Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 594

Discussione: Profezie: l'Astro intruso

  1. #571
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perchè non sarebbe normale?
    Direi per il luogo, in primis, in america non mancano siti simili. Per i costi altissimi, dato che negli States sono già prsenti strutture simili non ha molto senso raddoppiare i costi (trasporti, trasferte) per crearne uno a centinaia di chilometri dalla propria residenza. Perchè è un'operazione che non rientra negli standard e negli interessi commerciali di Gates quantomeno.
    Non avanzo ipotesi, dico solo che è strano.
    E mi fa ancora più strano che la si liquidi in tre secondi come boiata su cui qualcuno sta marciando per creare storie fantascientifiche.
    Tutto qui.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #572
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Se non ricordo male il deposito nordico è frutto di un progetto norvegese,volto soprattutto alla conservazione del proprio patrimonio vegetale.

    Ribadisco comunque che da un certo periodo a questa parte c'è realmente questa tendenza a creare teorie catastrofiste. Dai, non si può negare un evidenza del genere, fra Nibiru, il 2012, le paturnie sulle macchie solari, asteroidi vari...ogni pretesto è buono per imbastire notizie sicuramente intriganti, basta che scappi fuori la notizia che si è scoperto qualcosa, si è costruito il tal telescopio o il tal laboratorio che subito scapperà fuori qualcuno con qualche mistero o apocalisse in agguato.
    Tanto per citare una fra le varie mistificazioni c'èquella proprio su Nibiru. Quando si scoprirono i planetoidi e nello specifico quello poi comunicato ufficilamente nel 2005, ecco che sono apparse notizie di fantomatiche apparizioni di Nibiru, smentite dalla Nasa o qualche osservatorio che volevano coprire la scoperta del pianeta X.....
    Ormai la storia si fa puzzolente!!!

  3. #573
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male il deposito nordico è frutto di un progetto norvegese,volto soprattutto alla conservazione del proprio patrimonio vegetale.
    Questo non spiega il coinvolgimento economico di Gates e di Rockfeller.
    E' quello che trovo strano, non il progetto in se.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ribadisco comunque che da un certo periodo a questa parte c'è realmente questa tendenza a creare teorie catastrofiste. Dai, non si può negare un evidenza del genere, fra Nibiru, il 2012, le paturnie sulle macchie solari, asteroidi vari...ogni pretesto è buono per imbastire notizie sicuramente intriganti, basta che scappi fuori la notizia che si è scoperto qualcosa, si è costruito il tal telescopio o il tal laboratorio che subito scapperà fuori qualcuno con qualche mistero o apocalisse in agguato.
    Tanto per citare una fra le varie mistificazioni c'èquella proprio su Nibiru. Quando si scoprirono i planetoidi e nello specifico quello poi comunicato ufficilamente nel 2005, ecco che sono apparse notizie di fantomatiche apparizioni di Nibiru, smentitedalla Nasa o qualche osservatorio.....
    Ormai la storia si fa puzzolente!!!
    Avevo lasciato fuori di proposito i vari argomenti che possno essere legati o meno alla vicenda.
    Io trovo strana la creazione di questi "serbatoi" vegetali. Tutto qui.
    Il motivo, per ora, non è rilevante.
    Almeno per me.
    Quanto al 2012 ed alla tendenza a costruirci di tutto intorno....concordo, in parte. Chiaro che una data del genere, che, come sai, per me può avere qualche riscontro concreto, stimoli la fantasia di molti.

    Preciso solo per completezza, che la NASA ha smentito una notizia che, proprio loro, avevano trasmesso al pubblico come certezza (2002 o 2003, non ricordo di preciso, ma ne avevamo discusso tempo fa).
    E trovo strano anche questo.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #574
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Mi rinfreschi sulla notizia?

    Il problema Evil è che certi vari personaggi stanno campando, mescolando di tutto, sulle teorie catastrofiste o misteri vari. Il tutto poi si amplifica, come il gioco del telefono senza fili, a macchia d'olio ed il minestrone si ingarbuglia ancora di più. Ed il 90% o più dei contenuti contengono inesattezze se non proprio errori madornali di fisica o di altro e mistificazioni di cui presumo la gente di cui ne parla non si rende conto. Esempio classico è l'inversione del campo magnetico nel 2012. Ma i geologi che studiano le rocce sanno cosa è accaduto nel passato, quante invesioni sono più o meno accadute. E in quelle rocce fortunatamente trovate, formatesi nel periodo di cambiamento del magentismo, hanno riscontrato tempi di circa 5-10 mila anni perchè un'inversione si completi.
    Per cui chi tanto blatera di campo magnetico, di inversioni, rotazioni terrestri e tutta la pappardella, o è in malafede o non capisce nulla di nulla.

  5. #575
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi rinfreschi sulla notizia?

    Il problema Evil è che certi vari personaggi stanno campando, mescolando di tutto, sulle teorie catastrofiste o misteri vari. Il tutto poi si amplifica, come il gioco del telefono senza fili, a macchia d'olio ed il minestrone si ingarbuglia ancora di più. Ed il 90% o più dei contenuti contengono inesattezze se non proprio errori madornali di fisica o di altro e mistificazioni di cui presumo la gente di cui ne parla non si rende conto. Esempio classico è l'inversione del campo magnetico nel 2012. Ma i geologi che studiano le rocce sanno cosa è accaduto nel passato, quante invesioni sono più o meno accadute. E in quelle rocce fortunatamente trovate, formatesi nel periodo di cambiamento del magentismo, hanno riscontrato tempi di circa 5-10 mila anni perchè un'inversione si completi.
    Per cui chi tanto blatera di campo magnetico, di inversioni, rotazioni terrestri e tutta la pappardella, o è in malafede o non capisce nulla di nulla.

    Ricordo di aver messo i riferimenti ai link NASA dove se ne parlava, quando ne abbiamo discusso.
    Credo proprio in questo topic.
    Dagli una scorsa, io non ho i link qui, sono tra i preferiti di un altro pc (era una dichiarazione del direttore della NASA se non ricordo male).

    In generale, sulla tendenza a cavalcare l'onda senza grosse conoscenze e, spesso, incorrendo in errori grossolani, concordo...ma non sempre.
    In riferimento all'inversione del campo, ad esempio, è vero che si è già verificata più e più volte, è un evento ciclico e di suo non comporta nulla se non un tilt delle bussole, credo...il punto è che alcuni studi, un pò più seri di quelli che si leggono su finedelmondomammamia.azz, stanno cercando di dimostrare che l'inversione, che comunque coincide con un lento deteriorarsi della barriera magnetica che ci difende dalle tempeste solari, accoppiata all'intensissima attività solare prevista per il 2011, può generare, oltre ad un black out totale di tutto quello che è elettronico, come se la terra fosse investita da un potente EAM, anche terremoti e quant'altro.
    E' dimostrato che quasi ad ogni evento naturale catastrofico, è possibile associare un periodo di intensa attività solare.
    Quando ne sapranno di più, forse, dico forse eh, renderanno pubblici i risultati completi.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #576
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Passi ovviamente l'essere investiti da particelle del vento solare se il campo magnetico si indebolisse, ma la relazione coi terremoti quale sarebbe?

  7. #577
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Passi ovviamente l'essere investiti da particelle del vento solare se il campo magnetico si indebolisse, ma la relazione coi terremoti quale sarebbe?
    Da quello che ho letto, ripeto che è uno studio, non una certezza, il plasma emesso dal sole durante alcune violente tempeste solari, interagirebbe con il radon ed altri gas presenti nel sottosuolo.

    Ho visto un paio di documentari in merito, non appena recupero qualche link ed i nomi (erano di discovery channel comunque), te li giro.
    Nel frattempo ho trovato due studi, uno italiano, che parlano delle interazioni terremoti-tempeste solari.

    http://www.eurom.it/medicina/ns/2001/1/ns21_1_25.html

    http://www.itacomm.net/EQL/eql10_i.htm

    Appena ho un attimo cerco qualche altra fonte.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #578
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Questo
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #579
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Grazie, interessante.

  10. #580
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    Manu riapparite

    chiudiamo gli occhi e concentriamoci se siamo in ,almeno, piu di due sentir�/ranno la chiamata...
    parlava di se sempre in terza persona,come Giulio Cesare...



    AZZ hai uppato un thread del 2009..come vola il tempo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #581
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    se convinciamo Vega a chiudere gli occhi pure lei,magari....
    (non ho detto Laurina)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #582
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    visto quanta belle gente tra i post ?
    si ,si ..perseverava Sousuke
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #583
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sia nimrud che ci centra o l'astro che entra nel campo gravitazionanale, nessuno avra' niente da raccontare, se non forse osservazioni aliene di una delle tante collisioni galattiche.
    un sistema dove il progettista s'e' scordato di semafori e precedenze.

    ho visto uno scontro di galassie, ma se li ci stava qualcuno!

  14. #584
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ci sono "esperte/i" nel settore che sfruttano la credulit� del prossimo dando lo zuccherino che li/ci fa star bene,contenti tutti..

    aqs3.jpg
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #585
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    C'E' che si nasconde ai confini del Sistema Solare. Un pianeta dieci volte la Terra, che che si trova a una distanza 600 volte quella che ci separa dal Sole. Questo nuovo inquilino del Sistema Solare, battezzato per ora semplicemente Pianeta Nove, non � stato per� osservato direttamente. Data la sua incredibile distanza, questo pianeta � stato scovato studiando le perturbazioni gravitazionali prodotte sui pianeti pi� vicini, come ad esempio Nettuno. A scoprirlo sono stati due astronomi del*California Institute of Technology, Konstantin Batygin e Mike Brown, che in uno studio apparso su*The Astronomical Journal*sostengono di avere in mano dei dati decisamente solidi. La scoperta, se confermata, sar� il coronamento di un'impresa che gli astronomi inseguono da secoli, ovvero la scoperta del misterioso pianeta X, e potrebbe rivoluzionare la nostra visione del Sistema Solare.
    *
    Tutta colpa della gravit�.*�Sebbene fossimo inizialmente molto scettici che questo pianeta potesse esistere, man mano che abbiamo continuato a studiare la sua orbita e ci� che poteva significare per il Sistema Solare esterno, ci siamo convinti sempre di pi� che � l� fuori�, ha commentato Batygin, giovane professore di scienze planetarie al Caltech, �Per la prima volta in 150 anni abbiamo una evidenza solida che il censo planetario del Sistema Solare � incompleto�. Per scoprire questo nono pianeta, la cui massa � circa 5 mila volte quella di Plutone, i due scienziati hanno studiato il moto di alcuni degli oggetti pi� lontani nel Sistema Solare, che si trovano nella lontana Fascia di Kuiper. Questi oggetti infatti mostravano delle orbite decisamente strane, come se il loro movimento fosse* perturbato dal campo gravitazionale di un corpo esterno molto massiccio. Si tratta di un metodo gi� utilizzato* nella storia dell'astronomia: in questo modo infatti sono stati scoperti i pianeti Urano e Nettuno, rispettivamente nel XVIII e XIX secolo.

    Dopo quasi due anni di osservazioni e simulazioni al computer, i ricercatori sono stati in grado di modellare quelle perturbazioni considerando la presenza di un nono pianeta estremamente distante.* C'era grande scetticismo per i due, che nel loro studio hanno vagliato ogni possibilit�, compreso il fatto che le perturbazioni fossero dovute a tanti oggetti pi� piccoli. Eppure anche questa opzione � stata scartata in favore di un unico, grande pianeta agli angoli pi� remoti del Sistema Solare. Cos� distante che per compiere un giro intorno al Sole, il Pianeta Nove potrebbe impiegare da 10 a 20 mila anni.
    *
    Origini misteriose. Da dove viene? Come � nato questo pianeta? Gli autori non lo sanno, ma suggeriscono che potrebbe essere un pianeta gigante come Giove, Saturno, Urano o Nettuno, che in passato � stato vittima di una �carambola gravitazionale� che lo ha scagliato ai confini

    del Sistema Solare. Una cosa � certa: se dovesse essere confermato, questo pianeta potrebbe rivoluzionare la nostra visione del Sistema Solare. Quanto al nome, potrebbe non essere cos� complicato. Forse � davvero arrivato il momento di conoscere il vero Pianeta X.

    In effetti l'astro intruso ci sta, solo che ha sconvolto le teorie e non i sistemi materiali.
    Poi certo dipende dalle menti dare peso a teorie e assetti di fatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato