Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Scienza Esoterica e Scienza scolastica

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676

    Scienza Esoterica e Scienza scolastica

    Osservate questo grafico:



    Ora potete osservare che esistono due limiti: uno verso il basso e uno verso l'alto. Queste sono le gamme di onde elettromagnetiche che l'uomo pu

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Esaustivo e affascinante. Pero', Manu, l'Assoluto...Dio...e' infinito, dunque non misurabile. Nemmeno se lo si riconduce a Vibrazione....
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Solo lui non è misurabile, in quanto per "misurarlo" sarebbe necessario essere esterni a Lui, cosa per logica impossibile.

    Tutto il resto è in qualche maniera misurabile.

    Pace e Bene

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,599
    Manu , oltre i raggi gamma e oltre ancora cosa troviamo?

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Oltre i raggi Gamma esiste qualcosa che è in relazione all'Etere, ma non essendo ancora stato scoperto non ha un nome. Sarà l'estremo limite della materia fisica, ancora oltre ci sono le gamme d'onda della più bassa e densa materia astrale.

    Esiste un vero e proprio confine ma in realtà più fittizio che reale, così come è fittizia la suddivisione in spettro visibile e spettro ultravioletto. La suddivisione è data dalla possibilità o meno dell'occhio umano di percepire una e non l'altra, ma in realtà si tratta sempre di luce.

    Così è per la più raffinata e sottile materia fisica e la più densa e compatta dell'Astrale; non c'è un vero confine che non sia quello dell'impossibilità dell'uomo di tangere e/o percepire (anche con strumenti) questa più "veloce" materia.

    Pace e Bene

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Il Manu;972418]Solo lui non

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,599
    se ho ben capito allora l'Astrale è su un campo di frequenze solo superiori al nostro percepito , pertanto alla nostra morte fisica avverrà solo un salto di frequenza così come uno spostamento su una frequenza più bassa la nostra nascita?
    teoricamente e immaginariamente se avessi strumenti per farlo potrei comunicare con chi sta dall'altra parte?
    non intendo andare OT ma era solo per capire

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Capsy32
    Data Registrazione
    14/01/09
    Messaggi
    183
    teoricamente e immaginariamente se avessi strumenti per farlo potrei comunicare con chi sta dall'altra parte?
    penso che per misurare la materia astrale ti sarebbero necessari strumenti fatti di questa materia, ma anche tu dovresti essere fatto della materia degli strumenti per utilizzarli. Ma a quel punto saresti già dall'altra parte e potresti comunicare "di persona"


    penso che l'unico modo da vivi potrebbe essere lo "sdoppiamento" o OBE
    Ultima modifica di Capsy32; 20-01-2009 alle 14:47
    "Il dubbio non

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Esiste anche un metodo + veloce e sbrigativo. Forse anche + efficace: La preghiera.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esiste anche un metodo + veloce e sbrigativo. Forse anche + efficace: La preghiera.
    Si stava facendo un discorso un pelino più "concreto". Che c'entra la preghiera adesso lo sai solo tu
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Anch'io. Non voglio cadere nel patetico, ma in preghiera riesco ad unirmi spiritualmente con la mia bambina, ad esempio. Lo so, e' difficile da capire e da spiegare....scusatemi.
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    [FONT="Comic Sans MS"]Ovviamente la scienza esoterica od occulta non esiste ed
    Ultima modifica di Sousuke; 20-01-2009 alle 16:37

  13. #13
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,599
    lasciaci in pace..vai davanti alle chiese a parlare di scienza e non scassare ancora

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Ti avverto che io sono tra gli utenti più spirituali dell'intero forum.
    Infatti frequento la chiesa per andare a Messa, meditare e pregare più di un cattolico medio praticante, sia al sabato/domenica mattina che durante la settimana dopo il lavoro nei giorni feriali, quando mi è possibile.
    Solo un prete od una suora frequentano i luoghi sacri e religiosi più di me. Tanto per essere chiari.
    Solo che la mia fede rimane nel suo alveo naturale, cioè l'ambito trascendente, e non solito ricorrere a sermoni/prediche come se fossimo in una chiesa.

    Non è colpa mia se si continua a sostenere che l'esoterismo è una scienza, cioè si utilizzano impropriamente i termini della lingua italiana.

    A qualunque scienziato si rizzerebbero i peli sulle braccia se leggesse certe affermazioni assurde.

    Riporto due miei messaggi precedenti relativi al concetto di scienza, che avevo postato nel topic dedicato agli espianti degli organi e che ritengo siano adatti anche a questo topic.

    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    L'esoterismo non è una scienza, per il semplice motivo che si occupa del mondo trascendente/sovrannaturale e quindi sviluppa teorie non dimostrabili scientificamente nè, tantomeno, a cui è possibile applicare il metodo scientifico.

    Si tratta di argomentazioni di un culto qualsiasi a cui si può credere solo per fede.
    C'è solo un piccolo particolare che lo distingue nettamente da altri culti o religioni come il cristianesimo.
    Esso pretende di imporre dogmi di fede addirittura nel mondo sensibile, persino rendendoli prevalenti rispetto a concetti e tesi scientifiche che potrebbero confutarli, visto l'ambito in cui operano.
    E' un atteggiamento mentale assimilabile a coloro che ancora credono che il sole ruoti attorno alla terra, quando è dimostrabile esattamente, in modo inconfutabile, l'ipotesi antitetica.
    Appare evidente la difficoltà di instaurare un dialogo con i credenti in questo culto, dato che la razionalità (di solito operante nel mondo sensibile) non è lo strumento mentale utilizzato e si ricorre invece all'irrazionalità.
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Infatti concetti come, ad esempio, il corpo "eterico" o "astrale", l'anima o la reincarnazione non hanno alcuna valenza scientifica, ovviamente.
    Io potrei sviluppare una personale teoria spirituale che li confuta e stabilisce dogmaticamente la loro inesistenza (anzi, credo già in tale forma spirituale), nonchè nessuno potrà mai dimostrare scientificamente che ho torto o ragione, cioè ammetto che la mia spiritualità non è scienza, quindi non è frutto di un processo mentale logico-razionale in senso scientifico.

    La medicina è invece una scienza seria e rigorosa che studia le patologie dell'organismo umano al fine di prevenirle e curarle con determinate terapie, nonchè consiglierei a chiunque sia affetto da malattie fisiche di ricorrere ad essa, anzichè a certi altri culti.
    Ultima modifica di Sousuke; 20-01-2009 alle 16:46

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Ma cosa c'entra!?!?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato