Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Sicurezza, il setup perfetto

  1. #1

    Exclamation Sicurezza, il setup perfetto

    Virus, malware, trojans, phishing, backdoor, vulnerabilit

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Come antivirus segnalo Nod32.
    A mio parere è decisamente il miglior antivirus, sia come aggiornamento online (tempestivo e continuo) del database antivirus sia come rapporto potenza/risorse consumate.
    Infatti è piuttosto leggero, anche se su alcuni pc che ho io praticamente qualsiasi programma risulta leggero. =)

    In questo momento ho installato Eset Nod32 Antivirus - Business Edition - versione 4.0.417.0, quindi la versione più recente.
    E' piuttosto indicativo il fatto che sia l'antivirus più impiegato nel mondo "underground".
    Ultima modifica di Sousuke; 30-04-2009 alle 22:11

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Mi correggo. Il 20 aprile scorso è uscita ufficialmente la versione di Nod32 4.0.424.
    La installerò a breve. Comunque le modifiche sono minime. L'importante è che sia una delle versioni più recenti della 4.xx, quindi che utilizzi il relativo motore di scansione.
    Ultima modifica di Sousuke; 30-04-2009 alle 22:21

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Sarebbe interessante leggere anche le "bufale",cioe
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    [QUOTE=Misterikx;996611]Sarebbe interessante leggere anche le "bufale",cioe

  6. #6
    . Avira AntiVir Free (AV)
    . PcTools Firewall Plus (FW)
    . SpywareBlaster (antispyware)
    . a-squared free + spybot S&D (sono entrambi ottimi, e integrati nella shell, non so quale eliminare, accetto consigli)
    . iKill (protezione automatica dalle minacce provenienti da dispositivi mobili)
    . faccio uso sporadico di GlaryUtilities, CCleaner, HiJackThis e mi piace provare molti dei programmi che mi vengono raccomandati
    . No Script installato su Firefox
    . Sandboxie

    tutti i programmi vengono costantemente aggiornati, per lo più manualmente, purtroppo

    il tutto su Windows Vista Ultimate Sp1

    tutti i miei download passano per l'antivirus

    mi viene in mente una frase cara agli utenti Linux che dice che mentre noi impariamo a proteggerci (e sviluppiamo le relative tecnologie), loro intanto fanno cose serie
    Mother, did it need to be so high?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    a-squared free + spybot S&D (sono entrambi ottimi, e integrati nella shell, non so quale eliminare, accetto consigli)
    A-squared

  8. #8
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Grudge Visualizza Messaggio
    mi viene in mente una frase cara agli utenti Linux che dice che mentre noi impariamo a proteggerci (e sviluppiamo le relative tecnologie), loro intanto fanno cose serie
    E hanno ragione.

    Io infatti ho Ubuntu e ormai mi sono dimenticata di questi problemi.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #9

    Data Registrazione
    02/06/09
    Messaggi
    5
    mi permetto di consigliarti di sostituire il firewall di windows,in quanto non scansiona le connessioni in uscita,prestando il fianco a spyware che possono trasmettere i tuoi dati sensibili,e volevo anche far notare che avira,pur essendo in cima alle classifiche degli antivirus,nella versione free non presenta la scansione degli allegati email,presente invece nella versione a pagamento.

  10. #10
    su windows usavo solamente Avast! come antivirus.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/09
    Messaggi
    32
    avast Antivirus e Comodo Internet Firewall.
    per i malware, spybot.


    p.s. quello di windows non è un firewall, anche se lo chiamano così.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/09
    Messaggi
    32
    mi viene in mente una frase cara agli utenti Linux che dice che mentre noi impariamo a proteggerci (e sviluppiamo le relative tecnologie), loro intanto fanno cose serie
    già.

    il codice di linux è aperto, quindi chiunque può studiarlo e trovarne le vulnerabilità.

    di conseguenza entrare in ubuntu è un gioco da ragazzi, e se non mi credi http://astalavista.box.sk e scrivi ubuntu.

    windows è moooolto più sicuro di windows per un utente medio, soprattutto se questo utente ha installato ubuntu ma non sa nemmeno cosa sia iptables.


    però la gente ignorante vede che non ha finestre che si aprono nel browser internet e pensa che nessuno sta a spasso nel suo PC.

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=pl4y;1008222]
    windows

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Eh?
    Forse intendeva dire che per un utente medio windows

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da livingston Visualizza Messaggio
    mi permetto di consigliarti di sostituire il firewall di windows,in quanto non scansiona le connessioni in uscita,prestando il fianco a spyware che possono trasmettere i tuoi dati sensibili,e volevo anche far notare che avira,pur essendo in cima alle classifiche degli antivirus,nella versione free non presenta la scansione degli allegati email,presente invece nella versione a pagamento.
    L'ideale sarebbe non fare entrare virus o spyware sul proprio pc. Se sei costretto a bloccare le connessioni in uscita generate da codice malware vuol dire che il tuo pc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato