Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: "Domani" - Italian Aid per l'Abruzzo

  1. #1
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889

    "Domani" - Italian Aid per l'Abruzzo

    Canzone nata da 56 artisti italiani in favore dell'Abruzzo.

    [QUOTE]"Domani 21/04.09" sar
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Una cosa del genere
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Si tratta di un'iniziativa molto interessante (nonostante la canzone in sè mi produca effetti lassativi), a cui fornirò il mio contributo monetario con gaiezza e soddisfazione.

    Nella foto postata più sopra Michael Jackson (prima fila e terzo da sinistra) sembrava ancora un essere umano.
    Ultima modifica di Sousuke; 06-05-2009 alle 15:14

  4. #4
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    A me la canzone non dispiace affatto.... anzi. Orecchiabile, moderna, ben strutturata. Per nulla lassativa.

    Era ora che i nostri "big" facessero qualcosa del genere.

    Ecco i nomi dei 56:

    Ligabue, Afterhours, Niccol
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #5
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Hanno suonato:



    violino: Mauro Pagani
    basso: Saturnino, Francky (Negrita)
    chitarre: Emanuele Spedicato (negramaro), Riccardo Onori ,Cesare Mac Petricich (Negrita), Cesareo (Elio e Le Storie Tese)
    piano e tastiere: Eros Cristiani e Andrea Mariano (negramaro)
    hammond organ: Vittorio Cosma
    batteria e percussioni: Joe Damiani, Danilo Tasco (negramaro)
    tromba: Roy Paci
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  6. #6
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Grazie all’impegno, alla disponibilità, all’immediata adesione e al coinvolgimento emotivo degli artisti che hanno partecipato alla iniziativa, è stato possibile registrare il brano "Domani 21-04-09" in un solo giorno (21-04-09) e in un unico luogo, le Officine Meccaniche di Mauro Pagani.

    Mauro Pagani è autore della canzone e produttore artistico in collaborazione con Lorenzo Jova Cherubini e Giuliano Sangiorgi dei negramaro, che sono gli ideatori del progetto.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Hanno suonato:



    violino: Mauro Pagani
    Aggiungerei PFM....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    A me la canzone non dispiace affatto.... anzi. Orecchiabile, moderna, ben strutturata. Per nulla lassativa.
    .........
    Solo perchè a te la musica commerciale e dalle sonorità banali non dispiace e non preferisci certa musica di nicchia per puristi.
    Conosco canzoni altamente melodiche e più raffinate ed eleganti (nonchè dai testi più interessanti, più complesse, sofisticate ed armoniche/simmetriche/equilibrate nelle sonorit&#224 della canzone in questione.
    Certo, bisogna non subire il "mainstream" dei circuiti mediatici musicali ma attivarsi per ricercarle.
    Ultima modifica di Sousuke; 06-05-2009 alle 16:42

  9. #9
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=Sousuke;997733][FONT="Comic Sans MS"]Solo perch
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Lascio nella nicchia chi nella nicchia ci si trova a proprio agio. La mia mente è più aperta e, ringraziando il cielo, meno presuntuosa.
    Di solito si trovano a proprio agio nella nicchia gli appassionati od i puristi di un campo (non solo musicale), cioè proprio chi se ne intende ed ha ascoltato molti generi musicali senza pregiudizi e con una mentalità molto aperta, per poi concentrare le proprie attenzioni su ciò che lo aggrada maggiormente, liberandosi dai canoni di massa (non composta proprio da appassionati e puristi musicali) imposti dalle case discografiche maggiori che, certamente, pensano più a vendere che a investire o valorizzare/ricercare la qualità, salvo eccezioni.

    E' quindi una questione di gusti ed anche di esigenze/standard musicali richiesti e desiderati.

    La banalità è spesso nelle orecchie di chi crede di essere superiore ma poi finisce a non distinguere il suono di un violino da quello del cotton fioc nel proprio orecchio.
    Questione di punti di vista.... o di udito.
    Solo nel caso si tratti di un ascoltatore saltuario di musica, altrimenti quanto ho affermato in precedenza potrebbe trattarsi di una semplice constatazione di tipo tecnico, confermabile anche da parte di un buon critico.
    D'altra parte è noto che se si desidera complessità e sofisticatezza sonora, senza compromettere il carattere melodico, occorre evitare molti generi musicali commerciali, a cui appartiene la canzone in questione che è stata ideata probabilmente solo per vendere tra le masse, senza troppe pretese.
    Ultima modifica di Sousuke; 06-05-2009 alle 22:02

  11. #11
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Sousuke piantala.

    Quanto alla canzone, abbastanza banale il testo (sembra una canzone natalizia delle pubblicit&#224, ma è stato divertente (salvo momenti di fastidio supremo quando passava gente come Tiziano Ferro) vedere tutti loro cantare insieme, ognuno con il proprio stile riconoscibile.
    Tutto sommato un'iniziativa carina.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #12
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Erin... si nota chiaramente che Tiziano Ferro non ti piace...
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  13. #13
    whatever you want, the answer is NO L'avatar di TheBitterEnd
    Data Registrazione
    08/08/05
    Località
    Springfield
    Messaggi
    1,100
    per tiziano ferro che piaccia o non piaccia ritengo comunque che sia discutibile l'acuto che si sente verso la fine della canzone, col ritornello... o è forse albano?????

    vabbè, cmq l'idea di partenza è buona, concordo con chi ha detto che è interessante riconoscere lo stile di ognuno all'interno del gruppo, anche se la canzone cmq non è che sia delle migliori... specialmente come testo... AL DI LA CHE SIA UN MOTIVETTO COMMERCIALE O DI NICCHIA, cosa che per lo scopo della canzone non dovrebbe centrare minimamente...
    l'importante è che questa iniziativa permetta di dare una mano concreta in termini economici.
    [COLOR="Navy"][SIZE="3"][FONT="Book Antiqua"][I]E creder

  14. #14
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=TheBitterEnd;997937]
    AL DI LA CHE SIA UN MOTIVETTO COMMERCIALE O DI NICCHIA, cosa che per lo scopo della canzone non dovrebbe centrare minimamente...
    l'importante

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=erin;997942]Anzi, direi che se fosse una canzone di nicchia sarebbe controproducente, dal momento che il suo scopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato