Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Come Fate La Spesa????????

  1. #1

    Come Fate La Spesa????????

    quando andate al supermercato cosa comprate?????
    qual'

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Negli anni di magra sceglievo esclusivamente in base al prezzo, ed ho imparato a cercare il prodotto davvero pi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    [QUOTE=nahui;987821]Adesso cerco la "qualit

  4. #4
    ????????????????????????? ?????????? L'avatar di luminoso
    Data Registrazione
    17/02/08
    Messaggi
    371
    [QUOTE=ilmeditatore;987816]quando andate al supermercato cosa comprate?????
    qual'

  5. #5
    per quanto riguarda la frutta e verdura cerco di comprarla di origine biologica o cmq da qualke contadino.... nei supermarket dove costa poco il + delle volte è staa tratttata con alata % di pesticidi, diserbanti ecc...
    stessa cosa riguarda i latticini (li compro sl dal produttore, mai al supermercato, tranne il parmiggiano reggiano)
    il pesce sanza dubbio deve essere di qualità (no surgelati e/o in scatola).....
    il pame solo cose integrali comprate in panifici (no supermaket in confezioni di plastica ecc).....

    evito assolutamente tutti i prodotti industriali (sciampi, lozioni, gel, bagnoschiuma, ecc) perchè tossici per l'organismo.......
    per il detersivo basta usare le bionoci (senza odori, smacchianti, ecologiche al 100%)

    sembra una cosa impossibile, ma dopo pococ tempo vi sembrerà una cosa normale e il vostro corpo migliorerà in vigore e salute.......

    meno prodotti industriali sia alimentari che per la pulizia di casa utilizzerete e meno problemi di salute avrete.....

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Frutta, verdura, carne e formaggi li compro tutti presso contadini del territorio, o mercatini "dal produttore al consumatore", che settimanalmente sono presenti in città. La roba del supermercato la evito il più possibile, negli alimentari. Il pesce rigorosamente in pescheria, freschissimo.
    Per quanto riguarda i detersivi, invece, punto decisamente sul risparmio. Trovo insensato spendere fior di quattrini per un lavapavimenti. Quando ho visto il prezzo del detersivo per lavastoviglie che prende mia madre mi è venuto un infarto: otto euro!!! Io ne prendo uno che costa la metà.
    Per quanto riguarda prodotti di bellezza, invece, punto sulla qualità, ma preferisco prenderli in erboristeria.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=ilmeditatore;988075]per quanto riguarda la frutta e verdura cerco di comprarla di origine biologica o cmq da qualke contadino.... nei supermarket dove costa poco il + delle volte
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Ipocondriaco????????
    diciamo che all'inizo lo si pu

  9. #9
    Opinionista L'avatar di giuseppebottazzi
    Data Registrazione
    14/12/08
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    272
    avvicinandosi la Pasqua non faro' fare la spesa della ricorrenza macellando pecorelle....


  10. #10
    Opinionista L'avatar di dalia
    Data Registrazione
    27/01/06
    Messaggi
    611
    In genere compro i prodotti che conosco gi
    Tutto

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    Alla domanda iniziale: col carrello.
    Preferisco fare con comodo.

    [QUOTE=ilmeditatore;987816]quando andate al supermercato cosa comprate?????
    qual'

  12. #12
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=ilmeditatore;988401]diciamo che all'inizo lo si pu
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #13
    [QUOTE=borgo_pio;989560]Si pu

  14. #14
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da ilmeditatore Visualizza Messaggio
    sn d'accordo sul fatto che anke la sedentarietà è un'altra causa nociva... nn sn d'accordo per il seguito:
    - le xsone preparavano le conserve perchè sapevano che potevano esserci
    delle gelate
    - ogni famiglia possedeva galline, conigli, maiali ecc..... erano allevati in modod
    corretto, senza dare mangimi chimici, antibiotici, ormoni per aumentare la
    crescita ecc.......
    - la speranza di vita nn è aumentata o cmq nn si può ancora dire..... le xsone
    anziane adesso, devoon la loro età al fatto che prima si stav e ci si nutriva in
    modo sano
    . ora già verso i 30/40 anni ci sn problematiche anke gravi...... ora
    noi se andiamo a vedere le proprietà nutritive degli alimenti (che sia verdura,
    carne ecc... ci accorgeremo che se prima una, ad es. una carota forniva 100
    ora ci vogliono 5 carote per fornirti 100.......


    Si certo, quando ci si nutriva. Iniziare a dire che oggi, a 30/40 anni si hanno problemi è dire tutto e niente. Se è per questo esistono pure i tumori infantili purtroppo...ciò non esclude che si possa vivere in salute e bene. Non che prima le malattie non ci fossero, è che oggi per quanto possibile si prova a fare qualcosa per curarle...quindi se vogliamo, gli anziani di adesso sono passati avanti a una selezione naturale non da poco. Se al giorno d' oggi uno ha una malattia che può guarire asportando la milza (è stato il mio caso) oggi si toglie, è una cazzata....80 anni fa morivi.
    Ultima modifica di borgo_zio; 07-04-2009 alle 11:08
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #15
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    E ti dirò di più, per quanto riguarda gli anziani oltre i 60 anni, stiamo a livello che sono persone alle quali non è mai servito neanche un interventino stupido in vita loro, come oggi potrebbe essere un appendicite...quindi, quelli che sono vissuti a quei tempi e sono arrivati ad esser vecchi, lo credo bene che non hanno tantissimi problemi. Però parlando con qualcuno di quella generazione, mi ha illustrato un tasso di mortalità che oggi non ci sognamo nemmeno....moltissimi bambini loro coetanei purtroppo non sono arrivati a crescere. Oggi qualcuno ne muore, ma non come allora.
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato