Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: la trinit

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Scusa Guardiano, ma allora come commenteresti l'affermazione di Gesu' "Io e il Padre mio siamo una cosa sola"?
    E quest'altra: "Dopo che me ne saro' andato, mandero' a voi il mio Spirito Santo"?
    Visita il mio sito se ti interessa sapere come la penso.
    Ges

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Questa storia dei siti da visitare o filmati da vedere non mi sembra una gran cosa; se si parla di un argomento è bene rispondere sull'argomento, al massimo credo sia utile dire: "l'ho già detto in precedenza", ma sempre in questo sito; non visita il mio sito.
    O si discute o no.
    Personalmente a casa ho centinaia di libri, ma non mi sento di dire ad un visitatore del forum " Leggiti questo libro, poi ne riparliamo".

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    La natura "numerica" dell'Assoluto

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=guardiano74;994650]Visita il mio sito se ti interessa sapere come la penso.
    Ges
    amate i vostri nemici

  5. #35
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Manu , non era pi

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Secondo me, essendo noi, esseri spazio-temporali, ci riesce alquanto difficile ragionare a tempo e spazio 0 o infinito.
    Infatti inizialmente, quando ancora non si conoscevano certi limiti, il concetto di Dio era alquanto diverso.
    Personalmente penso che al tempo 0 tutto

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    [QUOTE=Rettologo;994793]Manu , non era pi

  8. #38
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In effetti il nostro

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Dio. L'anima nostra non potrà trovare pace e riposo, se non ritornando a Dio, Crepuscolo!
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Credo in un solo Dio Padre onnipotente creatore di tutte le cose, quelle visibili e quelle invisibili, credo in un solo Signore Gesù Cristo, credo nello Spirito santo che è Signore e da la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato.

    Credo in un solo Dio in tre persone.

    Gesù Cristo nostro fratello , tu che sei uno della santissima trinità abi pietà di noi peccatori, salvaci la vita nell'ultimo giorno.

    Messaggio di Gesù a Santa Brigida di Svezia; "Rivelazioni", Libro III, 26
    "Sono il Creatore del cielo e della terra, Dio vero con il Padre e con lo Spirito Santo, perché il Padre è Dio e lo Spirito Santo è Dio: non tre divinità, bensì tre Persone in un Dio. Potresti domandarmi: «Perché ci sono tre Persone e un Dio solo?» Rispondo che non c'è altro Dio se non la potenza, la sapienza e la bontà stesse, da cui derivano qualsiasi forma di potenza sotto il cielo e nel cielo, e qualsiasi forma concepibile o immaginabile di saggezza e di pietà.

    Ora, Dio è uno e trino, uno in natura e trino nelle Persone, perché il Padre è la potenza e la saggezza da cui ogni cosa deriva ed è preceduta; egli è potente, non perché riceva potenza da qualcos'altro, ma perché la riceve da se stesso, da sempre. Anche il Figlio, come il Padre, è potenza e saggezza, ma trae potenza non da sé stesso bensì dal Padre, in modo vigoroso e ineffabile, ed è principio del Principe che non è mai separato dal Padre. Anche lo Spirito Santo è potenza e saggezza, e poiché procede dal Padre e dal Figlio, ha pari potenza e maestà.

    Dunque, ci sono un Dio e tre Persone, e un'operazione di tre Persone, una volontà, una gloria e una potenza. Egli è talmente un'essenza unica che esiste comunque una distinzione fra le Persone, in quanto tutto il Padre è nel Figlio e nello Spirito Santo, il Figlio è nel Padre e nello Spirito Santo, e lo Spirito Santo è in entrambi, in una natura divina, non anteriore o posteriore, ma in un modo ineffabile dove non esistono né precedenza né posteriorità e dove nessuno è maggiore dell'altro. Per questo sta scritto, a ragion veduta, che Dio è mirabile e sommamente lodevole".

  11. #41

    altri visionari

    Anche qui devo ritrovare cattolici fissati e visionari che citano altri visionari,

  12. #42
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=guardiano74;1001507]Anche qui devo ritrovare cattolici fissati e visionari che citano altri visionari,

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=guardiano74;1001507]Anche qui devo ritrovare cattolici fissati e visionari che citano altri visionari,
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da guardiano74 Visualizza Messaggio
    è scritto : adora il Signore Dio Tuo e Solo a Lui rendi Culto! (Matteo) , tanto per citarti , e Dio è uno! l'idolatria è una grave violazione dei Comandamenti di Dio!e per quanto riguarda i presunti messaggi celesti di madonne o maghi (cosi li chiamo)io non ci credo, c'è ne sono infiniti messaggi e statue che piangono, o ridono perchè intanto il mondo va a fuoco!
    l'idolatria è una grave violazione dei comandamenti????che vuoi dire che se uno non crede in Dio e crede chessò a un'albero sarà bruciato nel fuoco dell'inferno???ogni persona è libera di idealizzare come dici tu quello che vuole ...oppureDio è un'INTOLLERANTE?????? Se invece tu intendi dire che è sbagliato diventare fanatici di un qualcosa idealizzandolo oltre il limite ti do ragione!ma questo vale per tutto
    Ultima modifica di SOIA; 22-05-2009 alle 17:28

  15. #45
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=SOIA;1001889]l'idolatria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato