Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Uto Ughi: "il successo di Allevi? Mi offende"

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    26/06/10
    Messaggi
    14
    Questa società manca di rispetto a tutti i professionisti seri, e non solo nella musica. Proprio su Uto Ughi io avrei molto da ridire su alcune sue interpretazioni, ma sono disquisizioni e disaccordi squisitamente PROFESSIONALI, termine che non è ascrivibile in nessun modo all'artistello da quattro soldi osannato al parlamento. D'altronde mi sembra strano che la cosa faccia tanto scandalo quando eistono "illustri" precedenti, tipo Bocelli, ad esempio.
    Il successo di questi figuri è si un'oltraggio a quelli che la musica l'hanno studiata, la conoscono, e la praticano seriamente. Se poi qualcuno di "cotanta" preparazione, osa persino paragonarsi a Mozart... Beh, la cosa credo si commenti da se.

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    26/06/10
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da ogiad Visualizza Messaggio
    probabilmente se gli estimatori di musica classica scendessero "ogni tanto" dal loro piedistallo alla bassezza di Allevi, potrebbero cercare di prendere per mano il pubblico ed elevarlo di qualche cm. Allevi personaggio, giovane, particolare, sbruffone e contestato ha avvicinato il grande pubblico a questo genere di musica, cosa che i grandi signoroni della classica non fanno.
    dunque tu stai praticamente dicendo che non bisogna elevare il popolo alla cultura, ma appiattire la cultura al livello del popolo... In parole povere dobbiamo diventare tutti ignoranti per permettere agli ignoranti di considerarsi saccenti...
    Bello, veramente costruttivo... complimenti...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato