Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 594

Discussione: Profezie: l'Astro intruso

  1. #166
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    E' altrettanto paradossale che ci si ostini a contestare concetti scientifici in una sezione che non fa vanto di scientificità, siamo in "Spiritualità e occulto" dove la premessa ricorrente de Il Manu è: ci avvaliamo di concetti scientifici da inserire nel contesto esoterico, con predominanza del secondo.

    Tranne alcune contestazioni propositive, la maggior parte sembra polemica pura fine a se stessa.
    Ti sbagli. In un altro topic ho letto che certi fenomeni sovrannaturali sono dimostrati e si sono realmente verificati, a prescindere che la scienza li abbia accertati o meno.
    In altri termini si sostiene che la realtà è quella che noi decidiamo che sia.

    Inoltre non è colpa mia se si continua ad invadere il campo della scienza con la credenza, utilizzando concetti scientifici in modo improprio ed inesatto.
    La scienza non è uno strumento che può essere interpretato come si desidera in base al proprio animo. E' rigore.
    Non si può credere alla scienza perchè essa descrive la realtà, che è unica.
    Se la credenza rimanesse nel suo alveo naturale, cioè la spiritualità e trascendenza, non vi sarebbero contestazioni.
    Purtroppo si continuano a sostenere tesi assimilabili a coloro che ritenevano che il sole ruotasse attorno alla terra, addirittura stravolgendo concetti scientifici che contrastano con la realtà stessa.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-10-2008 alle 12:37

  2. #167
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,737
    Pulsar, è vero che siamo in questa sezione, ma è anche pur vero che Il Manu o chi fa come lui, per avallare una certa credibilità a teorie metafisiche, si avvale di concetti scientifici come in questo caso.
    Volendo trovare una falla l'appiglio è appunto nelle inesattezze scientifiche o storiche e culturali, visto che nessuno per ora ha visto l'aldilà, spiriti, energie psichiche....

  3. #168
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Aggiungo sottolineando che, essendo la fede l'unico presupposto per la validità e presunta verità di certe teorie (cioè un fatto soggettivo che esula dalla realtà sensibile e conoscibile), una persona potrebbe produrre autonomamente una teoria esoterica che confuta totalmente quella esposta, creando un circolo vizioso infinito, in quanto nessuno può dimostrare che è valida l'una o l'altra.

    Infatti io potrei sostenere che non è evoluto colui che crede nell'esoterismo o in culti/religioni, usando la medesima logica, e che non servono più vite per rendersene conto. E' sufficiente ragionare. ^_^
    Ultima modifica di Sousuke; 31-10-2008 alle 12:44

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Certo che no, ma non c'
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  5. #170
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Non credo che convenga che io esponga una teoria esoterica alternativa (che confuta quella esposta) in cui potrei credere, al fine di fornire il mio contributo, perchè si andrebbe in "loop" infinito. : D

    Nella sezione Scienza e Tecnologia non si propongono tesi dogmatiche per risolvere problemi scientifici.
    Parimenti, nella sezione Spiritualità ed Occulto non andrebbero sviluppate teorie sulla spiritualità e trascendenza utilizzando impropriamente concetti scientifici, al fine di sostenere che certi fenomeni sovrannaturali esistono realmente, anche se l'utilizzo stesso rigoroso dei medesimi concetti scientifici (cioè l'analisi della realtà sensibile stessa che viene maldestramente impiegata per sostenere teorie spirituali) smentiscono tali tesi.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-10-2008 alle 12:55

  6. #171
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Inoltre preciso che io sono piuttosto coerente, anche nelle critiche.

    La vera interferenza è di chi invade il campo della realtà sensibile con teorie sul mondo sovrannaturale, non di chi cerca di distinguere i due ambiti inconciliabili e ripristinare il corretto significato ed uso di certi termini.
    E' come condannare chi arresta il criminale e non il criminale stesso, nonostante sia stato accertato in modo inequivocabile il reato commesso.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-10-2008 alle 13:02

  7. #172
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    evvabb

  8. #173
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Ti sbagli. In un altro topic ho letto che certi fenomeni sovrannaturali sono dimostrati e si sono realmente verificati, a prescindere che la scienza li abbia accertati o meno.
    .
    Scusa Sousuke e quali sarebbero questi fenomeni soprannaturali? Io, che mi ritengo credente, e quindi possibilista, sinceramente non ne ho mai visto nessuno.

  9. #174
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=Vega;945973]Pulsar,
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  10. #175
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=Vega;945841]Una stella priva di radiazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiii???????????????????????????????????
    A questo punto vorrei che tu spiegassi come sia possibile chiamare un oggetto stella e nello stesso tempo affermare che non emette radiazioni.
    Nemmeno un pianeta, pur non essendo una stella

  11. #176
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Manu, il passo dell'Apocalisse che hai citato sopra e' questo?

    "Quando l`Agnello apr
    amate i vostri nemici

  12. #177
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Manu, il passo dell'Apocalisse che hai citato sopra e' questo?

    "Quando l`Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue, 13 le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi. 14 Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto. 15 Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; 16 e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall`ira dell`Agnello, 17 perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere? Dopo ciò, vidi quattro angeli che stavano ai quattro angoli della terra, e trattenevano i quattro venti, perché non soffiassero sulla terra, né sul mare, né su alcuna pianta. 2 Vidi poi un altro angelo che saliva dall`oriente e aveva il sigillo del Dio vivente. E gridò a gran voce ai quattro angeli ai quali era stato concesso il potere di devastare la terra e il mare: 3 "Non devastate né la terra, né il mare, né le piante, finché non abbiamo impresso il sigillo del nostro Dio sulla fronte dei suoi servi". Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all`Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. 10 E gridavano a gran voce:


    "La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all`Agnello". 11 Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo: 12 "Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen". 13 Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". 14 Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell`Agnello. 15 Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro. 16 Non avranno più fame,

    né avranno più sete,

    né li colpirà il sole,

    né arsura di sorta, 17 perché l`Agnello che sta in mezzo al trono

    sarà il loro pastore

    e li guiderà alle fonti delle acque della vita.

    E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi". (Ap. 6 e 7)
    Il Sesto sigillo riguarda effettivamente questa Era.

    Facciamo un passo indietro e ricordiamoci le Ere e le Età in senso Esoterico.

    Abbiamo già detto che 3 sono le Età: L'Età del Padre, l'Età del Figlio e l'Età dello Spirito.

    Queste Età si ripetono ciclicamente e durano ciascuna 2450 anni.

    Queste Età sono a loro volta suddivise in 7 ere più brevi di 350 anni ciascuna (350x7=2450), ogni era ha uno "spirito" del tempo, ovvero deve insegnare un qualcosa a quell'umanità giacchè vi è stato detto che tra un'incarnazione e l'altra passano 350 anni, a meno che non si sia mancata la comprensione, non abbia compreso lo "spirito" di quel tempo, a causa del quale si deve ripetere l'esperienza in seno a quei 350 anni, reincarnandosi quasi subito o poco dopo la morte quindi.

    Facciamo un esempio: Chi, nel XIX° secolo doveva superare il senso della schiavitù, se non l'avesse superato in una vita corrente a quei tempi, sarebbe rinato immediatamente per ripetere l'esperienza, e quasi sicuramente rinascendo nella razza nera e subire gli effetti di quella schiavitù che non si era superata la vita precedente. Ecco il senso dei 350 anni.

    Ora l'Età del Figlio principia con la nascita del Cristo, e noi Esoteristi sappiamo essere antecedente a quella che voi credete che sia. Il Cristo, in realtà, è nato 40 anni prima della presunta nascita e del presunto anno zero, per cui c'è uno slittamento che intercorre tra il calendario Esoterico e quello noto di 40 anni. Questo è uno dei motivi per cui molti studiosi di Occultismo non si sono raccapezzati nel identificare con precisione queste date, note solo agli Iniziati.

    Ogni 350 anni l'Angelo apre un sigillo, suona una tromba e viene versato il contenuto di una coppa.

    Ora se voi moltiplicate 350 per 5 vedete che la 5° Era finisce nel 1750 (-40 di scarto reale) ovvero nel 1710, e principia la 6a Era con l'apertura del 6° sigillo.

    Quindi tutti gli avvenimenti citati da Giovanni all'apertura del 6° sigillo identificano avvenimenti che sono accaduti e accadranno a partire dal 1710.

    Sono davvero "gli ultimi tempi"

    Pace e Bene
    Ultima modifica di Il Manu; 31-10-2008 alle 14:32

  13. #178
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    In effetti non si tratta di mere coincidenze e forzature numeriche, basate su teorie del mondo sovrannaturale.

  14. #179
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Motivo in piu' per pensare seriamente, fiduciosamente, senza paura, alla nostra anima piu' che al nostro corpo. Grazie, molto interessante. Anche se non credo alla reincarnazione: Tutto il nostro destino si gioca e si decide in questa nostra vita! Possiamo parlare, semmai, di processo evolutivo dell'umanità in senso lato....questo si.
    amate i vostri nemici

  15. #180
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;946020]Motivo in piu' per pensare seriamente, fiduciosamente, senza paura, alla nostra anima piu' che al nostro corpo. Grazie, molto interessante. Anche se non credo alla reincarnazione: Tutto il nostro destino si gioca e si decide in questa nostra vita! Possiamo parlare, semmai, di processo evolutivo dell'umanit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato