Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Discussione: Numerologia/ quando si dice: niente

  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Zadkiele Visualizza Messaggio
    Fine un corno, perchè non hai replicato alle mie parole ma al pregiudizio tuo sulle mie parole, e ti sembra razionale questo?
    A me no.
    Se fossi uno che ragiona bene mi risponderesti a tema ma razionalmente non per sentito dire.

    Le guerre ideologiche del novecento che hanno fatto tanti morti sono un prodotto del razionalismo esasperato per esempio e nessuno lo può negare, a meno che non conosca la storia ne la filosofia nella storia ne come sia esatto dire come tutti sanno, che le ideologie di morte derivano tutte dal razionalismo cioè la filosofia moderna e le sue irrazionalità o mostri della ragione.
    La ragione non ha alcuna attinenza con la irrazionalità, altrimenti si chiamerebbe con un altro termine, evidentemente.

    Ho risposto a ciò che tu hai scritto riguardo alla tua espressione "razionalismo sinonimo di chiusura mentale" e ragionando, senza pregiudizi che non appartengono alla mia persona.
    Credo di essere in grado di leggere i post altrui e non sono solito parlare per "sentito dire", facendomi influenzare dagli altri.
    Ultima modifica di Sousuke; 09-12-2008 alle 10:42

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    La ragione non ha alcuna attinenza con la irrazionalità, altrimenti si chiamerebbe con un altro termine, evidentemente.
    .
    Infatti l'altro termine appunto di cui parli è razionalismo.
    Ultima modifica di Zadkiele; 09-12-2008 alle 11:25

  3. #33

    analisi dei numeri simbolismo grafico

    11 24 7 20 3

    4 12 25 8 16

    17 5 13 21 9

    10 18 1 14 22

    23 6 19 2 15

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Quando la diatriba non scende nel rozzo confronto personale, l'argomento risulterebbe anche interessante. Credo che possiate trovarvi daccordo sul fatto che ognuno rimanga libero di dare alla numerologia il significato che vuole....
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    La numerologia e' ormai una scienza i molti numeri citati nella numerologia sono presi dalla Bibbia riportati nella Cabala e vengono utilizzati dagli evangelisti nei loro versetti.

    Vi sorprendera forse sapere che l'intero universo si basa sui numeri....come in una chiave armonica...tali numeri rappresentano la composizione della vita...non a caso vengono utilizzati or ora per la comunicazione basti pensare che il sistema del compiuter e' composto dai numeri....che significa?

    che per comunicare la legge del verbo...viaggia attraverso dei numeri composti ,binari o criptati con lettere ...ma sono trasformati in numeri ...che dal 1 al 9 si ripetono all'infinito

    consideriamo anche che il famoso 666 del diavolo...non lo e'---il numero del diavolo e' 222 perche'e' il suo simbolo

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    La numerologia e' ormai una scienza i molti numeri citati nella numerologia sono presi dalla Bibbia riportati nella Cabala e vengono utilizzati dagli evangelisti nei loro versetti.

    Vi sorprendera forse sapere che l'intero universo si basa sui numeri....come in una chiave armonica...tali numeri rappresentano la composizione della vita...non a caso vengono utilizzati or ora per la comunicazione basti pensare che il sistema del compiuter e' composto dai numeri....che significa?

    che per comunicare la legge del verbo...viaggia attraverso dei numeri composti ,binari o criptati con lettere ...ma sono trasformati in numeri ...che dal 1 al 9 si ripetono all'infinito

    consideriamo anche che il famoso 666 del diavolo...non lo e'---il numero del diavolo e' 222 perche'e' il suo simbolo
    Questa mi giunge nuova, in sostanza nonostante gli sforzi non arriva mai a tre.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Questa mi giunge nuova, in sostanza nonostante gli sforzi non arriva mai a tre.
    devi sapere che in sostanza il diavolo e' rappresentato da due corna...

    il grande caprone 2
    il male 2
    l'opposto 2




    formano la stella a sei punte...da qui nascono i calcoli usati dai stregoni

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    devi sapere che in sostanza il diavolo e' rappresentato da due corna...

    il grande caprone 2
    il male 2
    l'opposto 2




    formano la stella a sei punte...da qui nascono i calcoli usati dai stregoni
    ..e dove si giocano? Alla ruota di Napoli?

  9. #39
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    se vuoi ti posso semplificare il significato dei numeri rapportato ai simboli..con il quale si servivano gli antichi per quantificare i fenomeni di cui non conoscevano il significato....molti numeri racchiudono dei segreti come i sigilli che sicuramente ne avrai sentito parlare ...quanto meno li trovi in qualche film del genere fantastico...

    questi simboli sono appunto stati presi per formare la traccia della storia


    io per studio---a suo tempo intrapresi il significato---mi occupavo di storia e leggende antiche

  10. #40
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ..e dove si giocano? Alla ruota di Napoli?
    ahahahaha...................li puoi mettere anche come scaramanzia sul tuo bicipede

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Scusa Tresor....allora possiamo dare un significato preciso anche alla nostra data di nascita, ad esempio? Non siamo nati per caso proprio in quel giorno, vero?
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Solo se si crede nell'astrologia ed affini.
    La numerologia o la cabalistica non sono assolutamente una scienza sul piano tecnico, anche se comprendo che possano attrarre, interessare ed affascinare. Non scherziamo.
    Lo sono l'astronomia e l'astrofisica, ad esempio.

    [QUOTE=Zadkiele;960979]Infatti l'altro termine appunto di cui parli
    Ultima modifica di Sousuke; 10-12-2008 alle 14:17

  13. #43
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Scusa Tresor....allora possiamo dare un significato preciso anche alla nostra data di nascita, ad esempio? Non siamo nati per caso proprio in quel giorno, vero?


    ahahaha...non voglio abbatterti ...magari ti passo un macete ahaha ma le nostre date sono alquanto sfigatele ho giocate piu volte all'otto ma manco n'ambo ...saro fortunata in amore...bhe questo non dubitavo

    comunque che vuoi sapere ...dei numeri 10- 2--60

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Solo se hanno qualce recondito significato per la numerologia.
    amate i vostri nemici

  15. #45
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    [QUOTE=Sousuke;961651]Solo se si crede nell'astrologia ed affini.
    La numerologia o la cabalistica non sono assolutamente una scienza sul piano tecnico, anche se comprendo che possano attrarre, interessare ed affascinare. Non scherziamo.
    Lo sono l'astronomia e l'astrofisica, ad esempio.


    [FONT="Comic Sans MS"]Il razionalismo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato