Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Tensioni sociali

  1. #16
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dimmi un po': Babilonia, Roma, l'Egitto, il Nazismo, il Fascismo, il Comunismo sono caduti o sono ancora al potere? Impariamo a leggere la Storia. E a constatare che tutto passa, tutto ha una fine. Anche i macellai e i tiranni piu' abietti non possono niente di fronte al tempo. Coltiviamo il Bene come possiamo, nel nostro piccolo, versandone anche una sola piccola goccia nel mare del mondo: Fiduciosi!
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin
    Cono, solo per la cronaca, nessuno dei sistemi che hai riportato è caduto per proteste pacifiche o per disubbidienza civile.
    Cerca di leggere bene la storia, prima di usarla per fare esempi alquanto dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Sei stato fazioso, di proposito. Quanto alla domanda: anche no....e gli inglesi e l'omino indiano li stai nominando adesso, nel tuo precedente esempio non c'erano.
    Dio mio, eppure sono poche parole: ho sbagliato. E tu, da cattolico, dovresti fare poca fatica a pronunciarle.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ore 15,56. Rileggi.
    Non ce la fai proprio a dirlo eh. Ho replicato al tuo secondo post, era quello ad essere fazioso ed inesatto. E continuo a credere che un tuo "ho sbagliato" calzerebbe a fagiolo.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Se devo dirlo per forza lo dico. Ma davvero non saprei perche'. Anch'io ho riletto tutto. Sarà l'età, che ti devo dire...
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    bah....lascia stare. Nessun problema.
    Tanto lo standard ormai si
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Abbiamo la possibilit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    E, tornando a bomba, cosa pensi del concetto di Borgo? Davvero saranno inevitabili rivolte sociali violente?
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se continua cos
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #22
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Abbiamo la possibilità di fare una rivoluzione non violenta ogni volta che andiamo a votare: non sono tutti santi, ma non sono tutti uguali...
    E invece no: "la maggioranza sta", messa li da gente come noi. E che abbiamo il dovere di rispettare, altrimenti finisce a guerra civile.
    Si chiama democrazia, anche quando ci girano le palle.

    http://www.discutere.it/showthread.php?t=24056

    Vediti il video che trovi in quella discussione, rimasta per altro non commentata, sarà un esempio coglione ma il potere non morde nè tantomeno ferisce mai mortalmente se stesso. Un altro potere può invece distruggerne un altro più vecchio e stanco, ma non senza vittime.


    In oltre, con una dittatura mediatica da far spavento, tu non ti faresti rodere il culo???????? Lo sai che i politici non potrebbero avere assolutamente accesso ai mass media???????? E invece Berlusconi oltre ad avere accesso alle nomine dell' informazione RAI, ha pure mediaset, poi ha il digitale berlusconiano e moltissime testate gornalistiche (scommetto che ti sembra una stupidaggine, vero?). Godi a stare sotto la dittatura??????? Va in Iran, non rovinare la mia Italia.
    Ricordi la legge elettorale fatta alla cazzo di cane per far perdere la sinistra???????? E ti ricordi i provvedimenti legislativi per rendere il paese ingovernabile??? Non te ne frega niente vero???? Bhè allora lasciatelo dire, non te ne fotte niente nemmeno della democrazia. E bada non è che io non accetti la destra al governo, ma non questa, con tali propositi non vanno da nessuna parte.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se continua così, secondo me è probabile. Come già di fatto è iniziata una guerra tra poveri, col riacutizzarsi del razzismo: ora che gli italiani tornano a fare lavori abbandonati da tempo, almeno in certe fasce sociali (edilizia, assistenza alla persona, agricoltura) si scontrano con la concorrenza degli stranieri, che hanno meno pretese ed hanno provocato un livellamento verso il basso sia dei salari che delle forme minime di diritti sul lavoro.

    Ma assolutamente, innanzitutto perchè ci sono gli "strumenti democratici" per rimandare via quelli che ci scocciano...con la popolazione infuriata gli immigrati se ne rivanno a casa, non penso che il prolema sia questo. Onestamente poi, la rivoluzione, se vogliamo quella proletaria o più elitaria non la si farebbe per fare a gara ad andar a fare lavoretti, il prendersela con il diverso è un concetto radicato si, ma soltanto nel sottoproletariato culturale. Quello che mi fa rodere il culo è non trovare in parlamento una degna rappresentanza, mi fa infuriare trovare Fini e come lui tanti altri, andare a parlare bonariamente di problemi che, non sfioreranno mai nè loro, diretti interessati, nè qualche loro famigliare. La cosa fa infuriare, specie se vai a vedere il loro reale livello di produttività...il 65% e oltre è li a non fare un cazzo.
    Ultima modifica di borgo_zio; 09-04-2009 alle 16:40
    SO FAR SO BURP!!.

  8. #23
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dimmi un po': Babilonia, Roma, l'Egitto, il Nazismo, il Fascismo, il Comunismo sono caduti o sono ancora al potere? Impariamo a leggere la Storia. E a constatare che tutto passa, tutto ha una fine. Anche i macellai e i tiranni piu' abietti non possono niente di fronte al tempo. Coltiviamo il Bene come possiamo, nel nostro piccolo, versandone anche una sola piccola goccia nel mare del mondo: Fiduciosi!
    Sono tutti caduti, sepolti da una matassa enorme di cadaveri...che non sono morti per cause naturali, mi sembra opportuno sottolinearlo.
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #24
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Xilinx23;990551]Ma c'
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #25
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=The Evil Twin;990723]Cono, solo per la cronaca, nessuno dei sistemi che hai riportato
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #26
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio


    Io ve lo dico sempre ma voi non mi credete

    Ci sono i casi di Celestino V e Alessandro II di Russia ma non sono
    molto calzanti ... di solito chi ha il potere se lo tiene
    Anche perch
    SO FAR SO BURP!!.

  12. #27
    [QUOTE=mat612000;990798]Io dal mio punto di vista penso che le tensioni sociali siano inevitabili in una societ
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #28
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    I dittatori di oggi mica sono fessi come quelli di una volta...Pi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    Tutti siamo daccordo su un punto: Il sistema di potere che domina l'Italia e' molto vasto. Per questo ritengo controproducente un sollevamento violento di massa. Perche' respingete con sarcasmi e risolini la disubbidienza civile?
    amate i vostri nemici

  15. #30
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutti siamo daccordo su un punto: Il sistema di potere che domina l'Italia e' molto vasto. Per questo ritengo controproducente un sollevamento violento di massa. Perche' respingete con sarcasmi e risolini la disubbidienza civile?

    Perchè in un posto con una sovranità statale ben definita, quindi in pratica quasi tutti gli stati del mondo i due termini, non possono convivere a lungo. Si può partire con l' intenzione di non essere violenti a prescindere (altrimenti ti basta essere un ultras), ma se la protesta ha un suo perchè, delle sue ragioni e fa sul serio vacillare il potere sovrano, che vede messa a rischio la sua sovranità quest' ultimo "istintivamente", reagisce in modo violento tentando di "salvarsi" quindi, non vedo come nel totale rovesciamento di un sistema si possa rimanere "civili".
    Ma anche qui, volendo ce ne sarebbero di cose da dire...per esempio, cos' è che rende più civile un ladro in doppiopetto che ruba milioni di euro e mette alla fame tantissime persone rispetto a un altro, che stanco degli stenti e dei soprusi che il primo compie si ribella al sistema dei ladri anche violentemente?? Per me, gli eventuali "violenti" non sono meno civili dei ladri e non capisco come, tu non sia arrivato alle stesse conclusioni.
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato