Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Pizza

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459

    Pizza

    Un discorso squisito intorno ad un piatto da leccarsi le dita... A me piace tanto la pizza e ne voglio delle ricette cui avete provato. Le vostre ricette preferite che sapete preparare.

    Quanto a me... spesso faccio la pizza Napoletana (con salsicci), la pizza con calmari e la pizza Margherita (vegetariana).

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Personalmente non ho mai preparato la pizza, comunque, ne ho mangiate di diverse variet
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Beh, anch'io ne potrei trovare tantissime ricette via internet (basta battere una parola "pizza" in una finestrina di ricerca) ma voglio proprio queste che sono provate direttamente da casalinghe. Certo, in Italia si frequenta molto tante pizzerie (ed anche da noi ci sono) ma credo che alcune tuttavia preferiscono prepararne con proprie mani e cosi possono dividere la propria esperienza.

    Ciao

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    mi limito a mangiarla la pizza..non ti sono di aiuto..

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Sunboy
    Data Registrazione
    06/08/05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    200
    a me piace molto la pizza con bresaola, scaglie di parmigiano e rucola!!!!
    by andy!!

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Mi dispiace, MB. Non so prepararla.... Se non hai trovato nessuno che sappia come fare la pizza fatta a mano,
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Quindi preferite di non preparare alla fai da se' lasciando fare tutto ai professionali... Nessuno cucina a casa? Per me suona quasi la vita in paradiso o comunismo...


  8. #8
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Quindi preferite di non preparare alla fai da se' lasciando fare tutto ai professionali... Nessuno cucina a casa? Per me suona quasi la vita in paradiso o comunismo...

    Gi
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Acciderbolina]Gi

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,319
    A me piace tantissimo la pizza fatta in casa. Per fare prima si pu
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,802
    ohhhhhhh pizzaaaaaa!!! (stile Homer Simpson davanti alle ciambelle). E' uno dei piatti che ho sempre adorato fin da piccola.

    In una pizzeria dove vado ne fanno una buonissima, si chiama pizza Spiry e dentro c'

  12. #12
    Opinionista L'avatar di z0m
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Sacile
    Messaggi
    70
    alcuni consigli per preparare la pizza

    Non partite dalla farina a fontana! Molto meglio prendere un recipiente abbastanza grande, sciogliere il lievito in poca acqua tiepida e impastarlo con qualche cucchiaio di farina ottenendo un impasto molto molliccio... lasciate lievitare per circa 2 ore dopodiche aggiungete il resto della farina, un filo d'olio e il sale.
    Rimettete l'impasto a lievitare per altre 2 ore circa.
    Effettuato questo procedimento potete benissimo dividere l'impasto in "bocce" di circa 200g e se volete potete anche congelarle ed averle pronte all'uso!

    Prima di stendere la pasta sarebbe utile farla maturare in frigorifero coperta con un panno umido in modo da far lavorare lentamente i lieviti eliminando il gusto sgradevole che pu

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Beh, aprendo una pagina trovo qui l'intero insegnamento e tutta un'arte! Da sbalordire e da rimboccarsi le maniche. Purtroppo da noi e' difficile trovare alcune cose esotiche come mozarella e rucola, anche l'olio di oliva costa troppo caro. Per questo le mie pizze riescono forse troppo russe


    Un carissimo salutone a tutte maestre di cucina.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di z0m
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Sacile
    Messaggi
    70
    maestra a chi? magari maestrO

    cmq ti spedisco io l'olio d'oliva e i semi per la rucola, basta che mi mandi in cambio una bella fornitura di vodka

  15. #15
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    pur apprezzando le magnifiche cuoche del forum preferisco la pizza di pizzeria su forno a legna! poi comunque mangio qualsiasi cosa fatta con amore!

    e la torta al forno agli spinaci formaggio e cubetti di pancetta con la pasta sfoglia non la fa nessuno?
    Mototopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato