Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 489

Discussione: Stupri e umorismo? Possibile?

  1. #436
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=borgo_pio;979020] che se vogliamo mina di pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  2. #437
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Solomon Kane;978996]Oddio, mi rendo conto di ragionare per assudo, ma penso siano pi
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #438
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Nel senso che potrebbe rischiare di coinvolgere anche alcuni uomini e non più solo le donne?
    E' per questo che mina di più la sicurezza reale (forse l'altra è virtuale?) di tutti i cittadini?

    Interessante. Un'aggressione è tanto più grave quanto più coinvolge gli uomini.



    E questo secondo quali basi?
    Che nessuno è mai a questo livello di disperazione.



    No, un aggressione non è tanto grave quanto più coinvolge gli uomini, ma di stare a confrontarmi ulteriormente non ho voglia perchè tanto sicuramente crederai di smontarmi in 1000 modi diversi. Un aggressione ha una certa gravità nel momento in cui pigliano 2 che passano pistano lui e si scopano lei. (ma anche se lei camminasse da sola per i ben amati cazzi suoi)
    Se invece una sta nel letto di un altro, stanno per scopare ma poi si ricorda di essere fidanzata o ci ripensa almeno per me, ha una gravità minore, appunto perchè è stata si violentanta ma è coinvolta personalmente con il colpevole. Stesso discorso vale per le donne violentate o maltrattate dai mariti, la scelta è stata loro e chi è causa del suo mal pianga se stesso. Mi potrebbe coinvolgere personalmente però, l' essere aggredito perchè sto in presenza di una bella ragazza...al cospetto di un mucchio di disperati...che posso farmi di tutto perchè tanto la galera per loro è una vacanza. Ma tanto, per te ogni mia parola trasuda maschilismo...ne tu hai veramente voglia di confrontarti con chi, dice qualcosa che non ti piace. Per non ho capito bene quale motivo, forse l' eccessivo femminismo...che diciamocelo chiaramente, quand' è esasperto è praticamente uguale e inverso al maschilismo.
    Ultima modifica di borgo_zio; 18-02-2009 alle 15:49
    SO FAR SO BURP!!.

  4. #439
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=borgo_pio;979049]Che nessuno

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #440
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    A me non risulta che sia la disperazione a farti massacrare di botte un'altra persona.
    Semmai il senso di inferiorità, ma quello non dipende solo dalle condizioni economiche.



    Eh certo, perchè il tizio prima di sposarle le ha ovviamente avvertite che le avrebbe picchiate ogni sera.


    È proprio questo il punto. Ritieni più grave quello che potrebbe coinvolgerti personalmente. Le violenze domestiche, ovviamente, non ti toccano, sebbene siano quelle con i risvolti psicologicamente e fisicamente più gravi.
    Nonchè, come già detto, le più diffuse.


    Guarda che sei tu che hai detto che non vuoi confrontarti ulteriormente, non io.
    Io sono qui.




    Se sapessi con quante femministe ho discusso e litigato nella mia vita.



    Sì, con la differenza che uno lotta (in modo radicale o moderato) per sollevare una categoria oppressa, l'altro lotta per continuare ad opprimere una categoria.
    E secondo me non è una differenza da poco.
    Ma vabbè, è un altro discorso.
    Fidati della mia esperienza, delitti del genere non li fanno gli italiani. Hanno troppo da perdere per quanto poco possano avere. E agli atti pratici hanno pistato di botte i fidanzati delle rispettive ragazze x impedirgli di reagire...a volte scavare troppo nella psicologia è esagerato e deleterio. Anche se, forse i motivi di fondo possono anche essere quelli è irrilevante.
    SO FAR SO BURP!!.

  6. #441
    Citazione Originariamente Scritto da Solomon Kane Visualizza Messaggio
    PREMESSA: Non sono maschilista nè voglio in alcun modo voglio sviare il discorso buttando la colpa addosso alle donne.
    Ne terrò conto

    Una cosa che mi ha sempre lasciato un pò perplesso sono le denunce di stupro presentate mesi e mesi dopo che il (presunto) fatto sia accaduto.
    Ora lo so che le donne del forum (Erin in primis) mi diranno "tu non sei una donna e non sai cosa si prova" oppure "ma tu non sai che il trauma psicologico bla bla bla".
    E' vero, non sono una donna e non so cosa si prova, però sono un uomo e mi chiedo una cosa.
    Immaginiamo le seguenti situazioni:
    Caso a) Un mese fa sono uscito a cena con una mia carissima amica (mia futura testimone di nozze) e, dopo la cena, l'ho riaccompagnata a casa in macchina.
    Siamo rimasti un pò a chiacchierare poi, auguratole la buonanotte, me ne sono andato. Era tardi e non c'era in giro nessuno.
    Ora io faccio un'ipotesi un pò da fantascienza, ma mettiamo che per qualsivoglia motivo io oggi litighi con questa mia amica e che lei, arrabbiata con me e desiderosa di "farmela pagare", vada a denunciare che io, un mese fa, nel riaccompagnarla a casa l'abbia stuprata, e che lei solo dopo un mese abbia trovato il coraggio di denunciarmi perchè il trauma psicologico bla bla.
    Metto le mani avanti, non è un voler buttare la croce addosso alle donne, ma vorrei fare una domanda, magari a Mat che, nel bene e nel male (), è avvocato.
    Come potrei fare per convincere un giudice della mia totale innocenza, oltre a dire la verità, cioè di non aver fatto niente?
    Del resto, visto che lei non potrebbe vantare prove (liquido seminale etc.) non sarebbe la mia parola contro la sua?
    Beh, puoi avvalerti della normale trafila di indagini, e dal ricostruire quello che hai fatto dopo aver salutato la tua amica.
    In mancanza di prove certe (tracce di sperma o di altro tipo) credo ci si avvalga anche di un profilo psicologico della condizione della donna stuprata, e quello che credo tu lo possa fingere.

    Ma, in generale, come dice Kyra partendo da questi presupposti essere incriminati per stupro è abbastanza remoto.

    Caso B) Un tipo conosce in chat una tipa. I due escono insieme e vanno a finire a trombare in macchina. Il giorno dopo il tipo, chè è un gran bastardone perchè gli interessa solo trombarsene il più possibile, va di nuovo in chat per conoscere un'altra tipa da trombare.
    La tipa che nel frattempo si è innamorata di lui, avendo capito che a lui non frega niente di lei, gliela vuole far pagare e va a raccontare che l'ha stuprata.
    Episodi simili erano finiti anche nelle cronache tempo fa.
    Ed erano finiti con la polizia che scopriva che lo stupro era inventato, solo per ripicca.

    Caso c) Una ragazzina va a una festa in casa di amici, si ubriaca e si scopa tre suoi coetanei. Siccome i ragazzini vanno in giro a vantarsene e lo raccontano a tutta la scuola, lei ci fa la figura della troia e allora decide che è meglio raccontare che l'hanno stuprata.
    Vedi sopra.
    Da quanto ne so uno stupro lascia anche dei segni ben precisi, essendo l'atto forzato e non volontario. Quindi la cosa potrebbe emergere nel momento in cui la vittima sia sottoposta ad una visita.

    Roberto, tu ti chiedi perchè quando a commettere uno stupro sia un extracomunitario i media diano più clamore che se lo commetta un italiano.
    Proviamo a comparare i fatti di cronaca che hai postato tu, quello di Brescia e quello della Sardegna, e ci aggiungo anche http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
    (che, guarda caso e non me ne vogliano le donne del forum, potrebbe vagamente richiamare il caso c) delle storie che ho inventato.)
    con i tragici fatti di cronaca che hanno, ahimè, protagonisti in negativo extracomunitari, nella fattispecie (ma guarda che coincidenza), tutti romeni.
    L'omicidio della Reggiani, lo stupro di Guidonia, lo stupro della turista olandese e lo stupro di Roma ai danni di una 14enne, giusto per citare quelli a cui la stampa ha dato, giustamente direi io, maggior clamore.
    Innazitutto, a parte, se non sbaglio, lo stupro di Capodanno a Roma, tutti gli stupri commessi da italiani da te postati, Roberto, sono stati denunciati ben dopo essere stati commessi.
    Ma anche no.
    Il fatto è che questi stupri, avendo meno attenzione mediatica e quindi meno "pressioni", hanno avuto semplicemente tempi di indagine più lunghi. E di conseguenza gli arresti, e la relativa ribalta mediastica, sono arrivati molto tempo dopo.
    Nel caso di Brescia la denuncia è arrivata mesi dopo, ma non è da escludere che la vittima si sia fatta comunque visitare. Il che escluderebbe il fatto di voler "inventare" il delitto.

    Nel caso dello stupro a Ittiri, in Sardegna, la denuncia è stata fatta subito. E gli arresti un mese dopo. Ma anche di questo, si è saputo e si sa poco e niente.

    Il fatto, comunque, di quando venga denunciato il fatto, nel momento in cui il reato è vero, non vedo come si possa ritenere un fatto di indebolimento del reato stesso.
    Che se lo denuncio dopo un mese o subito, cambia la gravità del reato?

    Ma la differenza che salterebbe agli occhi anche a un cieco, è che i crimini di cui sono accusati i romeni sono caratterizzati da cieca, brutale e inutile violenza. La signora Reggiani è morta, alla turista olandese hanno rotto i denti a pugni oltre a rapinarla di tutti i soldi, a Guidonia hanno massacrato di botte il fidanzato e l'hanno chiuso nel baule della macchina, il ragazzo di 16 anni di Roma è stato picchiato e costretto a guardare mentre stupravano la sua fidanzatina.
    Pensi sia peggio un pugno che mi rompe i denti, o delle vessazioni psicologiche subite magari per anni, come sovente accade fra le mura domestiche o fra amici?

    L'efferatezza di un delitto non dovrebbe essere valutata solo dal numero di pugni e calci subiti, ma dal complesso delle vessazioni subite, siano essere fisiche o psicologiche. E fra le due, non vedo molta differenza.

    Ora, uno stupro è uno stupro ed è giusto che i colpevoli vengano puniti con la massima severità.
    Però mi sembra normale che uno stupro compiuto con la ferocia prima descritta faccia indignare l'opinione pubblica ancor di più, e trovo anche abbastanza comprensibile chi parla di pena di morte, linciaggio e cose simili.
    Chiedo scusa se ho offeso la suscettibilità di qualche utente del forum.
    Il punto, è che da una persona che non conosco, da un perfetto sconosciuto, posso aspettarmi di essere aggredito. Non dico sia più comprensibile il reato, ma è più facile attenderselo.
    Da persone che si conoscono, da persone in cui riponiamo la nostra fiducia, certe cose non ce le aspettiamo nemmeno per scherzo. E quando accadono, le trovo ancor più bieche e delittuose da un simile reato commesso da uno sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Una ragazza potrebbe aver bevuto torppo cominciato a far qualcosa, poi potrebbe aver voluto rinunciare, e magari invece finisce stuprata.
    Scusa eh, ma in questo caso se una ragazza comincia a pomiciare (diciamo) ma poi non vuole arrivare all'atto sessuale, è suo diritto. O forse perché si è messa a baciare uno, poi in automatico lo deve anche scopare?

    però questo non mi sembra un buon motivo per trascurare quest' altra tipologia di stupri, che se vogliamo mina di più la sicurezza reale di tutti i cittadini.
    Nessuna trascuratezza, solo andrebbe compreso come il problema stupri non lo risolvi cacciando gli immigrati o con politiche da caccia alle streghe o da sterilizzazioni forzate.

    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Però rispondi a questa domanda:
    Ti sembra propio lo stesso identico crimine? A me no...anche se di mezzo c' è sempre uno stupro e vanno stra puniti. Gli italiani, un aggressione simile in cotali condizioni in Italia nel nostro secolo non la faranno mai.
    Ho detto sopra rispondendo a Solomon.
    Stupri in famiglia, dove l'aguzzino sottopone a vessazioni psicologiche le sue vittime, sono a volte anche peggiori di stupri con aggressione.

    Personalmente si, uno stupro è sempre uno stupro, che a commetterlo sia uno sconosciuto o uno di famiglia.
    Anzi, personalmente trovo sia un'aggravante il fatto di essere uno di famiglia, proprio perché so tradisce quel legame di fiducia che esiste fra le varie componenti di un nucleo familiare o di amici.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #442
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Fidati della mia esperienza, delitti del genere non li fanno gli italiani.
    La tua esperienza?

    [QUOTE=borgo_pio;979185]a volte scavare troppo nella psicologia

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #443
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    La tua esperienza?


    Eh?

    Per il resto quoto Xil. Anzi, quotissimo.
    Mi spieghi che diavolo c' entra il discorso che chi viene alle mani si sente inferiore???? A me sembra che i brachi che hanno aggredito le coppiette sono venuti alle mani per mettere fuori gioco il ragazzo, il quale forse poteva tentare di reagire...non per il loro senso di inferiorit
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #444
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Xilinx23;979187]Ne terr
    SO FAR SO BURP!!.

  10. #445
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Volevo anche aggiungere che, degli studi fatti da poco dimostrano che le donne che hanno vissuto una situazione di disagio famigliare da piccole, sceglieranno con più facilità un compagno che potrebbe fargli vivere la medesima...e che quindi, quando si parla di persone alla pari maltrattate il problema ha radici ben più profonde. Nel caso in cui si parla di un padre con una figlia bhè mi sale parecchio l' astio anche a me. Ciò non toglie che, per come sono fatto io un aggressione ai danni di terzi, mediamente più deboli che non hanno assolutamente nulla a che fare con gli aggressori mi fa quasi più rabbia.
    SO FAR SO BURP!!.

  11. #446
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=borgo_pio;979238]Mi spieghi che diavolo c' entra il discorso che chi viene alle mani si sente inferiore???? A me sembra che i brachi che hanno aggredito le coppiette sono venuti alle mani per mettere fuori gioco il ragazzo, il quale forse poteva tentare di reagire...non per il loro senso di inferiorit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #447
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=erin;979250]Se per sentirti un uomo hai bisogno di picchiare una donna, direi che
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #448
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=borgo_pio;979364]Perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #449
    [QUOTE=borgo_pio;979239]Mai affermato il contrario, per
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #450
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Xilinx23;979433]Eh?
    Ma per favore.

    Cio
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato