Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94

Discussione: Londra, pubblicit

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Concordo anche se condivido certi ragionamenti tipici di satanisti/e che adoro, quindi per la parte in cui si sottolinea e critica la ricerca del piacere fine a se stessa, diretta a soddisfare egoismi, utilitarismi e mere illusioni che creano voragini interiori di solito, senza un'impalcatura spirituale profonda che la supporta e senza ricorrere a dogmi di fede.
    In poche parole un bel "Baccanale" con un buon sacerdote.

  2. #62
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=crepuscolo;947243]Scusa Cono se intimizzo; chi te lo ha detto che il piacere fine a se stesso,(... e poi quando
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Eh ma sai come sono queste divinita'.. io io io.
    Primedonne.
    Fusse che fusse una divinit

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa Cono se intimizzo; chi te lo ha detto che il piacere fine a se stesso,(... e poi quando è fine a se stesso?..) caccia via da noi la vita? ecc.
    A me sembra che un dio se è Dio non si fa cacciare da nessuno, altrimenti che dio sarebbe se bastasse solo un atto egoistico per farlo andar via?
    E' evidente che conogelato si stava riferendo al Dio della religione cattolica, che non credo inciti l'individuo a vivere come un animale senza alcuno sviluppo della propria vita spirituale, basandosi esclusivamente sui piaceri materiali fine a se stessi (cioè non strumentali rispetto ad un bisogno non materiale), secondo canoni egoistici od utilitaristici.
    Comunque Dio non scappa con nessuno ed è pronto ad accogliere tutti.
    E' chi si comporta o ragiona in tal modo che lo ignora, almeno metaforicamente per chi non è credente.
    Ultima modifica di Sousuke; 03-11-2008 alle 20:13

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che una sana masturbazione sia indice di "mi godo tutto a scapito degli altri".
    Infatti non era riferito alla masturbazione.
    Ho scritto indizi in relazione ad atti più gravi.
    ???? ??????? ????????

  6. #66
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Artemis;947279]Infatti non era riferito alla masturbazione.
    Ho scritto indizi in relazione ad [I]atti pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #67
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [FONT="Comic Sans MS"]Anche un credente cattolico e coerente pu

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Sousuke;947277][FONT="Comic Sans MS"]E' evidente che conogelato si stava riferendo al Dio della religione cattolica, che non credo inciti l'individuo a vivere come un animale senza alcuno sviluppo della propria vita spirituale, basandosi esclusivamente sui piaceri materiali fine a se stessi (cio

  9. #69
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    La capacità del Dio cattolico di essere superiore a tutti gli altri dei esistenti e possibili (per dogma) non modifica la validità della mia argomentazione precedente, dato che si tratta di una mera precisazione che non contrasta con essa.
    Si tratta di una caratteristica tipica del Dio di una religione.
    Infatti conogelato si riferiva comunque al Dio della religione cattolica.
    Ultima modifica di Sousuke; 03-11-2008 alle 20:49

  10. #70
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Sousuke;947316][FONT="Comic Sans MS"]La capacit

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,609
    e Dio disse ..sia Kung e Kung fu

  12. #72
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il Dio della religione cattolica secondo Conogelato............. o secondo Matteo, Marco, Luca o Giovanni?
    [FONT="Comic Sans MS"]Credo non vi sia differenza dato che

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque quegli animali ai quali, tu, Souzuke, ti riferivi, se ho ben capito, che diventerebbero ancor pi

  14. #74
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Sousuke;947344][FONT="Comic Sans MS"]Credo non vi sia differenza dato che

  15. #75
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Comunque quegli animali ai quali, tu, Souzuke, ti riferivi, se ho ben capito, che diventerebbero ancor più animali se si masturbassero o facessero altre piccole con o senza partner, sarebbero, a mio modesto avviso, sempre molto meno peccaminosi e irresponsabili rispetto agli animali di quegli animali che sbranavano i cristiani nell'arena di Roma tanto tempo fa.
    Non mi riferivo solo all'ambito erotico-sessuale (in sè il sesso post-matrimoniale e per procreare non è vietato, come c'è differenza fra il sesso fine a se stesso e quello derivante da un intenso coinvolgimento emotivo) ma parlavo in generale di una moralità e vita spirituale che prescrive il cattolicesimo secondo certi principi rispetto a se stessi e gli altri, in contrapposizione al mero istinto animalesco od amorale.

    Sono trascorsi diversi secoli da quel periodo con l'arena ed i leoni. Nel frattempo la società e la Chiesa stessa è cambiata.

    E' la Chiesa Cattolica che stabilisce quali atti e comportamenti sono peccato e con quali gravità, non il singolo credente come qualche prete cerca di sostenere parlando ai fedeli (qualsiasi religioso che sostiene tale tesi andrebbe esplulso immediatamente dall'ordine a cui appartiene) o come vorrebbe qualche credente per adeguare tale religione alle proprie esigenze e ritenersi quindi non peccatore o peccatore in misura meno grave della realtà, in modo da considerare erroneamente salva la coscienza.
    Sono entrambi soggetti ai limiti dell'eresia, come chiunque tenti maldestramente di confutare la tesi dogmatica ufficiale della Chiesa e continua a ritenersi cattolico.
    Il cattolicesimo non è una religione fai-da-te od un culto qualsiasi che permette al credente di modularlo come meglio desidera. Ha dogmi, precetti, sacramenti e riti molto chiari e rigorosi.
    Ultima modifica di Sousuke; 03-11-2008 alle 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato