Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Esprimi un desiderio

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676

    Esprimi un desiderio

    Se vi fosse data la possibilit

  2. #2
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Beh, a parte i desideri classici in stile Miss Mondo, essere felici, salute e bene a tutti i propri cari, la pace nel mondo, il deposito di Zio Paperone pieno di eurini, e robe simili....penso che sarei orientato verso la Conoscenza. Le vere origini dell'uomo, cosa ci facciamo qui, qual'è la storia del nostro pianeta nell'arco dei millenni.
    Poca roba insomma.
    Oppure potrei chiedere, con il mio unico desiderio, di avere altri venti desideri disponibili.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    Mai mi capitasse un'opportunit
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Capsy32
    Data Registrazione
    14/01/09
    Messaggi
    183
    senza entrare nei particolari, vorrei che fosse tutto pi
    "Il dubbio non

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Terra terra, caro Manu: arrivare a tenere in braccio i miei nipoti.
    Perch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Un desiderio la conoscenza del mistero della vita , in tal modo potrei non aver bisogno di null'altro spiegando tutto compreso la sofferenza.

    Per il saggio e l'evoluto che questo mio desiderio si concretizzi al più presto per lo stesso motivo

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=Il Manu;994694]Se vi fosse data la possibilit
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Un saggio non si porrebbe tali domande
    Per quanto riguardo l'Evoluto...esulo dalla teosofia et similia

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    21/03/07
    Messaggi
    1,676
    Il vostri desideri sono sostanzialmente di due tipi: quelli coscienti e quelli che riguardano ciò che si agita nel vostro inconscio e di cui avete financo paura, perche manifestano il vostro vero essere, il quale può non corrispondere a quello che pensate di voi stessi.

    I secondi sono i più veri perchè non sono condizionati dalla cultura, dalle aspettative degli altri e dall'ambiente circostante, e manifestano la vostra vera evoluzione.

    Ci sono quindi persone che, per l'aspettativa di coloro che li circondano, augurano il bene del mondo dell'umanità, mentre nei più profondi recessi del proprio inconscio potrebbero avere il desiderio delle cose più perverse, e cose che a livello cosciente nemmeno immaginano.

    Prendiamo per buono che i vostri desideri consci corrispondano anche alle vostre istanze inconsce, questo per non complicare ulteriormente la disamina che porterebbe in territori a voi inesplorati degli abissi del vostro essere, e quindi quelli analizzeremo.

    Esistono individui egoisti, i quali desiderano solo per se stessi, e l'oggetto del loro desiderio manifesta la loro completa identificazione con il loro io.

    Un gradino oltre esistono gli individui, che pur egoisti, hanno un egoismo che abbraccia ciò che gli sta più vicino e desiderano il bene del proprio nucleo familiare dal quale traggono vantaggi di diversa natura, e quindi il loro desiderio è orientato al sostentamento di questo gruppo di persone. Ma di coloro che escono da questa cerchia, poco importa.

    Abbiamo quindi quelli che desiderano per l'umanità tutta, ma solo se costa poca fatica e non mette in pericolo le proprie conquiste sociali e/o ideologiche.

    Oltre ancora quelli che desiderano veramente il bene dell'umanità, e per questi individui il desiderio è già in atto in quanto improntano la loro esistenza prodigandosi per il bene degli altri, rimettendoci spesso le proprie sostanze e la propria salute.

    E ora veniamo all'Evoluto:
    Citazione Originariamente Scritto da Capsy32 Visualizza Messaggio
    Il saggio non dovrebbe voler chiedere niente, dato che tutto è già come deve essere
    L'Evoluto comincia a sentirsi parte del Tutto. Le estasi dei Santi di tutte le religioni non sono altro che stati di coscienza allargata in cui per alcuni istanti si è consapevoli di essere UNO con il Tutto e che ogni divisione è solo apparente ed illusoria. Essi comprendono che Tutto procede per un Ordine superiore a cui nulla sfugge e per il quale nulla serve aggiungere e nulla serve togliere.

    Fratello che sei giunto alla giusta risposta, fa che diventi presto tua comprensione e non si limiti ad essere una semplice speculazione intellettuale a cui sei giunto. Fa che possa essere acquisizione completa e che possa accompagnarti nel pellegrinare delle tue vite terrene. Una volta conquistata e compresa una Verità, nessun Dio te ne potrà più privare, nemmeno la morte fisica.

    E quando accadrà questo, chiederai?

    Accadrà quando la tua vita sarà improntata e aderente a quell'idea e quando il sapere ciò ti darà quella Pace che non conosce alcun intendimento, quella Pace che è imperturbabile qualunque accadimento umano ti colpisca. Quella Pace che è natura del tuo Centro di gravità permanente da sempre.
    Ecco cosa intendono i Maestri quando ti dicono "non rimanere in periferia, cadi al centro!"

    Pace e Bene
    Ultima modifica di Il Manu; 27-04-2009 alle 01:42

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Io non ho desideri/sogni ma solo progetti da realizzare.

    Tuttavia, se dovessi fingere di avere un desiderio sicuramente mi piacerebbe che scomparissero per sempre tutti quei predicatori religiosi/di culti variegati (simili a quelli trasmessi da certi canali tv via cavo americani), in qualunque ambiente, che si rivolgono agli altri credendo, erroneamente, di stare su un piedistallo irraggiungibile come se appartenessero ad una sorta di razza superiore o più evoluta, utilizzando linguaggi e fraseologie più tipiche di qualche omelia domenicale/comizio (da parte di chi ha un atteggiamento sprezzante ed altezzoso nei confronti di chi ha una fede diversa dalla sua, rivolgendosi agli altri come se non potessero mai essere evoluti od acculturati come lui) che di una persona che intende ragionare, ascoltare gli altri ed accettare le opinioni/fedi differenti dalle sue.
    L'umanità intera ne trarrebbe pieno giovamento.

    Tale desiderio corrisponderebbe a quello inconscio, dato che conosco molto bene me stesso e la mia vera natura.
    Una persona saggia od evoluta in senso culturale (non utilizzo le maiuscole perchè ho una fede differente) potrebbe avere anche il mio stesso desiderio, tra gli altri.
    Ultima modifica di Sousuke; 27-04-2009 alle 03:29

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    non mi spiego se ti è così insopportabile cosa insisti a stargli sempre tra i piedi , allora noi cosa dovremo fare con te?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Parlavo in generale anche se il tuo uso del plurale maiestatico risulta come un utile ed ulteriore esemplificazione linguistica del desiderio espresso da me in precedenza.

  13. #13
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Il dio in terra e' particolarmente compiacente oggi.
    Come siamo fortunati.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bello essere vagliàti e psicanalizzàti da Manu!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=conogelato;995483]Bello essere vagli
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato