Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Funghi allucinogeni, strane bevute, e Babbo Natal vola.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di FSOL
    Data Registrazione
    26/05/07
    Località
    Papua New Guinea
    Messaggi
    255

    Funghi allucinogeni, strane bevute, e Babbo Natal vola.

    Svelato il segreto piu' segreto di Babbo Natale, e forse sarebbe stato meglio lasciarlo tale: Babbo Natale vola con le renne grazie alle virtu' di alcuni funghi allucinogeni del tipo di quelli appena messi al bando in Olanda. La spiegazione al fenomeno l'ha data uno scienziato scozzese, un botanico chiamato Ian Darwin Edwards. Nella pratica, di fatto extralegale, e' direttamente coinvolta anche Rudolph. In sintesi, secondo Edwards le popolazioni lapponi cui si deve la creazione del personaggio archetipo di Babbo Natale, nella sua forma non ancora cristianizzata, credevano in perfetta buona fede che le renne potessero volare. Le vedevano con i loro occhi alzarsi in volo e trainare la slitta del piu' importante sciamano del loro popolo, che all'epoca non era ancora vestito di rosso. Solo che i Sami (questo il nome della tribu' lappone cui viene attribuito il mito) giungevano a credere l'impossibile perche' nel periodo piu' freddo dell'anno, in cui celebravano la fine della notte artica, si davano a pratiche tiruali molto particolari. In altre parole, nel corso dei loro riti erano usi bere da grandi boccali - ohibo' - non esattamente della birra, ma l'ambra delle renne. Le quali renne prima avevano mangiato - e qui interviene la spiegazione scientifica del botanico - dei funghi allucinogeni. "Allucinogeni", precisa Edwards, "e simili alla amanita falloide, con la caratteristica cappella rossa e bianca". Se si voleva volare, perche' non mangiarseli direttamente? Sarebbe stato piu' comodo. Risposta: "Il grado di tossicita' potrebbe essere stato troppo elevato per l'organismo umano. La renna di fatto processava e scomponeva gli elementi chimici". Una sorta di alambicco naturale. Non si sa con esattezza quando la pratica sia stata abbandonata, ma e' durata per molti secoli. (AGI)

    (03 dicembre 2008 ore 16.27)


    Tratto da http://espresso.repubblica.it/dettag...6:27/3439016/7
    Che ne pensate?
    We are like a wasted generation, taking whatever can loosen up. I've been that stage so I know it can't help you to excape from this world. It just makes you become addictive and asking for more. Soon you'd be depressed and lifeless. But life goes on, we got to face it unless you're dead. Welcome to reality.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/12/06
    Messaggi
    470
    scusate se mi permetto di invadere il post..
    ma ho una domanda..
    un mio amico
    la fame vien ganjando..

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/03/08
    Messaggi
    53
    [QUOTE=LeGaLiZzaLa;959449]scusate se mi permetto di invadere il post..
    ma ho una domanda..
    un mio amico

  4. #4
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    a parte che la notizia è una figata...

    cmq, Lega, penso che se uno fa uso di MD, ad esempio, certo, va alla grande per un pò ma solo dopo un abuso si inizia a notare i problemi creati nel tempo, capì? infatti prima si faceva tutto e mo sta andando in paranoia...

    poi tieni conto, tenendo da parte il suo abuso nel tempo, prendere MD che è un eccitante del sistema nervoso e la ketamina che è un deprimente dello stesso, può esserci un collasso del sistema nervoso, quindi può anche essere che finora gli è andata bene...

    penso poi che se stava pieno di sostanze diverse e poi s'è fatto anche i funghi può essergli presa a male, e i funghi nn fanno altro che aprirti e tenerti indifeso di fronte a tutto ciò che ti circonda: se sei in un bel posto e stai bien può anche cambiarti la vita in meglio, ma se c'hai già problemi di tuo, stai pieno di sostanze, e magari nel posto sbagliato, ti crea abbastanza paranoie e fisse mentali...

    l'unica soluzione è allontanarsi per un bel pò dalle sostanze in genere (se ci riesce) e riaquistare quell'equilibrio perso da un pò, e poi consiglio di non mischiare mai le sostanze, ti si impappina solo il cervello nella confusione più totale...

    se ora non peggiora le cose tutto passa...

    gli fai prendere un pò di melatonina (integratore alimentare tanto per specificare che nn sono medico ), dorme meglio, magari evita caffè e sostanze eccitanti e sta anche alla larga da antidepressivi e antiansiolitici ke per me non fanno mai bene...

    poi boh tanta amicizia e voglia di vivere

    magari qualcun'altro può dirti qualc'altra cosa...
    Ultima modifica di aleke00; 06-12-2008 alle 02:46
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato