Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Sei trans? Per te niente lavoro

  1. #16
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Pardon.
    Però se le cerca...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #17
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Solo in seguito all'operazione ai genitali
    uhhh
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #18
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    E non credo basti l'operazione ai genitali...
    Che io sappia (per mezzo di un conoscente) si devono sostenere diverse "prove" prima che lo Stato ti permetta di cambiare sesso all'anagrafe.
    Operazione in primis (e anche quella non viene fatta alla leggera ma dopo numerosi consulti psichiatrici per accertarsi che sia una decisione consapevole, visto che poi non si torna indietro...) e una serie di colloqui con assistenti e psicologi poi...
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Certo. E senza contare la burocrazia.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    E non credo basti l'operazione ai genitali...
    Che io sappia (per mezzo di un conoscente) si devono sostenere diverse "prove" prima che lo Stato ti permetta di cambiare sesso all'anagrafe.
    Operazione in primis (e anche quella non viene fatta alla leggera ma dopo numerosi consulti psichiatrici per accertarsi che sia una decisione consapevole, visto che poi non si torna indietro...) e una serie di colloqui con assistenti e psicologi poi...

    E mi pare anche giusto che sia cos
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  6. #21
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Pulsar;983533]E mi pare anche giusto che sia cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  7. #22
    a distanza di mesi trovo questa discussione, e mi rendo conto di quanta assoluta non conoscenza delle cose ci sia e di quanto le persone sparino giudizi ed opinioni basandoli su:
    luoghi comuni
    disprezzo
    ignoranza
    stupidita'.

    Per inciso: Io sono operata, con certificato di nascita , Nome e documenti rispondenti al genere femminile.non sono UN trans ma semmai sono stata UNA trans per circa due anni. Sono meglio vestita, e con un'immagine migliore di tante "donne" nate tali ed ho anche migliori capacita', ma vedo che qua c'e' gente che si bea di sentir dire che ci fanno morire di fame.
    vergognatevi.

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da -francy- Visualizza Messaggio
    non sono UN trans ma semmai sono stata UNA trans per circa due anni.
    Eh, questo

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    Account eliminato1
    Guest
    Nulla contro i trans, ma dipende da molte circostanze.
    Vi racconto cosa mi ha detto un amico: lui ha una libreria, e quando ha sostenuto i colloqui di lavoro per assumere personale, gli serviva sostituire una persona che aveva cambiato lavoro, si è presentata una ragazza che si definiva "ragazza non biologica", a dire il vero molto simpatica, laureata in letteratura, molto preparata.
    Decisamente la scelta migliore, e il mio amico, che non è cretino, l'ha assunta immediatamente; molti suoi clienti hanno smesso di comprare da lui, e incontrandone uno per strada (era con me) gli ha chiesto come mai non si facesse più vivo.
    La risposta del tizio è stata: "Per via del tuo nuovo collaboratore, non vorrei che la gente, vedendomi uscire ed entrare della tua libreria, pensasse che vengo lì perchè ho interessi verso il trans!".
    Dopo quasi 8 mesi, dopo aver chiesto a molte persone e dopo aver avuto le risposte più dispararate (stupidi, intelligenti, fantasiose, inutili ecc ecc), ha deciso di licenziare la "ragazza non biologica".
    Lo ha fatto a malincuore, era davvero preparata.

    Ora il punto è questo: è giusto che un trans debba essere penalizzato per colpa della chiusura della società? No!
    E' giusto che il mio amico l'abbia licenziata vedendo le vendite calare? Si.

    Nulla di specifico: se a qualcuno gli affari iniziano ad andare male per una ragione X, va risolto il problema.

    Io assumerei un trans senza problemi, ciò che conta per me è la produttività; ma se questo influisse negativamente sugli affari, anche se per colpa dell'idiozia comune, sarei costretto a licenziarlo.

  10. #25
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Nulla contro i trans
    Chiss

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Se calano le vendite, erin. Bisogna adeguarsi al mercato.
    Che poi si presuppone che chi entra in un libreria sia una persona un pochetto pi

  12. #27
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    [QUOTE=erin;1037043]Chiss
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ognuno ha diritto di tutelare la propria attività, soprattutto se da essa dipende il proprio sostentamento.

    Sacrosanto criticare le pare mentali della gente nei confronti dei tranasessuali, ma è iniquo traslare tutta o parte di questa colpa in chi, come il conoscente di Silenzio, ha anche dato una grossa possibilità ad un transessuale.

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non è che in panetteria ti incartano il pane dicendo "ah, sa? io sono trans".
    Cosa ne sai tu che la persona che hai davanti è trans?
    Io li riconosco i trans. Credo che sia così anche per la maggioranza degli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Solomon Kane Visualizza Messaggio
    Da noi sarebbe impensabile. Per fortuna.
    Perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Pulsar Visualizza Messaggio
    E mi pare anche giusto che sia così eh!
    Perché(2)?

    Allo stato non mi risulta spetti la funzione di saggiare il grado di convincimento di un adulto che fa questo tipo di scelta, come se fosse un fatto a malapena tollerato, da limitare non appena possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    Se calano le vendite, erin. Bisogna adeguarsi al mercato.
    Che poi si presuppone che chi entra in un libreria sia una persona un pochetto più interessante rispetto alla norma.
    Se le vendite dei libri calano, le case editrici falliscono e domani non saranno stampati più libri, né belli né brutti, né per persone intelligenti né per gente scialba.

    Citazione Originariamente Scritto da -francy- Visualizza Messaggio
    a distanza di mesi trovo questa discussione, e mi rendo conto di quanta assoluta non conoscenza delle cose ci sia e di quanto le persone sparino giudizi ed opinioni basandoli su:
    luoghi comuni
    disprezzo
    ignoranza
    stupidita'.

    Per inciso: Io sono operata, con certificato di nascita , Nome e documenti rispondenti al genere femminile.non sono UN trans ma semmai sono stata UNA trans per circa due anni. Sono meglio vestita, e con un'immagine migliore di tante "donne" nate tali ed ho anche migliori capacita', ma vedo che qua c'e' gente che si bea di sentir dire che ci fanno morire di fame.
    vergognatevi.
    Ti sembra di aver letto solo opinioni che meritino tutta questa generalizzazione in questo 3d? A me no. Un po' meno vittimismo e coda di paglia, magari...

    Citazione Originariamente Scritto da storm Visualizza Messaggio
    Non mi sento di bollare come "infame" la decisione dell'amico di Silenzio, così come non mi sento di bollare come "infame" il trans che batte per non fare la fame, così come non mi sento di bollare come infame qualsiasi persona che è costretta a fare scelte lavorative difficili per campare.
    Ecco, mi sento di sposare in pieno questa opinione.

  14. #29
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=erin;1037043]Se fosse stato per sua incapacit

  15. #30
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=storm;1037048]Non mi sento di bollare come "infame" la decisione dell'amico di Silenzio, cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato