Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Che cos'

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Che cos'

    E la parola divenne carne e abitò fra noi, piena di grazia e di verità...Perchè la legge fu data con Mosè; la grazia e la verità sono venute con Gesù Cristo.
    ..................... Giovanni, 1: 14,17

    Perché non capite ciò che dico?...voi avete per padre il diavolo.... Egli fu assassino fin dall'inizio, e non ha nulla a che fare con la verità, perché non c'è verità in lui. Quando mente, parla secondo la sua propria natura, perché è bugiardo e padre di menzogne.
    ...................Giovanni, 8: 43,44

    Pilato gli disse. " Così, sei re tu?". Gesù rispose: " Tu lo dici che io sono re. Per questo sono nato e per questo sono venuto al mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce". Pilato gli disse " Che cos'è la verità?"
    .......................Giovanni, 18: 37,38

    Gesù gli disse: " Io sono la via, la verità e la vita"
    ........................Giovanni,14: 6

    Chi fa ciò che è vero, muove verso la luce.
    ........................Giovanni, 3: 21

    E io pregherò il Padre, ed egli vi darà...lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché né lo vede né lo conosce; ma voi lo conoscete, perché in voi dimora, e in voi sarà.
    ...........................Giovanni, 14: 16,17

    Quando verrà lo Spirito della verità, vi guiderà verso la verità totale.
    .............................Giovanni, 16: 13

    Amiamoci l'un l'altro, perché l'amore viene da Dio, e chi ama è nato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non conosce Dio; perché Dio è amore.
    .................................1 Giovanni, 4: 7,8

    E a quei Giudei che avevano creduto in lui Gesù disse: " Se persevererete nella mia parola, voi siete veramente miei discepoli, e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi".
    .................................Giovanni, 8: 31,32
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-11-2008 alle 20:15

  2. #2

    Che cosa

    Verità: Adeguamento dell'intelletto alla cosa. Adeguamento della cosa all'intelletto. Adeguamento dell'intelletto e della cosa.

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Pilato gli disse. " Così, sei re tu?". Gesù rispose: " Tu lo dici che io sono re. Per questo sono nato e per questo sono venuto al mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce". Pilato gli disse " Che cos'è la verità?"
    .......................Giovanni, 18: 37,38

    Gesù gli disse: " Io sono la via, la verità e la vita"
    amate i vostri nemici

  4. #4

    Un uomo si

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pilato gli disse. " Così, sei re tu?". Gesù rispose: " Tu lo dici che io sono re. Per questo sono nato e per questo sono venuto al mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità ascolta la mia voce". Pilato gli disse " Che cos'è la verità?"
    .......................Giovanni, 18: 37,38

    Gesù gli disse: " Io sono la via, la verità e la vita"
    Sono certo che ho letto molte volte nel vangelo che Gesù disse: " Io sono la Via, la verità e la vita"
    Ma non mi sembra che lo disse a Pilato, mi pare che rimase senza rispondere, un silenzio di certo troppo eloquente per Pilato che voleva ad ogni costo rilasciarlo. Solo quando gli dissero e gridarono dalla folla che: "se non lo condani non sei amico dell'imperatore" Pilato si spaventò, e della verità se ne fregò, e rimase a vedere tutto il calvario seduto li. Chissà cosa pensava...
    il calcolo politico fa si che un inocente riconosciuto tale dall'autorità venga condannato atrocemente!
    Io credo nella buona fede e buon giudizio di Pilato che lo voleva rilasciare nemmeno voleva farlo picchiare, era già troppo quello che gli avevano fatto portandolo dall'orto degli ulivi a Erode e da lui. sono certo del buon giudizio di Pilato. Ma altrettanto sono certo che Pilato non aveva le palle per mettere il suo giudizio e la sua coscienza sacra davanti al potere. Pilato si inchinava servilmente davanti al potere, facendo violenza al suo sacrario di coscienza.
    Amate a Dio per primo, la verità servita per prima, poi magari il calcolo politico, ma prima la verità, prima Dio.
    A Dio quel che è di Dio, e poi a Cesare quel che è di Cesare.
    Se Pilato avesse ascoltato in precedenza quest'ultima frase giudizio di Gesù, forse non l'avrebbe condannato. Ma il governatore della giudea era troppo occupato nel reprimere la gente terrorizzandola non aveva fatto caso a Gesù nei tre anni della sua predicazione, non si era interessato.

    L'altra frase mi pare che Gesù la enunci nell'ultima cena, non proprio davanti a Pilato.
    se non vado troppo errato, mi pare che nel vangelo si legga che Gesù parlava e diceva che dove lui andava loro (gli apostoli radunati con lui nell'ultima cena) conoscevano la via.
    E Filippo cedo che chiese a Gesù: "Signore mostraci il Padre e ci basta, mostraci la via che conduce al Pazdre"
    Gesù risponde in un modo al di là di quello che un qualunque "genio" religioso potrebbe aver mai detto, molto al di là!
    Ges&#249; gli risponde:<< Filippo da tanto tempo sono con voi e ancora non mi conosci?
    Non credi che io sono nel Padre e il Padre &#232; in me?
    Chi vede me vede il Padre, io e il Padre siamo Uno. Io sono la Via, la verit&#224; e la vita>>

    Queste sono parole dette da un uomo, ...
    un uomo ha detto cos&#236;!!!!

    No, rag&#224; questo &#232; storico, un uomo ha pronunciato in tutta coerenza tutte quelle parole! <<>>
    Un uomo le ha dette e non era pazzo, almeno da quanto si capisce del suo carattere dai vangeli, un carattere fin troppo mite e umile di cuore, ragionevole di espressione e atti.

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Vero Dio e vero Uomo. In Lui st&#224; la pienezza della Verit&#224;. Ciascun uomo ha accesso a tale Verit&#224; nella misura in cui abbandona se stesso e si lascia illuminare dal Cristo.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;961500]Vero Dio e vero Uomo. In Lui st

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ma infatti cosi' dev'essere: Dio si nasconde ai dotti e si rivela ai semplici.

    Dal Vangelo secondo Luca
    In quel tempo, Ges
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    L'unica verit
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Se e' unica merita la maiuscola, invece. Come quando si parla di storia o di amore. Vietato manipolarli.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;961572]Ma infatti cosi' dev'essere: Dio si nasconde ai dotti e si rivela ai semplici.

    Dal Vangelo secondo Luca
    In quel tempo, Ges

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ahahahahahahaha d&#224;i che non e'vero....
    amate i vostri nemici

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    la verit

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Rettologo;965141]la verit

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa, Rettologo, ma "la sentita" che vuol dir?
    ma non erano citazioni senza commenti? la sentita = la coscienza...fatico comprenderlo io figurati se riesco spiegartelo , si sente e basta come una percezione astrale , tutto il resto &#232; politica

    ma se vivi con le citazioni altrui quando camminerai da solo?[cit.me ancora ]

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    ma non erano citazioni senza commenti? la sentita = la coscienza...fatico comprenderlo io figurati se riesco spiegartelo , si sente e basta come una percezione astrale , tutto il resto &#232; politica

    ma se vivi con le citazioni altrui quando camminerai da solo?[cit.me ancora ]
    Aaaaaaaaa la SEN-TI-TA!!
    Sei sordoooo! (scherzo)
    Crep
    Scusa non avevo capito.
    Le citazioni senza commento sono quelle che io ho citato; poi i commenti sono sempre ben accetti.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-12-2008 alle 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato