Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ges

  1. #1

    Ges

    Ciao ragazzi! Se v'interessate dei misteri (ma di quelli tosti!) del cristianesimo, vorrei informarvi che ho appena letto (in anteprima) qualcosa di veramente nuovo sull'argomento:"Il Vangelo Galileo". Narra di un misterioso Vangelo

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414


    Le ennesime letture "alternative"
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Sarei curioso di sapere che parte fa Gesù il galileo.
    innanzi tutto bisogna capire chi è il personaggio principale, se gesù già cominciamo a ragionare.
    Mi dispiace ma l'inglese non lo so e non vorrei perdermi in un nuovo rivolo religioso;ora ho iniziato il vangelo di Giuda che preferisco, tanto per variare un po', lo accompagno, per tutta la prossima settimana, con l'amena lettura di Tex Willer n. 117 della serie storica a colori, abbinato alla repubblica del giovedì.
    Insomma, per farla breve Gesù muore o non muore?
    Infatti considerando che tutti i vangeli sul calvario e sulla morte di Gesù hanno scritto dettagliatamente, si suppone siano iniziati da li portando poi tutti gli apostoli meno uno, presto rimpiazzato, a scrivere o parlare o dettare secondo i propri ricordi che quadravano e che essi avevano avuto di Gesù; ma tutto in un'ottica nuova: Gesù non era il Messia davidico che tutti, anche pietro, aspettavano, ma quello descritto da Isaia, il servo sofferente.
    I libri degli gnostici cristiani invece non parlano affatto della morte, strano.
    Ultima modifica di crepuscolo; 27-04-2009 alle 15:02

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    02/05/09
    Messaggi
    4

    Smile There are several tools being distributed on compromised

    -spam-
    Ultima modifica di erin; 03-05-2009 alle 19:40

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=realternativo;995414]Ciao ragazzi! Se v'interessate dei misteri (ma di quelli tosti!) del cristianesimo, vorrei informarvi che ho appena letto (in anteprima) qualcosa di veramente nuovo sull'argomento:"Il Vangelo Galileo". Narra di un misterioso Vangelo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato