Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Masaru Emoto.

  1. #1
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455

    Masaru Emoto.

    Lo apro in cultura, cosi' lo leggiamo soltato io, Pulsar e lady cotard. Piu' o meno.


    Questo è un estratto dal libro del Dott. Masaru Emoto “The True Power of Water” (Il Vero Potere dell’Acqua).

    Durante il processo di campionatura e di fotografia di diversi tipi di acqua, mi è parso di capire che la qualità dei cristalli di ghiaccio dipendesse da qualcosa di più che dal semplice fatto che l’acqua fosse di sorgente o di rubinetto. Ho allora formulato un’ipotesi. “L’acqua mostra forme differenti di cristalli a seconda dell’informazione ricevuta.” Ero certo che la differenza nella formazione di cristalli di ghiaccio non era soltanto dovuta alla presenza o all’assenza di cloruro ma ad un altro genere di informazioni.

    Per provare questo, ho messo l’acqua in due bottiglie di vetro. In una bottiglia ho attaccato l’etichetta con su scritto “grazie” e sull’altra “sei pazzo” in modo che l’acqua fosse in grado di leggerla. L’acqua in entrambe le bottiglie era la stessa.

    I risultati erano più che soddisfacenti a sostegno della mia teoria. L’acqua nella bottiglia con l’etichetta “grazie” aveva formato un bellissimo cristallo esagonale, mentre quella con l’etichetta “sei pazzo” aveva solo frammenti di cristallo.

    Se l’acqua colleziona informazioni e i cristalli ne riflettono le caratteristiche, significa che la qualità dell’acqua cambia in base alle informazioni che riceve. In altre parole, le informazioni che diamo all’acqua fanno cambiare la sua qualità.

    Ero motivato più che mai a studiare l’acqua, e allo stesso tempo, ho iniziato a pensare a quanto felici sarebbero le persone bevendo una buona acqua. Dato che questo esperimento mi convinse che la mia teoria era corretta, cominciammo allora a dare varie informazioni all’acqua per poi congelarla e quindi fotografarne i cristalli. I risultati erano interessanti.

    Sistematicamente potevamo constatare come l’acqua rispondesse a parole positive formando bellissimi cristalli. Come se volessero esprimere le loro gioiose emozioni, i cristalli si aprivano come fiori. Al contrario, quando all’acqua veniva esposta a parole negative, non si formava nessun cristallo.

    Per esempio, quando mostrammo all’acqua la parola “felicità”, formò ben bilanciate forme di cristallo come bellissimi diamanti. Invece, quando l’acqua venne mostrata la parola “infelicità” il risultato fu di un cristallo rotto e sbilanciato. Era come se l’acqua avesse cercato duramente di formare cristalli, ma esaurite le forze finisse in pezzi. (N.d.T. Quando siamo infelici non diciamo sempre che “ci sentiamo a pezzi”?. Se facciamo attenzione a quello che diciamo e alle emozioni che tratteniamo possiamo capire come si sente il nostro corpo e cosa facciamo alle nostre cellule per esempio.)

    Continuammo a mostrare coppie di parole opposte alla stessa acqua “bravo” contro “non va bene”, “mi piace” contro “non mi piace” e poi potere/impotente, angelo/diavolo, pace/guerra. L’acqua formò cristalli solo quando venivano mostrate parole positive.

    Cosa interessante, l’acqua rispose a parole in lingua straniera in modo simile ma non allo stesso modo rispetto alle parole giapponesi. L’acqua rispose con bellissimi cristalli a tutte le parole del mondo che esprimessero gratitudine come: thank you, duoxie , mercie, danke, grazie e kamusamunida.

    L’acqua sembrava comprendere perfettamente l’essenza di ciò che le veniva mostrato, in questo caso la gratitudine e ne prendeva l’informazione. L’acqua non riconosceva le lettere bensì il significato. Quando l’acqua recepiva che la parola conteneva buone informazioni formava cristalli. Forse l’acqua è anche capace di sentire il cuore della persona che scrive la parola.

    Esponendo l’acqua a molte parole e prendendo le dovute fotografie dei risultanti cristalli, i miei occhi si erano fissati su una foto in particolare, la più bella che avessi mai visto. Ero affascinato dalla sua bellezza.

    Il cristallo si era aperto come un fiore che sboccia. Era come se l’acqua stesse tendendo le mani per esprimere pienamente la sua gioia. Le parole che avevamo dato all’acqua erano state “amore e gratitudine” (foto in alto).

    Da allora parlammo all’acqua in molti modi, mostrammo bellissime foto e suonammo musica meravigliosa ma non siamo più riusciti ad ottenere cristalli così belli come quelli risultati dalle parole amore e gratitudine. Per l’acqua evidentemente le parole amore e gratitudine devono contenere la migliore informazione.

    La foto di riferimento sono queste:






    Devo davvero fare delle domande?
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Lo apro in cultura, cosi' lo leggiamo soltato io, Pulsar e lady cotard. Piu' o meno.


    Devo davvero fare delle domande?
    Pessimista di un mortale che non sei altro.
    Ho letto e mi ha stregato, ma son di corsa oggi e lascio decantare.

    Il primo scarto per una - spero - proficua decantazione
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Lo apro in cultura, cosi' lo leggiamo soltato io, Pulsar e lady cotard. Piu' o meno.
    L'ho letto anch'io, anche se con enorme difficoltà per comprendere il filo logico dello scrittore, nel caso sussistesse realmente e non consista nell'assurdità coerente ed autocompiaciuta.
    Devo davvero fare delle domande?
    Solo se hanno un senso razionale o logico, per quanto mi riguarda.
    Poi ognuno è libero di porre qualunque quesito, compreso se l'acqua pensa od ha un'anima.
    Ultima modifica di Sousuke; 19-02-2009 alle 12:25

  4. #4
    vagamente snob L'avatar di lady cotard
    Data Registrazione
    25/07/08
    Località
    in itinere
    Messaggi
    1,636
    nella speranza che intervenga qualcuno ad esprimere i concetti con ordine, butto lì qualche hint.

    l'acqua è alla base di quasi tutte le pratiche energetiche invise alla medicina tradizionale, proprio perché le è riconosciuto un grosso potere di canalizzazione dell'energia (positiva e negativa, in effetti è base anche di riti magici, di magia bianca nera o rossa).

    avrei anche un aneddoto di vita sulla mia felce morente e l'acqua pranica, ma ve lo risparmio.

    invece rispondo a pulsar che chiede di lourdes: sempre da un punto di vista energetico, chi riconosce questa possibilità trova comunque aberrante la boccettina della madonna in plastica trasparente.
    in effetti se riconosciamo all'acqua questo potere di canalizzazione, l'acqua andrebbe attinta alla fonte; se ciò non fosse possibile, invasata in vetri scuri e toccata da meno mani possibili, proprio perché ogni contatto modifica l'energizzazione della stessa.
    devo dire, per onor di cronaca, che le guarigioni miracolose a seguito del tuffo nell'acqua santa di lourdes sono assolutamente in statistica rispetto a quelle in ospedale, anzi, mi par di ricordare leggermente sottostatistica, ma dato che non ritrovo i dati occorre da voi un atto di fede in me, sul fatto che la fede non faccia guarire, nè l'acqua di lourdes. ed è un'aporia non da poco.


    l'altro argomento che mi pare si tocchi è quello, che poi rimanda anche a certe tematiche esoteriche, secondo cui il grafema è in sè un creatore di energia.
    - diana. link. subito.-

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da lady cotard Visualizza Messaggio
    nella speranza che intervenga qualcuno ad esprimere i concetti con ordine, butto lì qualche hint.
    ........
    Non c'è alcun "ordine" nell'esoterismo o nelle teorie relative a pratiche energetiche.
    Si tratta di controsensi, insensatezze e disordini illogici così intensi da apparire ordinati, logici e coerenti (ma solo rispetto a se stessi e non al mondo esterno o fisico, in cui si sfalderebbero come neve al sole).
    Non vi può essere "ordine" nell'irrazionalità mentale, salvo mere coincidenze.
    Ultima modifica di Sousuke; 19-02-2009 alle 12:55

  6. #6
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Sousuke;979273][FONT="Comic Sans MS"]Non c'
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    @Zuzu: per cortesia, se l'argomento non ti interessa o se ti interessa solo dal punto di vista della critica, nel caso questa non fosse propositiva, non ostinarti a postare per il solo gusto di essere presente.
    Se per pi
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=lady cotard;979271]
    invece rispondo a pulsar che chiede di lourdes: sempre da un punto di vista energetico, chi riconosce questa possibilit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  9. #9
    Dalle foto che ho visto qui, devo ammettere che la cosa affascina, e non poco.
    E mi chiedo: cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    sposto la discussione in "spiritualit
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  11. #11
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Ailis;979502]sposto la discussione in "spiritualit
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  12. #12
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    perchè la discussione tocca argomenti più vicini alla spiritualità che alla cultura
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    La cristallizzazione dell'acqua non
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Argomento bello, affascinante, spirituale e scientifico allo stesso tempo.....Noi stessi siam composti in larga misura di acqua e questa ricopre i due terzi del pianeta. Voglio dire: L'acqua e' una cosa viva!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    La cristallizzazione dell'acqua non è un atto di fede, e tantomeno un fenomeno occulto.
    Tuttavia lo è (atto di fede, fenomeno spirituale od occulto) ritenere che l'acqua abbia un'anima e dei sentimenti, sia viva e possa pensare, ovvero scegliere quale forma estetica adottare sulla base dell'ambiente in cui è inserita e delle persone/parole a lei rivolte.
    Infatti non si parla di semplice cristallizzazione dell'acqua ma dei fenomeni e delle cause/conseguenze ad essa collegate (ma non in modo scientifico).
    Un argomento che può essere interessante senza alcun dubbio ma che ha più attinenza con lo specifico mondo spirituale che con la cultura in generale (che non sia spirituale, ovviamente).
    Ultima modifica di Sousuke; 20-02-2009 alle 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato