioni" musicali. Scusatemi per l'uso inappropriato di questo thread. Ho capito, guaglione.

  6. #126
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Churchil;997943]Soltanto volevo fare un suggerimento a Malo Forse non conosceva la band che ho menzionato, per questo mi sembrava necessario mettere un contesto affinch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #127
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Spiacente tio churchil, io il metal lo aborro
    Ultima modifica di Malo Perverso; 07-05-2009 alle 13:58 Motivo: .

  8. #128
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Ciao compagni, navigando in continuazione sul forum non ho potuto lasciare di vedere che ci sono varie sezioni senza moderatori. L'avevo pensato da tempo e mi piacerebbe assai poter essere moderatore insieme a voi nella sezione di Argue.it, la quale non ho visto che abbia mai avuto un moderatore, forse in passato ce l'aveva. Cosa ne so io?

    Io mi offro volentieri per moderare questa sezione.

    Le mie credenziali sono a livello ufficiale: B1 di Italiano, B1 di Inglese e A2 di Portoghese bensì capisca molto di meglio la lingua di Camoes di quella di Shakespeare ed il mio inglese lasci molto a desiderare, soprattutto quando debbo esprimermi, ma su per giù posso farmi capire.

    E a livello non ufficiale, C1 di spagnolo.

    Se meco ci fosse un altro moderatore che avesse disinvoltura con l'inglese e anche sapesse un po' di francese e tedesco, credo che faremmo un'ottima coppia di moderatori per la sezione internazionale di Discutere.it.


    Così finisco il mio discorso per candidarmi.

    Ciao.

    P.S. Decidetevi presto che Malo mi ha preso di mira in Apocalisse ed è probabile che mi esili per un bel tempo se non glielo impedite.
    Ultima modifica di Churchil; 25-07-2009 alle 00:03

  9. #129
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Oddio.

  10. #130
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    solito discorso:

    hai proposte per migliorare l'attività della sezione?

    discutere.it non è un forum così grande (purtroppo) da potersi permettere una scelta del moderatore unicamente per la sua affinità con la sezione.
    il fatto che tu sia poliglotto è di certo il requisito fondamentale per poter gestire una sezione del genere (anche se grazie a dio tutto il mondo informatico conosce l'inglese).
    tuttavia prima di assegnare un moderatore che potrebbe poi risultare superfluo o mal utilizzato, sarebbe importante discutere riguardo l'attività della sezione (da leggere: il numero di utenti attivi nella sezione), che poi sarebbe il tuo ruolo principe.
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  11. #131
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    solito discorso:

    hai proposte per migliorare l'attività della sezione?

    discutere.it non è un forum così grande (purtroppo) da potersi permettere una scelta del moderatore unicamente per la sua affinità con la sezione.
    Appunto. Già so che forse adesso adesso potrebbe sembrare un nonsenso adibire moderatori a questa sezione, che riguardo a quello che dici, purtroppo non è fra le più frequentate, perciò capisco le tue reticenze. Ora io la sto rinvigorando un pochino soprattutto col thread di apprendimento dello spagnolo, ma anche ho aperto uno per parlare in portoghese, ed un altro per parlarne dei dubbi ortografici, grammaticali, di sintasse e così via riguardo alla lingua italiana. Anche ho riesumato il thread di “Español” qualora qualcuno se la sentisse di esprimersi in questa lingua.

    Ma finora non ho detto niente che tu non sappia. Andiamo al dunque, le proposte di miglioramento: innanzitutto sarebbe una bell'idea aprire insime a quello dei ricevimenti e benvenuti, un thread TOP per inserire degli indirizzi su internet con risorse per poter imparare altre lingue. Io ad esempio conosco pagine interessanti di inglese, italiano, spagnolo, portoghese, dizionari gratuiti tipo DeMauro in alcune di queste lingue. Anche conosco un corso gratuito di catalano nella wikipedia abbastanza interessante, un dizionario di catalano che porta i lemmi con la sua definizione e i suoi correspondenti in spagnolo, inglese, francese e tedesco (Questo potrebbe interessare parecchio a Dark Lady). Anche un dizionario di Basco-Spagnolo, Spagnolo-Basco ed un corso di Basco che si può scaricare in format PDF.

    D'altro canto, io a parte dell'apprendimento dello spagnolo mi posso compromettere a cominciare qualcosa di simile col portoghese e persino con l'italiano, ovviamente non allo stesso livello giacché non sono un madrelingua di nessuna di queste due lingue e perciò calzerebbe a fagiolo un altro moderatore e che tutti e due potessimo collaborare nella distribuzione di lavoro in un thread così.

    Un'altra cosa che avevo pensato per rendere più partecipativo il thread dell'apprendimento dello spagnolo era di chiedere alle persone che leggono (che qualcuno deve esserci quando il thread ha ricevuto più di tremila visite in poco più di tre mesi), e questa sarebbe in rapporto alla parte del lessico, oltre a quelle sezioni tematiche che ho messo e metterò (animali, corpo umano, professioni, insulti, ecc.) che la gente partecipe attivamente e non soltanto nella forma passiva di leggere, facendo degli elenchini di dieci parole, per dirne una e dopo cinque messaggi del genere ad esempio, io li metterei insieme col suo equivalente in spagnolo. Mi pare che sarebbe di gran aiuto, senz'altro, oltreché io a volte non sarò ispirato o con la voglia di fare delle raccolte di parole per scriverle, cosa che un tempino certamente ti porta, in questo modo potrei collaborare in maniera più fluida persino quando sia stanco o depresso e perdipiù la gente parteciperebbe di più e la sezione ingrandirebbe riguardo alla attività sviluppata. Anche ho pensato di mettere non so, piccole frase in spagnolo, portoghese, inglese, e a modo di gioco che la gente cerchi di tradurle per vedere come vanno i suoi progressi con la lingua corrispondente e discutiamo i nostri forse sulle risposte, ma anche se non hanno studiato una pippa, possono farlo a modo di trastullo, magari alla fine si sentono attratti e cominciano pure a partecipare nei thread più seri della sezione.

    Anche partecipo in qualche forum spagnolo e se qualche giorno mi iscrivo in qualcuno in inglese od in portoghese parlerei loro di questo sito.

    Un'altra idea che mi viene in mente è quella di fare degli thread appositi per mettere dei videi nella lingua corrispondente, serie, documentari, programmi di tv, radio del youtube o di un web qualsiasi allo stile dell'appendi video di musica o la mediateca apocalittica.

    Peraltro, adesso mi ricordo che in un altro forum in cui partecipo hanno un forum apposito per traduzioni. Qui potrebbe essere il posto perfetto per mettere degli articoli, notizie, commenti, ecc, il cui contenuto gli sembrasse a qualcuno di possibile interesse e così ricevere aiuto di certuno che possa capire cosa dice di concreto nel testo corrispondente. Io, ad esempio, ho cominciato a tradurre pochi giorni fa un piccolo libro di uno scrittore italiano i cui testi non si possono trovare in spagnolo.

    Inoltre, essendo moderatore potrei riorganizzare un pochino i thread, spostare alcuni messaggi che ho messo e credo che potrebbero essere messi in un nuovo thread, rinomarne alcuni (ad esempio, mettere i video di documentari in portoghese che ho messo nel thread portoghese in un altro thread allo stile degli appendi video, e anche creare altri thread dello steso stile, thread in spagnolo od in inglese con programmi interessanti, anche di canzoni mettendo in giù il testo per poter acuire l'udito e sentire una forma di espressione che di solito può essere più difficile da capire che una persona parlando a un ritmo normale, come sto facendo con quello di “Música Española” nel forum di musica).



    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    il fatto che tu sia poliglotto è di certo il requisito fondamentale per poter gestire una sezione del genere (anche se grazie a dio tutto il mondo informatico conosce l'inglese).
    Grazie per il complimento di poliglotto, quandanche io prediliga l'essere denominato “scazzatore” di lingue. Domandagli a Malo cosa pensa sul mio italiano. Non voglio immaginare cosa direbbe se vedesse alcuni dei miei componimenti in inglese.



    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    tuttavia prima di assegnare un moderatore che potrebbe poi risultare superfluo o mal utilizzato, sarebbe importante discutere riguardo l'attività della sezione (da leggere: il numero di utenti attivi nella sezione), che poi sarebbe il tuo ruolo principe.
    Come ho detto, adesso adesso riguardo alla banalità che potrebbe risultare mettere dei moderatori proprio qui certamente potrebbe parere così, ma io cercherei di fare il mio meglio per rendere questa sezione più frequentata, partecipativa, interattiva e divertente e allo stesso tempo educativa.

    Spero che le mie proposte vi convincano.

    Un salutino.
    Ultima modifica di Churchil; 30-07-2009 alle 13:53

  12. #132
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    qualcuno interessato per scienza/informatica?
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  13. #133
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    anche per natura, nel caso ci sia qualcuno con idee ed interessi, non è occupata in senso stretto
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato