Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pillola e Ambiente

  1. #1
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603

    Pillola e Ambiente

    ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 3 GEN - 'La pillola e' aborto e devasta l'ambiente'. Lo ribadisce in un articolo sull'Osservatore Romano Simon Castellvi. 'La pillola anticoncezionale classica - sostiene il presidente dei medici cattolici nell'articolo - funziona in molti casi con un effetto abortivo' ed ha comunque 'conseguenze devastanti sull'ambiente' con il rilascio di 'tonnellate di ormoni' (attraverso le urine femminili ndr.) e' una delle cause dell'infertilita' maschile in Occidente.

    Azz...effetti devastanti.... scoperta la causa del Buco dell'Ozono....


  2. #2
    conseguenze devastanti sull'ambiente' con il rilascio di 'tonnellate di ormoni' (attraverso le urine femminili ndr.) e' una delle cause dell'infertilita' maschile in Occidente

    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #3
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sono riusciti a stipare una tonnelata di stronzate in tre sole frasi. Incredibile.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    In realtà qualcosina può esser anche azzeccata.... la pillola anticoncezionale ha un duplice effetto...anche azione occisiva...

  5. #5
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    In realtà qualcosina può esser anche azzeccata.... la pillola anticoncezionale ha un duplice effetto...anche azione occisiva...
    No. La pillola anticoncezionale ferma l'ovulazione. Niente ovulazione, niente fecondazione. Niente fecondazione, niente aborto.
    Quindi è semplicemente falso.

    Mi chiedo dove abbia preso la laurea il signor presidente dei medici cattolici che spara queste stronzate.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Erin, mi meraviglio che non sapessi, effettivamenter non viene detto mai, n

  7. #7
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    Erin, mi meraviglio che non sapessi, effettivamenter non viene detto mai, nè tantomeno da un certo Melis...ma:
    Sarei anche giustificata a non saperlo, non l'ho mai usata e probabilmente mai la userò nella vita...
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    E' stato calcolato inoltre che ogni 200 cicli di assunzione della pillola avvengono mediamente 1,55 fecondazioni.
    E' evidente allora che l'assunzione di una pillola non garantisce totalmente il “blocco ovulatorio”....
    E tanto più la pillola è “leggera”, più frequente sarà la “fuga ovulatoria” e quindi le fecondazioni che ne conseguono.
    Dunque di fronte ad un eventuale embrione formatosi, come impedire la prosecuzione della gravidanza? Semplice, eliminando l'embrione .
    Questa eliminazione di embrioni umani è un effetto garantito dalla componente progestinica contenuta nella pillola.
    http://www.bios.bologna.it/relazione14aborto.htm

    Ecco probabilmente perchè il presidente dei medici cattolici dice funziona in molti casi (non dice sempre...) con un effetto abortivo.
    Uhm, in effetti il Movimento per la vita è proprio la fonte più affidabile a cui fare riferimento in questioni che riguardano la sessualità.
    Sinceramente mi fido di più degli esperti in materia, e in ogni caso gridare all'omicidio per un rischio di aborto intorno allo 0,7% (se ho calcolato bene) mi pare assurdo.
    Farebbero meglio a tuonare contro le automobili, che di bambini ne uccidono sicuramente di più della pillola anticoncezionale.
    Anche perchè sicuramente in assenza di pillola, il numero degli aborti salirebbe spaventosamente.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Sinceramente mi fido di più degli esperti in materia
    In calce all'articolo....studi effettuati dai massimi esperti.

    e in ogni caso gridare all'omicidio per un rischio di aborto intorno allo 0,7% (se ho calcolato bene) mi pare assurdo.
    Farebbero meglio a tuonare contro le automobili, che di bambini ne uccidono sicuramente di più della pillola anticoncezionale.
    Anche perchè sicuramente in assenza di pillola, il numero degli aborti salirebbe spaventosamente.
    Su questo ti do ragione

    Stavo cercando solo di scovare le "fonti" del presidente dei medici cattolici...

  9. #9
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da acid75 Visualizza Messaggio
    In calce all'articolo....studi effettuati dai massimi esperti.
    Come sai che sono massimi esperti?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Quel che non mi è chiaro è come possa essere inquinante (non sapevo che gli ormoni inquinassero...) nè che sia causa dell'infertilità maschile... nessuno sa dare qualche delucidazione ulteriore, in merito?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    E di tutto quel testosterone clericale nessuno si preoccupa?

    Oh. Mio. Dio.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Decisamente eccessiva l'uscita di quel medico. Anche nei toni da crociata, dispiace dirlo.
    amate i vostri nemici

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quel che non mi è chiaro è come possa essere inquinante (non sapevo che gli ormoni inquinassero...) nè che sia causa dell'infertilità maschile... nessuno sa dare qualche delucidazione ulteriore, in merito?
    Il presidente del gruppo Farmacologia di genere della Società italiana di farmacologia, Flavia Franconi, ritiene «assurde» le dichiarazioni di Castellvi: «Gli ormoni contenuti nei contraccettivi orali una volta metabolizzati dal fegato non sono più in grado di indurre effetti ormonali femminili». Franconi afferma: «Se vogliamo dare la colpa dell’infertilità maschile agli estrogeni dobbiamo ricordare che il mondo è pieno di sostanze ad attività estrogeniche». Aggiunge inoltre che i fitoestrogeni «sono presenti nella plastica, nei disinfettanti, nel Ddt, nella diossina, nell’agricoltura e, nei paesi che ne consentono l’aggiunta nel mangime degli animali, nella carne che mangiamo. […] anche una bottiglia di plastica lasciata al sole libera estrogeni ‘inquinando’ il liquido che beviamo».

    http://www.uaar.it/news/2009/01/03/v...va-inquinante/

    http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=74804

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo437671.shtml

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di LonelyGirl
    Data Registrazione
    26/10/06
    Località
    Nel Perimetro Del Mio Angolo
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    E di tutto quel testosterone clericale nessuno si preoccupa?

    Oh. Mio. Dio.
    bella.

    A volte mi imbarazzo io per loro. Veramente.
    I Buoni Sentimenti Lasciatemeli Fuori Dalla Porta, Ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato