Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 195

Discussione: Terremoto a L'Aquila

  1. #16
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    Ma non importa, adesso dei se e dei ma non ce ne facciamo nulla.
    Infatti, inutile continuare a sventolare il caso di questo fisico che aveva dato un allarme preventivo, l'unico effetto possibile e' quello di montare la rabbia e la frustrazione delle vittime del terremoto.

    Se davvero e' possibile prevedere qualcosa, sara' immensamente utile nel futuro, di sicuro non adesso.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    Però mi chiedo: dopo due mesi che la terra tremava, io qualche domanda, fossi stata nelle autorità, me la sarei fatta. Invece no. Hanno sempre tutti la tendenza a minimizzare. E' questo che mi fa rabbia. Se uno studioso lancia l'allarme, invece di querelarlo per procurato allarme, si cerchi di mettere insieme una task force che valuti la situazione, e cerchi di verificare se l'allarme può essere veritiero.
    Invece nessuno che si prenda la briga. Come accadde per il Vayont. Episodi come questo mi riempiono di rabbia...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo: dopo due mesi che la terra tremava, io qualche domanda, fossi stata nelle autorità, me la sarei fatta. Invece no. Hanno sempre tutti la tendenza a minimizzare. E' questo che mi fa rabbia. Se uno studioso lancia l'allarme, invece di querelarlo per procurato allarme, si cerchi di mettere insieme una task force che valuti la situazione, e cerchi di verificare se l'allarme può essere veritiero.
    ...
    I governanti si sono certamente posti delle domande riguardo ai vari allarmi provenienti da qualche esperto geologo.
    E' che magari le risposte avrebbero dovuto, in qualche modo, fornire spazio all'applicazione concreta del "piano casa".
    Ultima modifica di Sousuke; 06-04-2009 alle 10:52

  4. #19
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Infatti, inutile continuare a sventolare il caso di questo fisico che aveva dato un allarme preventivo, l'unico effetto possibile e' quello di montare la rabbia e la frustrazione delle vittime del terremoto.

    Se davvero e' possibile prevedere qualcosa, sara' immensamente utile nel futuro, di sicuro non adesso.
    A me invece fa tristezza questo metodo italiano di dire: ormai è fatta, inutile piangere sul latte versato.
    Ovvio che da un errore si impara.
    Ma siccome non è la prima volta che avvengono fatti simili, direi che non solo non si è imparato nulla, ma che non si è manco punito chi ha errato.

    Se ci sono responsabilità, a partire da chi non verifica lo stato degli immobili in Italia (e io che sono nel settore lo so che i comuni se ne sbattono dello stato degli edifici, a partire dallo stato degli impianti elettrici, caldaie, centrali termiche vecchie che sono vere e proprie bombe ad orologerie...), da chi sottovaluta persone PAGATE per tenere sotto controllo il territorio e da chi se ne sbatte degli allarmi e degli avvertimenti, devono essere puniti i responsabili.
    Questo non ferma i soccorsi e non distoglie l'attenzione dal dramma.
    Significa evitare di lasciare che i responsabili la facciano sempre franca.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo: dopo due mesi che la terra tremava, io qualche domanda, fossi stata nelle autorità, me la sarei fatta. Invece no. Hanno sempre tutti la tendenza a minimizzare. E' questo che mi fa rabbia. Se uno studioso lancia l'allarme, invece di querelarlo per procurato allarme, si cerchi di mettere insieme una task force che valuti la situazione, e cerchi di verificare se l'allarme può essere veritiero.
    Invece nessuno che si prenda la briga. Come accadde per il Vayont. Episodi come questo mi riempiono di rabbia...
    *
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #20
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=dark lady;989346]Per
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  6. #21
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;989359]Infatti Dark ...
    mi scuso, avevo promesso a Evil di starmene zitto e buono per amor
    della pace ma di fronte a certe cose ...

    Sono mllenni che il nostro paese affronta il fatto di essere zona sismica
    e di avere fiumi brevi e impetuosi che tendono a esondare.
    Il Giappone lo stesso ... loro hanno costruito per secoli con materiali leggeri
    proprio per questo e, adesso, costruiscono solo con materiali antisismici
    e dopo 20 anni un edificio che non sia patrimonio storico
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #22
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Credo Piotr che tra questo post e il precedente ci sia una bella differenza.
    Sono d'accordo con te e capisco ciò che scrivi. E' il metterci le solite battutine velenose fuori tema e senza senso che fa incavolare.

    E comunque... si. Andranno nei containers...
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #23
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Io andrò a donare il sangue, sperando che possa aiutare qualcuno, hanno lanciato diversi appelli per le donazioni...nel piccolo magari qualcosa la possiamo fare tutti
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Ragassuoli che tranva...

  10. #25
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Renella;989357]A me invece fa tristezza questo metodo italiano di dire: ormai
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    I terremoti possono essere previsti, ma non con una localizzazione certa del loro epicentro, e in nessun modo si pu

  12. #27
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    http://www.viamichelin.it/viamicheli...09&indemnite=0

    OK d'accordo ...
    prima raccattiamo i cocci e poi impicchiamo i colpevoli ... vabb
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  13. #28
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    E cosa c'entra la prima parte con la seconda?

    L'allarme che questo tizio voleva diramare non aveva precedenti nella storia dello studio dei terremoti, nessuno avrebbe autorizzato uno sfollamento di massa.
    Inoltre, sventolarlo sotto il naso delle persone che hanno GIA' perso la casa, se non peggio, non e' d'aiuto, non e' di conforto, ma anzi va ad aggiungersi alla disperazione.
    Dubito possa servire.


    La seconda parte e' un'alisi stanca di come vanno le cose. Di come sono gia' andate per l'ultimo terremoto prima di questo. Entrambi eventi che ho vissuto piu' da vicino di quanto avrei voluto.
    Si, ci sono dei responsabili, ma non dovrebbe essere questo il primo pensiero all'alba del disastro.
    [QUOTE=Enigma;989382]I terremoti possono essere previsti, ma non con una localizzazione certa del loro epicentro, e in nessun modo si pu
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #29
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=The Evil Twin;989400]Quoto entrambi



    Piotr
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/02/07
    Messaggi
    327
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic;989388]http://www.viamichelin.it/viamicheli...09&indemnite=0

    OK d'accordo ...
    prima raccattiamo i cocci e poi impicchiamo i colpevoli ... vabb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato