Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10
Risultati da 136 a 143 di 143

Discussione: Il barbiere e Dio

  1. #136
    Opinionista L'avatar di Diaconia
    Data Registrazione
    25/09/07
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    213
    [QUOTE=Rettologo;941544]tutto questo non fa che rafforzare la mia convinzione che la nostra realt
    [B]...Di fronte ad una ragione a-storica che cerca di autocostruirsi soltanto in una razionalit

  2. #137
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ...uhm, è ora che vado a farmi dare una spuntatina.

  3. #138
    Opinionista L'avatar di Davidkar
    Data Registrazione
    07/11/08
    Località
    Milano
    Messaggi
    7
    Che strano che per il Profeta Mohamed il proprio barbiere fosse così importante, qualcuno ne conosce il nome?

  4. #139
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=Davidkar;950193]Che strano che per il Profeta Mohamed il proprio barbiere fosse cos

  5. #140
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Davidkar;950193]Che strano che per il Profeta Mohamed il proprio barbiere fosse cos

  6. #141
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questa e-mail che mi è arrivata poco fa. Può essere spunto di una discussione intavolata già parecchie altre volte in passato, ma ci tenevo a farvela leggere lo stesso.


    Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.
    Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.

    Parlano di tante cose e di vari argomenti.
    Quando alla fine toccano l'argomento Dio, il barbiere dice:
    "Io non credo che Dio esista"
    "Perchè dice questo?" chiede il cliente.
    "Beh, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste. Mi dica, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate? Ci sarebbero bambini abbandonati? Se Dio esistesse, non ci sarebbero più sofferenza nè dolore.
    Io non posso immaginare che un Dio amorevole permetta tutte queste cose"

    Il cliente pensa per un momento, ma non replica perchè non vuole iniziare una discussione.

    Il barbiere finisce il suo lavoro ed il cliente lascia il negozio.


    Appena dopo aver lasciato il negozio del barbiere, vede un uomo in strada con dei capelli lunghi, annodati e sporchi e con la barba sfatta.
    Sembrava sporco e trasandato. Il cliente torna indietro ed entra di nuovo nel negozio del barbiere e gli dice:
    "La sa una cosa? I barbieri non esistono"
    "Come può dire ciò?" chiede il barbiere sorpreso. "Io sono qui e sono un barbiere. Ed ho appena lavorato su di lei!"
    "No!" esclama il cliente. "I barbieri non esistono perchè se esistessero non ci sarebbero persone con lunghi capelli sporchi e barbe sfatte come quell'uomo là fuori"

    "Ma i barbieri ESISTONO! Questo è ciò che succede quando la gente non viene da me"
    "Esattamente!" afferma il cliente. "Questo è proprio il punto! Anche Dio ESISTE!
    Questo è ciò che succede quando la gente non va da Lui e non lo cerca.
    Questo è il motivo per cui c'è tanto dolore e sofferenza nel mondo"

    Verissimo.

  7. #142

    Non c'

    Riguardo alla domanda fatta in precedenza: devo pagare a Dio?
    La risposta sarebbe: bisogna dare tutto come se fosse l'unica cosa importante.
    Da tutto. E' perfetto. "Siate perfetti come anche il Padre mio

  8. #143
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Vi è solo un lievissimo particolare che potrebbe indurre qualcuno che ragiona a porsi qualche sospetto sulla coerenza, sensatezza e veridicità della mail.

    Mentre il taglio dei capelli è un evento del mondo sensibile e lo si può dimostrare e conoscere scientificamente, si può credere nell'intenzione di agire secondo la volontà divina solo per fede dogmatica in quanto è materia del mondo trascendente e spirituale.
    I due mondi sono totalmente inconciliabili e non andrebbero confusi nè l'uno dovrebbe invadere l'altro.
    E' vero ciò in cui si crede solo per chi ci crede mentre l'evento sensibile può essere vero a prescindere che vi si creda o meno. Non so se mi spiego.
    Ultima modifica di Sousuke; 25-11-2008 alle 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato