Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Adorazione eucaristica, come la vivete?

  1. #16
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    quello che non è Cristiano è magia eretica ? e cioè?
    Non ho affermato che ciò che non è cristiano è magia eretica ma che non possono esistere, all'interno della religione cattolica, metodi, sacramenti o riti per rapportarsi a Dio se non quelli specificatamente previsti dalla Chiesa Cattolica stessa, nonchè che lo stesso concetto di magia non credo abbia molta attinenza con il cattolicesimo, che è l'ambito in cui si inserisce e permane il sacramento dell'eucaristia e l'esperienza dell'adorazione eucaristica, come è stata in precedenza descritta.
    Chiunque ritenga che esistano metodi cattolici differenti da quelli ufficiali è da considerarsi un eretico e non dovrebbe appartenere alla comunità religiosa cattolica.

    Infatti il cattolicesimo non è un qualsiasi culto new-age che spesso torna di moda od una forma di spiritualità "fai-da-te" che si può adattare ai gusti, desideri ed alle preferenze di ognuno, ma è una religione serissima e molto rigorosa, con una sua ben precisa liturgia da rispettare, che richiede una certa vocazione naturale e che non ammette deroghe.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-12-2008 alle 17:31

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    [QUOTE=Sousuke;967469]Non ho affermato che ci

  3. #18
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    L'importante è che non si ritenga di rapportarsi al Dio cristiano senza credere nella religione cristiana relativa perchè è tecnicamente un controsenso (il Dio cristiano esiste in funzione della religione cristiana e viceversa), a meno che sia parte della innumerevole schiera di credenti cristiani peccatori ed incoerenti.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-12-2008 alle 17:41

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Sousuke non avercene, ma il tuo continuo "inseguirci" nei vari post non porterà alcun frutto, tantomeno quello che speri.

    E' inutile argomentare con chi ha una cultura di base del tema non adeguata. Per esempio, di asserire che non c'è nulla di magico nella ritualità Cristiana significa ignorare completamente le origini del Cristianesimo e confonderlo con il Cattolicesimo.
    Certamente ignori l'aspetto esoterico del Cristianesimo degli Gnostici, fino ai Catari e Albigesi del XII secolo.

    Ma certamente non era il chiarire il tuo scopo, ma ben altro, perchè se approfondissimo la questione, vedendo che non è come dici, rilanceresti su qualche altra questione che non ha attinenza con la prima, e così via. Così come è già accaduto.

    Anche negli altri tuoi interventi dimostri una cultura di base insufficientemente articolata per poter aspirare ad una discussione serrata di un certo rilievo. Sono solo tue opinioni, che basterebbe ben poco per confutare, per usare un termine a te caro.

    Perfino sul Satanismo, quando incalzato su elementi storici veri, hai dimostrato una conoscenza lacunosa e frammentaria e arrampicandoti sugli specchi per dimostrare idee quanto mai vaghe e poco sensate alla luce di una logica superiore.

    Quando sei chiamato a rispondere su elementi storici o logici veri, quindi messo al muro, hai dimostrato di nasconderti con le solite frasi che sono identiche nella sostanza e che non rispondono.

    Il tuo lessico particolare non può sostituirsi ad una mancanza di vera conoscenza, e non può sostenere una conversazione avanzata nella sostanza, perchè di sostanza nel tuo dire prolisso, non c'è molto.

    Questa volta quindi niente "Show" per dar luce alle tue idee e al tuo ego, il quale meriterebbe introspezioni molto più profonde di quelle che affermi di fare per vedere quello che "realmente" stai cercando e che attualmente non ti è noto.

    Pace e Bene

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    [QUOTE=Sousuke;967473][FONT="Comic Sans MS"]L'importante

  6. #21
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [FONT="Comic Sans MS"]Forse il Dio cristiano
    Ultima modifica di Sousuke; 31-12-2008 alle 17:47

  7. #22
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    [QUOTE=Sousuke;967476]Forse il Dio cristiano

  8. #23
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [FONT="Comic Sans MS"]Mi pare evidente che il concetto di Dio come entit

  9. #24
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente che il concetto di Dio come entità sovrannaturale possa avere un senso solo in chi crede in un percorso di spiritualità e, dato che ne esistono varie forme, è possibile che esistano anche varie tipologie di Dio o divinità che si venerano.

    Se io parlo la lingua inglese è chiaro che posso essere capito solo da chi la comprende o è, comunque, madrelingua inglese.
    ti sei risposto, non ho altro da dire

  10. #25
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Ti ho risposto, dato che io conoscevo già la risposta al tuo quesito, che non avevo quindi necessità di pormi.
    Se non vi sono altri testimoni dichiaro la seduta sospesa per procedere alla celebrazione del Capodanno.
    Ultima modifica di Sousuke; 31-12-2008 alle 17:56

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/08/08
    Messaggi
    7
    Sul sito www.adorazioneperpetua.it ho trovato altre informazioni interessanti, se qualcuno ha voglia di approfondire, sperando che questo porti all'azione!

    10 RAGIONI PER ADORARE

    Perch

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cristo si

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ma cosa dici, Crep? Ha messo in guardia da un culto solamente esteriore, ma invitato gli apostoli e i discepoli ad accostarsi frequentemente all'ascolto della Parola e alla pratica sacramentale:

    "Fate questo in memoria di me"
    "Cio' che legherete o scioglierete sulla terra sarà parimenti considerato nei Cieli...."
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Di Ges

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    L'eucarestia e' presenza VERA e REALE del Cristo in mezzo a noi.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato