Pagina 2 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 233

Discussione: Bicentenario della nascita di Darwin

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come "non di scienza" Glouc? Per evolversi la materia ha bisogno dell'input iniziale, no? Mica si puo' affermare che la materia e' sempre stata!
    Mi era sfuggito questo.

    Cono tu come al solito fai l'errore di dare una soluzione senza sapere neanche se quella

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Comunque non possiamo negare che la scienza arrivi ad un certo punto, poi tutto

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Se tu o altri volete credere in Dio fate pure.Personalmente non mi do risposte che non ho e non cerco tappabuchi, perchè alla fine Dio diventa anche un tappabuchi. Non si sa questa cosa? Non si è ancora scoperto questo o quello? Ecco che sbuca dio.

    Come detto prima, le religioni ancora non hanno dimostrato nulla e tutto rimane a livello di credenza e speranza.

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Ma in questo caso, Laura, non essendo nella sezione "spiritualità", la mia era una domanda scientifica. Data per certa la teoria del Big-Bang e dell'evoluzione naturale delle specie, io profano chiedevo: Per evolversi, la materia ha avuto bisogno o no di rispondere ad un input, una legge ad essa superiore? Da dove, da chi o da che cosa e' nata la massa iniziale dal quale tutto e' scaturito?
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma in questo caso, Laura, non essendo nella sezione "spiritualità", la mia era una domanda scientifica. Data per certa la teoria del Big-Bang e dell'evoluzione naturale delle specie, io profano chiedevo: Per evolversi, la materia ha avuto bisogno o no di rispondere ad un input, una legge ad essa superiore? Da dove, da chi o da che cosa e' nata la massa iniziale dal quale tutto e' scaturito?
    Da altra massa od energia, probabilmente, visto che ancora oggi sussistono teorie scientifiche varie sull'origine dell'universo.

    Ciò che è certo è che uno scienziato ragiona in senso logico-razionale nel mondo fisico (può anche essere molto religioso in altri ambiti), quindi sarà impossibilitato a spiegare tale origine ricorrendo a qualunque atto di fede in tale campo, come è invece tipico e necessario nel settore della trascendenza e della sovrannaturalità.
    Ultima modifica di Sousuke; 16-02-2009 alle 15:02

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    "Da altra massa ed energia"

    Sono zuccone io, ma ancora mi sfugge qualsiasi risposta che esuli da una qualche Intelligenza Creatrice.

    Grazie, comunque.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Ma che c'entra il big bang con l'evoluzione della vita?

    Se non sbaglio di Darwin si stava parlando, non di Hawking.

    Tra l'altro le questioni sono del tutto slegate.

    Sposo in toto le parole di Vega e aggiungo che sono daccordo con Cono riguardo l'unicità ed irripetibilità dell'uomo (sia come specie che come singolo individuo), però vedi bene che allo stesso modo sono unici ed irripetibili tutti gli esseri viventi (e tutti gli eventi in generale), sia come specie che come individui.

    Inoltre mi sorprende che tu possa dubitare della parentela tra uomo e scimmia che non solo è comprovata dai geni, ma sempre manifestata dagli atti degli uomini.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    [QUOTE=conogelato;978409]Ma in questo caso, Laura, non essendo nella sezione "spiritualit

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    [QUOTE=anaffettivo;978426]Ma che c'entra il big bang con l'evoluzione della vita?

    Se non sbaglio di Darwin si stava parlando, non di Hawking.

    Tra l'altro le questioni sono del tutto slegate.

    Sposo in toto le parole di Vega e aggiungo che sono daccordo con Cono riguardo l'unicit
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    [QUOTE=Vega;978432]Non
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Tipo acqua che bolle prima di buttare gi

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se pu
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    Ecco un brillante esempio di pseudo giornalismo scientifico all'italiana. Ovvero un articolo scritto senza avere la minima idea di cosa si stia scrivendo.

    X Cono:
    Ok, io ho la mia sensibilità e tu la tua entrambe uniche ed irripetibili. Ma non capisco in che modo questo fatto secondo te dovrebbe essere in contrasto con la teoria dell'evoluzione?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,784
    Cono, anima e spirito sono termini che riguardano la religione e la credenza. Nell'ambito in cui stiamo discutendo queste due cose non rientrano, quindi al massimo possiamo parlare di uomo e scimmia e del loro cervello e quindi delle differenze che ci sono, del comportamento.

    L'uomo arroscisce ma se andiamo a guardare gli animali anche loro hanno comportamenti che segnalano paura, aggressività....

    Quando è capitato che mia sorella brontolasse il cane lui stava fermo con le orecchie abbassate, gli occhi socchiusi e la lingua che sbucava per un pezzetto. A volte i cani lo fanno. Anche inicane che aveva mia cugina una volta fece così mentre lo brontolava. forse non arrossiscono ma esprimomo in maniera diversa lo stato d'animo. Chiamasi etologia lo studio del comportamento animale.

    Insomma non ci possiamo sempre fermare all'uomo e basta o come metro costante di paragone.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=Gloucester;977566]
    Le molte e serie obiezioni alla sua teoria che Darwin aveva contemplato ancor oggi animano un fiorente dibattito accademico circa i tempi ed i modi delle dinamiche evolutive; oggi, ad esempio, l'insoddisfacente modello di una crescita graduale per lineare accumulazione di innumerevoli lievi variazioni sembra poter essere sostituito da quello proposto dalla teoria degli equilibri punteggiati del compianto Stephen Jay Gould: avanzante il concetto di una duratura stabilit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato