Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Esorcismo: realt

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    01/01/09
    Messaggi
    42

    Esorcismo: realt

    Durante il mio errare per i siti della rete, ho trovato questa intervista all'esorcista padre Amorth. Ho letto per curiosit

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Probabilmente si tratta di una fusione fra fanatismo religioso cristiano, che impedisce di ragionare un minimo, ed una visione molto generalizzante, piena di pregiudizi e poco obiettiva.

    D'altra parte non capisco perchè occorra sempre esorcizzare certe persone che adorano Satana o vengono ritenute possedute dal Diavolo.
    A me sembrano tranquille, calme e pure molto simpatiche, tralasciando la loro forma mentis, la loro estetica e certe idee un pò particolari che in effetti possono risultare inquietanti ed intimorire una persona comune.
    Ognuno ha i propri gusti hanno in tema di persone, evidentemente.
    A me piacciono da morire.
    Secondo me c'è spesso più male nel cosiddetto Bene secondo i comuni canoni predeterminati, che magari cela ipocrisia ed incoerenza grazie alla luce superficiale ed illusoria.

    Io comunque frequento gli ambienti religiosi cristiani molto più di un comune cattolico praticante. Sono fatto a modo mio.
    Ultima modifica di Sousuke; 03-01-2009 alle 02:09

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Il pensiero del religioso è senz'altro sconnesso e distante dalla realtà ma qualcosa di veritiero, nei contenuti, c'è.

    Il Satanista ai più alti livelli, quando non direttamente "posseduto", è senz'altro pesantemente influenzato dalla forma-pensiero satanica, di cui ne condivide le basse e dense vibrazioni, risponde cioè, alla Legge di attrazione e di affinità.

    Pace e Bene

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Tutti i/le satanisti/e che conosco sono pesantemente individualisti (non può essere diversamente) e sono tra le persone meno influenzabili e con il carattere più forte che possano esistere.
    Ovviamente parlo della spiritualità satanista autentica e profonda, quindi non semplicemente di una moda passeggera per esibirsi.

    Non ricevono alcuna influenza dal pensiero satanista o dalle sue cosiddette "vibrazioni basse e dense" (concetto che per noi non ha alcun senso o significato perchè ragioniamo), non potranno mai essere "posseduti" (è un concetto che ha un senso solo per certe religioni) e non rispettano immaginarie Leggi di attrazione ed affinità come elemento esterno ma vi credono in conseguenza di una libera e consapevole scelta, che permette loro di essere se stessi e purificati fino all'essenza della loro anima, con caratteristiche che io definirei di alto livello di qualità, anche se comunemente produttive di timore e paura a causa dell'ignoranza, del pregiudizio e del conformismo dilaganti.

    L'unica verità che corrisponde alla realtà verificabile è che sono spesso semplicemente sinceri e non ipocriti.
    Altro che "posseduti" (da non si capisce che cosa).
    Ultima modifica di Sousuke; 03-01-2009 alle 11:21

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Sousuke avevamo già convenuto che il Satanismo a cui appartieni non ha niente a che fare con un altro tipo di Satanismo.
    Perchè insisti a fare del tuo credo, che non ha elementi di riscontro con altre realtà, il centro del mondo e di ogni discussione?

    Pace e Bene

  6. #6
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Il Manu ti prego di non stimolare l'ennesima reiterazione di concetti da parte di Sousuke.
    E tu Sousuke sei pregato di non, ho detto non, ricominciare a parlarci di te, delle tue amiche e del tuo satanismo.
    "Nulla si conosce interamente finch� non vi si � girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
    Arthur Schopenhauer

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [FONT="Comic Sans MS"]Infatti io non parlo del mio satanismo ma di quello pi
    Ultima modifica di Sousuke; 03-01-2009 alle 14:46

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Infatti io non parlo del mio satanismo ma di quello più diffuso da decenni ormai in un ambiente e mondo che ne accoglie parecchi fedeli, ovvero quello dark (che corrisponde anche al mio), che ha maggiore riscontro nella realtà, a differenza di quello che può pensare chi evidentemente non conosce il fenomeno a livello empirico ma costruisce tesi fantasiose ed illusorie fondate su dogmi derivanti dal proprio culto.

    Il tema del topic è Satana quindi crediamo che noi siamo quelli più indicati per espremerci in proposito.
    Invece di far arrabbiare la moderatrice, apri un post apposito e ce ne illustri i dettagli.

    Pace e Bene

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Ne abbiamo già parlato abbondantemente nel topic apposito, impostato però inizialmente per travisare la realtà.

    In questo topic ci premeva sottolineare come sia un controsenso che una delle persone più forti caratterialmente, difficili da influenzare ed individualista per antonomasia, ovvero un satanista, possa subire in qualche modo l'influenza o "variazioni" varie esterne, come viene sottolineato nel topic.
    La realtà è antitetica.

    Queste persone sono proprio se stesse e genuine, molto più di altri credenti od atei/agnostici. Altro che influenza subita dall'esterno. Nessuno è in grado di influenzare queste persone ed a nessuno conviene tentare di influenzarle dal vivo, se non desiderano subire sgradevoli reazioni.
    Ragionano con la propria testa nel modo più assoluto e rigoroso.
    Ultima modifica di Sousuke; 03-01-2009 alle 14:52

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già parlato abbondantemente nel topic apposito, impostato però inizialmente per travisare la realtà.

    Non hai spiegato un granchè, se non limitarti a generiche affermazioni di principio e non spiegando alcunchè di ciò via via ti veniva direttamente chiesto. Tutto rimane molto fumoso. Origini, fondatore e basi filosofiche.

    Il leitmotif dei tuoi interventi è stato il reiterarsi continuo di "logica e razionalità" e "sataniste=persone oneste". Non è molto come descrizione di una filosofia che vuole destituire il Satanismo storico e vero, che ha radici lontanissime nel tempo, e che ha milioni di seguaci.

    Noi riteniamo che le tue argomentazioni siano deboli e senza fondamento perchè scappi costantemente dalla critica della vera logica e della vera razionalità. Non sei in grado di difendere adeguatamente questo tuo Satanismo da discoteca.
    Il Vero Satanista ride di una simile distorsione di una dottrina antichissima, e se ne pasce, perchè quelli animati da intenti così superficiali, che non hanno la minima idea di cosa significhi Satanismo, sono le pedine spendibili, la carne da macello per chi ha ben altri interessi che una vita libera da ipocrisie. Solo che voi non ve ne rendete conto.

    Pace e Bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato