Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: Scelte

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Le uniche scelte che mi piacciono sono quelle da prendersi in un istante.
    Solitamente quando capita, la guardia
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    La questione è che l'istinto è amorale e non frutto di una elaborazione mentale, sia pur minima, che può determinare la correttezza della scelta per noi, quindi può condurre a scelte e comportamenti animaleschi che successivamente possono risultare sconvenienti o controproducenti per se stessi e gli altri.

    Io sono una persona molto (anche troppo) riflessiva, introversa, meditativa ed introspettiva ed amo prendere una decisione tranquilla dopo un'analisi approfondita e ponderata della situazione, nonchè mi piace molto analizzare profondamente e nell'animo sia me stesso che gli altri, ascoltandoli e valutando eventuali coerenze fra comportamenti e ragionamenti (che vi sono sempre anche nelle persone più incoerenti e valuto soprattutto i dettagli, che sono fondamentali), nel caso me lo consentissero, salvo in casi di necessità in cui l'istinto sia l'unico mezzo disponibile per prendere una decisione od in attività di apprendimento/studio di materie scientifiche od attività fisico-motorie (compreso il campo musicale), in cui ricorro molto all'istinto ed all'intuito e mi sfogo.
    Ultima modifica di Sousuke; 21-11-2008 alle 01:23

  3. #48
    anonima01
    Guest
    Ecco , si

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/08
    Messaggi
    11
    secondo me nella vita non si puo non scegliere, ogni cosa che facciamo comporta una scelta piu o meno sacrificata!
    Il fatto poi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato