Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Frecciarossa 1000, ecco il super treno italiano da 400 km/h!

  1. #1
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559

    Frecciarossa 1000, ecco il super treno italiano da 400 km/h!

    http://www.corriere.it/economia/14_s...d619d2f5.shtml


    mi chiedo se Italo si lamenta di essere sui costi per colpa della bolletta enel, ma con questo come fanno a rientrarci?
    Deve consumare,in KW, quanto un concorde!
    mi sa che hanno taroccato il contatore...!

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non salir� mai su un treno che va a 400. Mai!
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    In fondo al viadoto intanto c'e' finito il torpedone dei pellegrini.
    Non importa molto la velocita', ma la rete di sicurezza che opera al contorno e per questo ci sono piu' morti a causa di trattori che si mouvono a 5 all'ora o bus che vano a 50 che per mezzi ultraveloci, fermo restando che ogni cosa puo' non funzionare.
    Nel semplice tuttavia ci si fa male piu' che nel complesso e anche in una guerra muoiono piu' chi non la fa, che chi la fa.

    Tempo fa su un documentario usci uno dei piu' grossi disastri ferroviari, con un treno a vapore che per qualche vagone in piu' s'e' fermato in salita dentro una galleria facendo da fermo piu' di 500 morti.
    Ultima modifica di Il gatto; 24-09-2014 alle 10:24

  4. #4
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    comunque se la qualit� di una azienda si vede dai particolari vi racconto il mio tentativo d'acquisto di biglietto locale.
    Biglietteria chiusa.
    Biglietteria Termini coda mostruosa.
    Mi dirigo alla biglietteria automatica.
    Volenterosi rom si offrono ad assistervi.Li allontanate recisamente.
    Seguite le istruzioni,introducete il denaro,la macchina vi d� il biglietto ma non il resto:esce un tagliando che riporta l'indicazione di...
    RIVOLGERSI IN BIGLIETTERIA!!!!!!!!!!!
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma i treni locali esistono per obbligo quindi non c'e' nessun interesse a che funzionino.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Tempo fa su un documentario usci uno dei piu' grossi disastri ferroviari, con un treno a vapore che per qualche vagone in piu' s'e' fermato in salita dentro una galleria facendo da fermo piu' di 500 morti.
    Che squallore sentirti parlare genericamente di disastro ferroviario, cosi dotto come sei................. E' un pezzo di stroia che DEVI conoscere : http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_di_Balvano
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ma io non discuto sulla sicurezza: quella la d� per scontata. E' che proprio una tale velocit� mi darebbe alla testa! Come sarebbe possibile guardare fuori dai finestrini?
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Allo stesso modo di come guardi dai finestrini di un aereo in particolare in decollo o in atterraggio.

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    No d�i, le sensazioni son diverse fra treno e aereo: Una cosa � trovarsi per aria e altra viaggiare a velocit� pazzesca su 2 binari.....
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Per questo ho nominato decollo e atterraggio quando velocita' e vicinanza del contorno sono comparabili.
    Non ci sono particolari percezioni di volo acrobatico a bassa quota, solo un panorama che scorre come sempre.
    Drammatico semmai e' l'effetto inverso del panorama fermo del treno pendolare, quello si che uccide.

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ahahahahahahahahahaha questo � indubitabile.
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ho fatto il trapani palermo a 100kmh ora scarsi, ma era da cacarsi sotto.
    Il problema non e' la velocita', ma la stabilita' del trabiccolo che ti porta.
    Come volare con un atr e 767

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Evvabb� Gatto: Mi hai quasi convinto. Se capiter�, salir� sul Frecciarossa 1000.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il problema come semore e' il prezzo e una freccia e' fatta per competere con il collegamento aereo, non con il torpedone.
    D'altra parte certi treni non costano meno dei jet, solo che che arrivano al centro citta', mentre gli aerei nella lontana periferia con ulteriori esigenze di collegamento e costi.
    L'odiata economia dove ogni mossa o scelta implica un costo e a monte un reddito da produrre e procurarsi a cui provvedere con il dovuto anticipo e cura.

    Infatti fare certi treni ha uno scopo commerciale non tanto nell'usarli, quanto nel venderli solo che se non li compra chi li fa, come puo' comprarli chi deve solo pagarli?
    In italia gli spazi sono piccoli e l'uso nazionale diventa quello di un velodromo dove fai vetrina.
    Questi sono treni destinati a russia, cina e usa dove veramente competi sul prezzo/resa con il collegamento aereo.
    Ultima modifica di Il gatto; 26-09-2014 alle 15:58

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Treni locali? Qui in Lombardia abbiamo Trenord, brillante azienda grazie alla quale il ritardo medio dei treni locali � di mezz'ora, sempre che non vengano soppressi. L'altro giorno ne hanno soppressi sei in un giorno. Ieri sera i pendolari che dovevano partire da Milano alle 19.15 sono partiti un'ora e 40 dopo. Poi per� bisogna investire nel treno che va a 400 km orari. No comment.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato