Pagina 4 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 158

Discussione: Campagna per l'ateismo a Genova

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Ahahahahahaha sei incredibile! Ora mi fai anche il mago Silvan.....
    amate i vostri nemici

  2. #47
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Magentino hai ragione da vendere, ma i toni sono sbagliati, concedimelo: Cosa ne facciamo di coloro che non hanno il dono della fede? (perche' questo rimane la fede, un dono ricevuto gratis) Tappiamo loro semplicemente la bocca? Mi e' piaciuta la considerazione del falcopellegrino, piuttosto.
    Quelli della santa inquisizione li bruciavano (e tanti altri ne avrebbero ancora voglia).....grazie a Dio ora hanno perso 1 p

  3. #48
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio
    ti quoto assolutamente




    bestia che cattivoni!! roba da mandarli tutte in carcere!! hanno commesso il grandissimo peccato di... essere sinceri davanti alla vita senza tirarsi indietro.
    Hai trombato e t'è venuto fuori un figlio? NO PROBLEMA CAPO, si abortisce e olèèè
    La tua zia di 97 anni che ti ha fatto da madre nella tua infanzia quando i tuoi erano al lavoro ora è solo un peso? NO PROBLEMA CAPO, si va di eutanasia!!
    Hai giurato davanti a Dio di stare davanti ad una donna per il resto della tua vita e compiere determinati doveri insieme a diritti ma sta donna non ha più le belle tette di un tempo e non te lo fa rizzare come allora? NO PROBLEMA CAPO, si divorzia!! olè




    Io? ma io non mi metto a discutere di teologia su un forum, l'ha già fatto San Tommaso al tempo, e mi pare che abbia smerdato tutti..

    poi se vuoi chiudere gli occhi difronte all'evidenza no problema capo! (vedi sopra)



    andiamo a spulciare san tommaso e le sue 5 prove che affermano che dio esista?



    il solito discorso generale per difendere l'infendibile. Sanno perfettamente che i vari dei delle altre religioni hanno nomi ben specifici ma il nostro si chiama semplicmente dio perchè è tradotto da lingua ebraica.. Non diciamo ste cose por favor.




    ma per fortuna le patate. A sto punto mi viene da fare un gran bel discorso su quello che han fatto i cattolici nell'antichità e paragonarli agli atei.. (butto una bomba: monaci?)



    non so come risponderti perchè non ho capito la tua risposta



    anche qui ti tiro fuori sfilze di prove tangibili al massimo.
    Partiamo dalle più semplici: (i santi, prendiamo quelli recenti altrimenti è fin troppo facile risponderti)
    - padre pio (un pazzo vero? autolesionista senza dubbio)
    - madre t. di calcutta (una fuori come un balcone perchè ha dato la vita per i poveri)
    - santa caterina da siena? (un'altra che convince i papi a tornare in italia così a muzzo)
    - sant'agostino? (un visionario sicuramente)
    - santa gianna beretta molla? (ha dato la vita per suo figlio, cogliona sicuramente)

    bastano? altrimenti continuo.. ps. sindone, miracoli indiretti di Gesù e compagnia? ovviamente tutte cazzate ai tuoi occhi vero?



    Si, se una persona è istruita. Senza dubbio chi non legge, non studia e non si informa è stupito e la società lo può riempire di ciò che vuole, è come un sacco, un sacco pienamente vuoto. [vedi programmi come quelli della maria de filippi, un grande contenuto!]



    Ps. ovviamente puoi sempre chiudere gli occhi e accantonare l'evidenza, può essere la tua soluzione; ma non la mia.

    saluti


    Perchè la religione non può essere contestata????? Dove sta scritto???? A me da fastidio che si contesti l' inseminazione artificiale..........da fastidio che si contesti l' omosessualità. Mi da fastdio che gli edifici e gli enti religiosi non pagano alcuna tassa, e anzi prendono comunque parte dei soldi dello stato italiano. Se qualcosa che va in giro, anche su un pullman ti da fastidio contestalo, fa un associazione di bigotti che risponda a tono con altri Pullman scrivendo DIO C' E', ma non è vostro diritto impedire qualsiasi forma di probaganda antireligiosa. La vostra libertà finisce dove comincia quella altrui, quindi è inutile che si prende un aria tanto grave e dire "eh ma la religione va rispettata...se uno non ci crede ecc..ecc..." sono solo polemica sterile. Quel messaggio ha diritto di essere inviato, esattamente come il Papa secondo voi, ha diritto di esprimersi su tutto. La cosa che mi fa più ridere però è che dei vecchi (alcuni anche pedofili) vengano a rimproverare la gente sulla famiglia, cosa che a loro è propio sconosciuta.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Perchè la religione non può essere contestata????? Dove sta scritto???? A me da fastidio che si contesti l' inseminazione artificiale..........da fastidio che si contesti l' omosessualità. Mi da fastdio che gli edifici e gli enti religiosi non pagano alcuna tassa, e anzi prendono comunque parte dei soldi dello stato italiano. Se qualcosa che va in giro, anche su un pullman ti da fastidio contestalo, fa un associazione di bigotti che risponda a tono con altri Pullman scrivendo DIO C' E', ma non è vostro diritto impedire qualsiasi forma di probaganda antireligiosa. La vostra libertà finisce dove comincia quella altrui, quindi è inutile che si prende un aria tanto grave e dire "eh ma la religione va rispettata...se uno non ci crede ecc..ecc..." sono solo polemica sterile. Quel messaggio ha diritto di essere inviato, esattamente come il Papa secondo voi, ha diritto di esprimersi su tutto. La cosa che mi fa più ridere però è che dei vecchi (alcuni anche pedofili) vengano a rimproverare la gente sulla famiglia, cosa che a loro è propio sconosciuta.
    A me sembra che tu confonda la religione, fatta di regole, riti; così ogni religione si esprime, per stare nel mondo, nell'ambito del suo recinto, tutte le religioni ed anche tutti i credi atei devono avere dei capi che amministrino queste regole, culti, o statuti. Quella cattolica, per stare in Italia, è amministrata dal Papa al quale Gesù Cristo in futuro od anche nel presente, chiederà conto, molto di più che a me o a te. Questa è la religione.
    Il credente invece è un animale un po' strano, infatti considerando che egli di religione non ci vive, nel senso che non è costretto a mangiarci, come tutti gli animali vaga alla ricerca di perfezionare o migliorare questo suo credo (scintilla-lumen), fosse anche quello di mettersi contro chi quel credo glielo ha insegnato.
    E questa è libertà religiosa.
    Altro aspetto della libertà religiosa sta nel fatto che, con l'unificazione d'Italia, l'aspetto temporale della Chiesa cattolica si è molto ristretto ed io qui, permettetemelo di dire, ci vedo un segno divino. Gesù viveva di poverta e di semplicità poiché, se c'è Dio, c'è ricchezza ed altruismo e quindi amore. Purtroppo, e di questo ne sono contento assai, la Chiesa cattolica ha sempre il vangelo da imitare.... e quando sgarra, sono in molti a saltarle addosso per riportarla nel posto che le spetta.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-01-2009 alle 16:45

  5. #50
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    a me sta pubblicit
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

  6. #51
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
    nn condivido il pensiero, ma lo trovo divertente nel contesto....
    E il pensiero qual e', alla fin fine?


    Secondo me quasi tutti si sono sentiti chiamati in causa, in quanto atei o credenti, prima ancora di aver anche solo provato a seguire il pensiero di cui sopra.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  7. #52
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=MAGENTINO;970641]
    bestia che cattivoni!! roba da mandarli tutte in carcere!! hanno commesso il grandissimo peccato di... essere sinceri davanti alla vita senza tirarsi indietro.
    Hai trombato e t'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #53
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    [quote=borgo_pio;970713]Quelli della santa inquisizione li bruciavano (e tanti altri ne avrebbero ancora voglia).....grazie a Dio ora hanno perso 1 p

  9. #54
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=MAGENTINO;970792]



    io NON ho detto che mi metto a fare l'associazione bigotti anti pullman eretici, ho semplicemente detto che io da credente praticante se uno offende il mio dio, lo prendo a randellate. Semplice, la frase secondo me dovrebbe fermarsi a "la cattiva notizia (che poi cattiva, puah)
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #55
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=aleke00;970754]a me sta pubblicit

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=erin;970784]



    Vabb

  12. #57
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio
    io NON ho detto che mi metto a fare l'associazione bigotti anti pullman eretici, ho semplicemente detto che io da credente praticante se uno offende il mio dio, lo prendo a randellate. Semplice, la frase secondo me dovrebbe fermarsi a "la cattiva notizia (che poi cattiva, puah) è che dio non c'è" non oltre, stop, piantala lì. se vai oltre offendi, e se mi offendi, reagisco
    saluti
    Evidentemente Cristo esiste e non è monopolio della chiesa, perché il senso del messaggio di Gesù è il martirio per dimostrare a sé, e a chi crede con fiducia, che Dio esiste e non abbandona mai proprio perché esiste ", sempre per chi crede" e non lo dice, ma come il fedele lo serba in cuore. Anche il sentimento vuole la sua parte.

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio


    Ti rendi conto che metti a paragone 2 cose che sono diverse tra loro? il papa è un capo di stato, quei pubblicitari è già tanto che hanno un loro studio... I

    saluti
    Scusa se insisto ma Gesù nel Vangelo dice di non comportarsi come fanno i capi....ma.....; forse in chiesa è questo che si dice, non mi sembra?... e si dice pure: "come può un regno se diviso sussistere?", Non credo.
    Allora io mi chiedo come può un Papa essere nello stesso tempo un capo e un umile come richiederebbe Gesù' E' semplice: "lavando, in una certa ricorrenza, quattro piedi, magari un pochino già pulitini - mi raccomando domani il papa ti lava i piedi, non fare una figuraccia- gli avranno detto; invece Gesù era proprio quella chevoleva: una improvvisa figuraccia; improvvisa perché Gesù non avvisava prima, voleva che ognuno dei suoi si conoscesse bene; poi arrivava la delicatezza. Questa è la differenza tra la Chiesa e Gesù:
    Gesù ha lavato i piedi ai suoi: perché il piede è la parte più sporca, lercia ma nello stesso tempo la più delicata e la più soggetta a ferite per il molto cammino. E' per questo che Gesù parlava in parabole perché chi avrebbe dovuto capire non intendesse e chi non avrebbe potuto intenderlo lo capisse; oppure si può accennare ai miracoli verso i ciechi che da non vedenti diventavano vedenti: "vedenti di che cosa?"?
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-01-2009 alle 19:18

  14. #59
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio
    ti quoto assolutamente
    Eh, questi maleducati che sputano addosso alla gente che non la pensa come loro e...
    Ah, ma questo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #60
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da MAGENTINO Visualizza Messaggio
    Tipica risposta di uno che non conosce la storia.



    Peccato, quando studiavo storia moderna erano tutti bugie Nessuno è stato mai ammazzato perchè parlava contro la grazia di Dio.

    Tutt' al più smorzando l' ironia, tu NON PERMETTERTI MAI PIU' di dire a me che non conosco la storia. Perchè non è vero e mi sono fatto un culo tanto.
    Ultima modifica di borgo_zio; 14-01-2009 alle 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato