Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 117

Discussione: Tranquilli figlioli, il rimedio c'

  1. #46
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'omosessualità ha tante sfaccettature, tanti risvolti esistenziali e culturali: La canzone ne analizza uno, perche' questa levata di scudi, mi chiedo. Solo un qualunquista affermerebbe che QUELLO e' l'unico modo di vederla...
    E' vero, ma uno nato tale è diverso...lui dice malato.....
    e per me uno/a con le propie cavità anali fa ciò che ritiene più opportuno.
    Chi sono io per andare da un gay e dirgli guarda che ti sei sbagliato, devi farti le donne! ? Per me le persone hanno il diritto di fare quello che gli pare finchè non danneggiando qualcun altro è chiaro. Ma nel caso di due adulti, di comune accordo non vedo dove sia il problema. Tante persone penso che vivano l' omosessualità come una minaccia, e che approvando o non condannando l' omosessualità a priori ne facciano parte. Ma non è così.
    Questa canzone racconta di uno con tendenze bisessuali, che per 7 mesi ha fatto sesso gay, poi ci ha ripensato....e a guardarlo bene Povia e sentirlo parlare servirebbe propio Gesu Cristo per farlo guarire da quella che lui considera una malattia.
    Ultima modifica di borgo_zio; 23-01-2009 alle 16:59

  2. #47
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    E' vero, ma uno nato tale è diverso...lui dice malato.....
    e per me uno/a con le propie cavità anali fa ciò che ritiene più opportuno.
    Chi sono io per andare da un gay e dirgli guarda che ti sei sbagliato, devi farti le donne! ? Per me le persone hanno il diritto di fare quello che gli pare finchè non danneggiando qualcun altro è chiaro. Ma nel caso di due adulti, di comune accordo non vedo dove sia il problema. Tante persone penso che vivano l' omosessualità come una minaccia, e che approvando o non condannando l' omosessualità a priori ne facciano parte. Ma non è così.
    Questa canzone racconta di uno con tendenze bisessuali, che per 7 mesi ha fatto sesso gay, poi ci ha ripensato....e a guardarlo bene Povia e sentirlo parlare servirebbe propio Gesu Cristo per farlo guarire da quella che lui considera una malattia.
    Mi spiace, ma non trovo nemmeno giusta la lapidazione pubblica di Povia. E nemmeno a Nostro Signore piacevano, i processi sommari...

    "Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all`alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. 3 Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4 gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5 Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". 6 Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7 E siccome insistevano nell`interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". 8 E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9 Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.


    Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10 Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". 11 Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch`io ti condanno; và e d`ora in poi non peccare più". (Giovanni 8)

    E' un testo che fà riflettere, quello di Povia, e la materia richiede tatto e delicatezza. Non atout e censure. Ciao, buon fine settimana.
    Ultima modifica di conogelato; 23-01-2009 alle 17:13
    amate i vostri nemici

  3. #48
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma non trovo nemmeno giusta la lapidazione pubblica di Povia. E nemmeno a Nostro Signore piacevano, i processi sommari...

    "Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all`alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. 3 Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4 gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5 Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". 6 Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7 E siccome insistevano nell`interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". 8 E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9 Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.


    Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10 Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?". 11 Ed essa rispose: "Nessuno, Signore". E Gesù le disse: "Neanch`io ti condanno; và e d`ora in poi non peccare più". (Giovanni 8)

    E' un testo che fà riflettere, quello di Povia, e la materia richiede tatto e delicatezza. Non atout e censure. Ciao, buon fine settimana.
    Lapidazione o no, la trovo una grossa cavolata. E tutto sommato trovo riduttive anche le etichettature della gente Gay, lesbica, bisex.....a me non piacciono. Una mia ragazza è stata per 6 mesi insieme a una donna....ma non è lesbica o meglio, ha avuto un esperienza con una dello stesso sesso, forse lo rifarebbe anche ma questo non cesclude il fatto che a lei piacciano gli uomini.
    E non capisco tutto questo attaccarsi al fatto che l' omosessualità è una malattia....io non la definirei tale, è una cosa che è sempre esistita da quando esiste l' essere umano e non solo, perchè abbiamo molti esempi anche nel regno animale.


    Poi uscendo un pò dal seminato per me, non andava censurata la campagna contro l' ateismo sui bus.

    La sua canzone insultava i gay, e dubito che se i Punkreas scrivono una canzone dal titolo "brucia il Vaticano" la lasciano circolare.

  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    A parte quello che ho gia' detto, e che hai gia' sostanzialmente sottolineato anche tu?

    Non saprei, invero. Adesso piantala di cercare la mia attenzione dappertutto.
    Right right, eviter

  5. #50
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=conogelato;973542]
    E' un testo che f

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #51
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE]SCALISE: LIBERTA' DI PAROLA PER LE IDIOZIE DI POVIA

    Roma, 26 GEN - Su Ffweb magazine, periodico online di Farefuturo, l'intervento dell'autore di "Lettera di un padre omosessuale alla figlia", Daniele Scalise. "C'e' un principio duro ma per me inossidabile al quale non rinuncero' mai e che riguarda la liberta' di pensiero e di parola.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #52
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    E' vero, ma uno nato tale è diverso...lui dice malato.....
    e per me uno/a con le propie cavità anali fa ciò che ritiene più opportuno.
    Chi sono io per andare da un gay e dirgli guarda che ti sei sbagliato, devi farti le donne! ? Per me le persone hanno il diritto di fare quello che gli pare finchè non danneggiando qualcun altro è chiaro. Ma nel caso di due adulti, di comune accordo non vedo dove sia il problema. Tante persone penso che vivano l' omosessualità come una minaccia, e che approvando o non condannando l' omosessualità a priori ne facciano parte. Ma non è così.
    Questa canzone racconta di uno con tendenze bisessuali, che per 7 mesi ha fatto sesso gay, poi ci ha ripensato....e a guardarlo bene Povia e sentirlo parlare servirebbe propio Gesu Cristo per farlo guarire da quella che lui considera una malattia.
    Mi sono persa a metà borgo.. .
    Scusa.. concordo con te... a parte che nel fatto che pare che Povia non dia di malato a nessuno e non va da nessun gay a durgli che è sbagliato.
    L'analisi di Repubblica può essere un punto di vista, non la verità assoluta.
    Magari questo demente (scusate ma povia lo è a prescindere da quest'ultima canzone ) voleva raccontare la storia di questo Luca (sarà poi quello che ospitava la Salemi a casa sua?) che s'è fatto le sue esperienze e poi... paf.. è diventato etero. Bravo. bene.
    Canzone dal testo banale, orrido e inutile.
    Non ci vedo la base per partire con delle crociate né tutto sto scandalo.

    Perché i casi sono due... o è solo il racconto di qualcosa che a lui serve per fare scalpore e non c'è da vederci dietro niente (perché per me stare a trovare il significato profondo di una canzone di Povia è davvero ridicolo) oppure ha semplicemente espresso quello che tanti ipocriti benpensanti italiani e non sostengono: gay è male... ma qualcuno rinsavisce.
    E allora?
    Libertà di pensiero... Tanto finirà come la canzone della tatangelo... nel cestino di qualche pc di qualcuno che l'ha scaricata per sbaglio.


    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Renella-style.
    Vedo che sono sempre nei tuoi pensieri... chissà quanto 3d mi sfuggono nei quali parli sempre di me.
    Rassegnati... mi stimola più Povia di te.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    [QUOTE=erin;973210]

    Mah sai, anche dire che i negri sono l'anello di congiunzione tra gli uomini e le scimmie

  9. #54
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Fonte: GayNews
    Questa fonte è ancora peggio della canzone......come se uno, perchè ha un esperienza con persone dello stesso sesso allora ne fa un etichetta e uno stile di vita a priori....per me sono da patibolo gli estremismi, sia in un senso sia in un altro.

    Poi sia chiaro, ognuno fa come meglio crede.
    Ultima modifica di borgo_zio; 27-01-2009 alle 18:36

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Gi

  11. #56
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145


    (scusate, rispondo domani)

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #57
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    Già,cioè che differenza c'è fra gaynews e famiglia cristiana?
    Lo trovo raggelante.
    Per me alla fine si somigliano più di quanto si crede....

  13. #58
    Curioso come l'articolo sia stato pubblicato sul sito www.ffwebmagazine.it il magazine online della fondazione FareFuturo, di An.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio


    (scusate, rispondo domani)
    guarda,non ti disturbare neanche.

  15. #60
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    guarda,non ti disturbare neanche.
    E invece rispondo, giusto per far notare quanto sia assolutamente sterile la polemica sulla fonte.

    Gaynews raccoglie, molto semplicemente, gli articoli pubblicati su vari giornali (cartacei o online) e solo raramente pubblica articoli propri (che io per altro generalmente evito).
    L'ultimo articolo quotato, in particolare,

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato