Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Anime cosmiche svegliatevi...

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Lasciamo l'amico Volperossa alla sua lotta di classe e l'amico Zadkiele al suo anacronistico vittimismo.
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lasciamo l'amico Volperossa alla sua lotta di classe e l'amico Zadkiele al suo anacronistico vittimismo.

    Anacronistico vittimismo?

    Non disdegni occasione per attaccarmi vero?
    allora io farei del vittimismo vero? Cio

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non ce l'ho con te, Zadkiele. Te lo ripeto per l'ennesima volta. Se nella vita abbiamo tutti amici e tutti approvano cio' che operiamo o diciamo....abbiamo poco di cristiano. Non e' questione di Vaticano, di clero, di religione che dir si voglia. il tuo pensiero e' chiaro, perche' questo tono da ultima spiaggia, da terribile giudizio che ci attende? Se abbiamo fede in Dio niente abbiamo da temere.
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Zadkiele Visualizza Messaggio
    Anacronistico vittimismo?

    Non disdegni occasione per attaccarmi vero?
    allora io farei del vittimismo vero? Cioè io non voglio dire la verità, ma faccio solo del vittimismo secondo, te.

    Quando il vaticano dice che i cristiani sono il gruppo più perseguitatro al mondo anche il vaticano farebbe un anacronistico vittimismo secondo te, vero?
    Non saprei se tale affermazione possa ritenersi veritiera; una volta forse, al tempo dei primi apostoli ( oggi apostolo equivalrebbe a vescovo. cardinale o papa? chi lo sa); probabilmente negli ultimi duecento anni come perseguitati credo ci siano prima dei cristiani Ebrei, Palestinesi, Armeni, Indios, huti, Tutsi, negri, gialli, poveri poverissimi, Cambogiani,ecc, ma è sempre il popolo debole ad essere perseguitato quasi mai chi comanda.
    Oggi si è purtroppo perso lo spirito iniziale e i maestri odierni hanno perso il coraggio che Gesù infondeva agli apostoli.
    Hai capito perché il messaggio di Cristo si è sempre diviso e non è più integro, perché c'è una chiesa che PARLA ( papa, cardinali, vescovi, parroco, diacono, arcidiacono, arci....diavolo gerarchia) e una chiesa che ASCOLTA E SUBISCE le conseguenza di chi parla solo, senza agire ( fedeli o martiri). Gli intellettuali, che dovrebbero unire sinceramente, invece dividono anacronisticamente, perché stanno dalla stessa parte per comodo, fanno finta di credere, ma dentro non credono quasi a niente, ed alla prima occasione, come ha fatto Giuda, tradiscono per interesse.
    Penso che per un po' basti, Zadkiele.
    Ultima modifica di crepuscolo; 04-05-2009 alle 14:13

  5. #20
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    [QUOTE=Zadkiele;993594]Risvegli 2009

    C'

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    emmmmmmmmmmm.....................exscuse moi zadkile.....confesso che alcune volte mi sento parecchio tardona ma mi puoi spiegare terra terra, che significa il tuo post? giusto perche se e' interessante desidererei risponderti .grazie
    Credo di sì;
    il mio post significa questo:
    se ci sono cardinali o preti che ti chiudono il cuore, non ascoltarli, non prendere in considerazione la loro autorità che non serve a un tubo a quel punto. Se sei cattolica considera i preti solo come strumenti per impartire sacramenti e basta. Non andare a messa per ascoltare le loro prediche, se sei cattolica e vai a messa vacci per la messa non per le prediche inutili.
    Anche se una predica sembra coerente o giusta non ascoltarla perchè potrebbe anche chiuderti il cuore, la ragione.
    Vedi, non è solo questione di una fede o di un altra.
    E' che se uno si chiude, chiude la realtà ai propri schemi o progetti e se i fatti smentiscono i nostri schemi mentali tanto peggio per i fatti. Questo è pazzia pura.
    Aprirsi al cosmo è un altra cosa ben diversa, quando eravamo bambini abbiamo certamente conosciuto la vita. La vita stessa è vivere aperti al cosmo.
    allora il titolo suggestivo : "anime cosmiche svegliatevi" significa svegliati, tu che ridiventa come quando eri bambino aperto al tutto, riprenditi la vita, riprenditi il tuo mondo, non lasciare che altri dannati te lo freghino.
    Se ti fai problemi di fede pensando che no io voglio rimanere fedele alla fede cattolica, però tieni in considerazione che quello che tu chiami fede cattolica potrebbe essere benissimo uno schema mentale che chiude il cuore e se è così allora è inutile, inutile anche per la fede stessa. Piutosto cerchiamo di essere fedeli al nostro cuore.
    Il che significa: cerchiamo di essere fedeli alla ragione, all'io essenziale.
    LIBERTÀ LIBERTÀ LIBERTÀ.

    La libertà,la giovinezza e la vita partono da un atteggiamento del cuore.
    Ultima modifica di Zadkiele; 07-05-2009 alle 21:21

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Allora Gesu' Cristo ha proprio sbagliato tutto, se affermava "IO sono la via, la verità e la vita". E' Lui che ci dona la Libertà, Zadkiele. Non possiamo procurarcela da soli, con un meccanismo mentale.....
    amate i vostri nemici

  8. #23

    Sei in errore caro conogelato, io avevo cercato di esprimere una cosa vera

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora Gesu' Cristo ha proprio sbagliato tutto, se affermava "IO sono la via, la verità e la vita". E' Lui che ci dona la Libertà, Zadkiele. Non possiamo procurarcela da soli, con un meccanismo mentale.....
    Secondo te io ho espresso che la libertà c'è la procuriamo con un certo mecanismo mentale?
    Davvero credi che ho voluto significare che Gesù aveva torto?

    No, ragazzo, sei fuorviato. Proprio per seguire e incontrare Cristo ci vuole libertà. Quindi se vuoi seguire Cristo sì prima libero, allora lo seguirai davvero.


    Il mio post significa questo:
    Se ci sono cardinali o preti che ti chiudono il cuore, non ascoltarli.

    Non prendere in considerazione la loro autorità che a questo punto non serve a un tubo /se ti chiude il cuore... eh!
    Se sei cattolico considera i preti solo come strumenti per impartire sacramenti e basta. Se sono anche dei buoni insegnanti va pur bene, ma non è che sono una autorità violenta e dogmatica e impositiva, possono dire molte cavolate in omelia sai.

    Non andare a messa per ascoltare le loro prediche, se sei cattolica e vai a messa vacci per la messa per Gesù Cristo non per le prediche inutili.

    A volte dipendendo dl momento di uno stesso bisogna dire che anche se una predica sembra coerente o giusta non ascoltarla perchè potrebbe anche chiuderti il cuore, la ragione e dunque sarebe contraria a Cristo, Cristo non è mai contrario alla ragione.

    Favorevole a Cristo è invece la libertà di coscienza personale. Questo insegna la dottrina cattolica fra l'altro, che cioè la coscienza è sacra.


    Vedi, non è solo questione di una fede o di un altra.
    E' che se uno si chiude, chiude la realtà ai propri schemi o progetti e se i fatti smentiscono i nostri schemi mentali tanto peggio per i fatti. Ma così è sbagliato.
    Aprirsi al cosmo è cosa ben diversa,
    (Se non diventerete come bambini...)
    Quando eravamo bambini abbiamo certamente conosciuto la vita.
    La vita stessa è vivere aperti al cosmo.


    -Allora il titolo suggestivo : "anime cosmiche svegliatevi" significa svegliati! Ridiventa come quando eri bambino aperto al tutto.

    Riprenditi la vita, riprenditi il tuo mondo, non lasciare che altro o altri te lo freghino.


    Se ti fai problemi di fede pensando che no io voglio rimanere fedele alla fede cattolica, però tieni in considerazione che quello che tu chiami fede cattolica potrebbe essere benissimo uno schema mentale, e come tale chiude il cuore e se è così allora è inutile, inutile per la fede stessa.

    Piutosto cerchiamo di essere fedeli al nostro cuore.
    Il che significa: cerchiamo di essere fedeli alla ragione, all'io essenziale. Questo è seguire Cristo tra l'altro.


    La libertà, la giovinezza e la vita partono da un atteggiamento del cuore. quindi vuoi seguire Cristo? impara da lui mite e umile di cuore e troverai ristori per la tua anima.
    Vuoi sapere dove si trova Cristo la sua presenza? si trova nelle chiese ma anche in giro.
    Cercatelo tra i vivi!
    Ultima modifica di Zadkiele; 21-05-2009 alle 06:41

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    E' importante aprire il cuore TOTALMENTE agli insegnamenti del Cristo. Non soltanto per quel che ci aggrada. Se Egli ha affermato "Tu sei Pietro e su questa pietra edifichero' la mia Chiesa"....qualcosa vorrà pur dire, no?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato