Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Romano Amodeo cos

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    No Tresor: Esiste l'Uomo. Che ha bisogno della Scienza e della Fede in egual misura.
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Tresor: Esiste l'Uomo. Che ha bisogno della Scienza e della Fede in egual misura.


    non e' questo pero' che ci insegna il vangelo-------------esso insegna AMORE x AMARE,rispetto,fede,e remissione

    la scienza, si spinge alla conoscienza,e cerca di trovare ogni spiegazione logica ,anche in cio che apparentemente e' illogico

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine:
    amate i vostri nemici

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    cio che sta scritto e' enigmatico per noi,poiche abbiamo la mente ottenebrata dai falsi valori,falsi ideali,non a tutti e' dato di capire e comprendere..........scienza e religione sono due cose distinte----------Dio la scienza lo cerca in provetta.........l'uomo fedele lo cerca nell'anima
    cio che per l'uomo di fede considera la mietitura sta nel giudizio finale.cioe' Gesu',che salvera solo coloro che hanno dimostrato capacita di fede
    ..nella scienza la mietitura consiste nella distruzzione atomica e questa avverra per proprie mani dell'uomo, perche l'uomo con la sua sete di grandezza,si spingera oltre la conoscenza,tipica dell'uomo che non sa darsi un freno alle sue capacita, poiche credendosi sempiterno,si atteggia Al Dio onnipotente
    "2 strade parallele l'uomo di fede........e l'uomo di scienzae qui la domanda mi surge spontanea-------------Qual'è lo scopo?
    L'uomo di scienza vuol dimostrare che Dio non esiste, l'uomo di fede vuol dimostrare che Dio esiste, visioni ambedue indimostrabili prima della rivelazione. Dio non è dimostrabile perché è soggettivo, sta dentro ognuno di noi, e non impone la sua oggettività ma si meraviglia facilmente attraverso il figlio (che è figlio dell'uomo come noi e quindi sente come noi) di noi singoli esseri, come a volte ci sferza (durezza degli apostoli) ed altre ci offende ( ipocriti, razza di vipere, sacerdoti e farisei), lo fa per lodarci, scuoterci o rimproverarci.
    Dio non è dimostrabile attraverso le leggi della natura, invece Dio è dimostrabile quando viola le leggi della natura (paradosso) come nei miracoli.
    L'uomo è quello che è e basta.
    Gesù ci insegna ad essere quello che vorremmo essere, a camminare verso l'uomo nuovo.
    Quindi né dimostrare né negare, ma, essere, per essere di nuovo alla fine; come credeva la sorella di Lazzaro.
    Il tuo post mi è sembrato interessante, ma, come spesso dicono a me, un po' confuso.
    Ultima modifica di crepuscolo; 04-05-2009 alle 17:29

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;997055]In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine:

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Perche' fà la summa della questione Scienza-Fede, non per altro.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=conogelato;997290]Perche' f

  8. #23
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, fa la somma. 1+1=2 2+1=3


    caro crepuscolo ti devo deluderesecondo una regola di matematicascientifica--l'1 non e' propriamente 1....ma e' stato ridotto per semplificare il conto binario normale
    trattasi di logaritmi ed equazione differenziale---attraverso un calcolo esponenziale con logaritmi, applicando anche regole fisse,si arriva ad ottenere 1,75

    comunque sono daccordo sulla sclerosi che attanaglia membri della nostra eta...che al dire giovanile risulta una frase cosi'.........vecchia/o babbiona

  9. #24
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    [QUOTE=conogelato;997055]In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine:

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    [QUOTE=conogelato;997055]In un discorso tenuto a Berlino, lo stesso Einstein diede di se stesso questa immagine:
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    No Pulsar. Per quanto un individuo possa essere credente e in sintonia con Dio, Questi rimarrà sempre un grandissimo mistero! Diciamo che già e' una grazia immensa riuscire a percepirne qualcosa, nel nostro cammino terreno.....
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    caro crepuscolo ti devo deluderesecondo una regola di matematicascientifica--l'1 non e' propriamente 1....ma e' stato ridotto per semplificare il conto binario normale
    trattasi di logaritmi ed equazione differenziale---attraverso un calcolo esponenziale con logaritmi, applicando anche regole fisse,si arriva ad ottenere 1,75

    comunque sono daccordo sulla sclerosi che attanaglia membri della nostra eta...che al dire giovanile risulta una frase cosi'.........vecchia/o babbiona
    ha fatto ridere anche me
    Ma il giochino non era nei numeri ma nelgioco di parole tra "summa" e "somma".
    Per quanto riguarda i numeri ormai me li sono persi per strada, come un treno somma perde i vagoni addendi. Le derivate prime e seconde e lo studio delle funzioni mi piacevano da morire, ma poi nel mio lavoro, purtroppo non ho potuto sviluppare ulteriormente la matematica e la trigonometria con seni, coseni, tangenti e cotangenti. Alle aziende interessa il profitto, il modo più semplice e meno costoso per fare i soldi....allora addio studi liceali e universitari.
    Tu, tresor, che cosa fai studi o lavori?

  13. #28
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    [QUOTE=crepuscolo;997664] ha fatto ridere anche me
    Ma il giochino non era nei numeri ma nelgioco di parole tra "summa" e "somma".
    Per quanto riguarda i numeri ormai me li sono persi per strada, come un treno somma perde i vagoni addendi. Le derivate prime e seconde e lo studio delle funzioni mi piacevano da morire, ma poi nel mio lavoro, purtroppo non ho potuto sviluppare ulteriormente la matematica e la trigonometria con seni, coseni, tangenti e cotangenti. Alle aziende interessa il profitto, il modo pi

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Anche le 2 rose bianche dell'avatar hanno a che fare con la matematica?
    amate i vostri nemici

  15. #30
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    eeeeeeeeeee...non dirlo a me,io ho fatto uno strano percorso culturale----------se considero che la matematica per me' era una opinione,oggi come oggi,mi intrigano non tanto il valore assoluto, ma il ragionamento delle percntuali e delle frazioni, ho scoperto che la nostra vita e' tutta fatta di matematica,e attraverso un calcolo di logica,con annesse regole puoi arrivare a scoprire un sacco di cosecomunque lavoro,faccio l'archivista
    tipo catalogazione e conservazione degli atti...preparo il lavoro agli storici praticamentee pensare che ho fatto ragioneria, disegnatore d'arte,e il mio lavoro agli albori,comincio come cameriera per pagarmi gli studi,stilista per manie di grandezza,assistente sciale infermieristica,ed in ultima supermeganessuno, come dipendente statalechissa se ci arrivo alla pensionecomunque mio caro boy, che differenza c'e tra summa e somma??mi sembra di saperlo, ma data la mia veneranda eta' non la ricordo piu'.....( cacchio)
    Non c'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato