Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Discussione: Diamoci una bella stretta di mano...anzi, no...

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    Gli italiani che non rispettano le leggi devono essere severamente puniti, gli stranieri idem. Questo

  2. #17
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=vincenzo.s;1001221]Gli italiani che non rispettano le leggi devono essere severamente puniti, gli stranieri idem. Questo
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  3. #18
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    - [QUOTE=vincenzo.s;1001220]Io non profetizzo alcuna superiorit
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    vi segnalo che nella liberale e liberissima Olanda
    Qui c'

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Hitchcock;1001230]-

    - L'espressione: "io non profetizzo alcuna superiorit

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    Se ti trovi per strada e non vuoi dare la mano sei liberissimo di farlo, ma in certi contesti, in certi ambienti,

  7. #22
    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo.s Visualizza Messaggio
    Lo fanno?
    Non mi pare che gli extracomunitari non rispettino le leggi.
    Esistono quelli che le infrangono, ed esistono quelli che le rispettano: cos
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Xilinx23;1001261]Non mi pare che gli extracomunitari non rispettino le leggi.
    Esistono quelli che le infrangono, ed esistono quelli che le rispettano: cos

  9. #24
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Praticamente stai consigliando di recitare per raggiungere "l'integrazione perfetta"?
    Il rispetto è principalmente un atteggiamento interiore.
    Se io rispetto una persona che ha abitudini e credenze diverse dalle mie lo posso benissimo fare senza trasformarmi in un pappagallo.
    L'esempio (abbastanza di scuola) dei paesi in cui ti sputano perchè ti fai il segno della croce dipende principalmente dal fatto che la fede religiosa è vissuta come intimamente connessa a scelte anche politiche.
    Io ad esempio trovo che i musulmani abbiano in generale un grande rispetto dei luoghi sacri anche delle altre religioni.
    A Milano, ad esempio, non vedrai mai una donna o un uomo arabo attraversare piazza del Duomo vestiti come se stessero andando in spiaggia, cosa che regolarmente accade con cristianissimi turisti italiani ed europei, tanto che un po' di tempo fa hanno dovuto mettere degli avvisi che invitavano ad un abbigliamento più conforme al luogo.
    Il rispetto che si porta ai luoghi sacri prescinde dalla nazionalità o dalla religione praticata.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  10. #25
    [QUOTE=vincenzo.s;1001268]Non parlo infatti del fattore religioso perch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #26
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    Ci sono delle nazioni europee, ed è noto, dove gli immigrati sono di gran lunga più numerosi che da noi, che non hanno preteso l'accettazione incondizionata dei loro usi e costumi. Hanno lasciato che continuassero a avere il loro credo, a vestirsi come avevano sempre fatto, non hanno chiesto quella specie di annullamento e fusione che noi addirittura pretendiamo.
    Ma sono sempre più certo che le ragioni sono altre: razzismo, egoismo, e non ultimo la mancaza di memoria, l'aver dimenticato la nostra storia italiana.
    Scusa Hitch... Ma noi chi? E di quali nazioni europee parli?
    Qui non si parla di italia ma di Olanda. Sono loro che hanno licenziato una perché non dava la mano.
    Quindi direi NOI europa casomai.

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
    Esatto ... anch'io penso che la distinzione sia chi tra chi delinque e chi non
    lo fa, quindi converrai con me che separare la categoria "Italiani" dalla
    categoria "immigrati" è stupido ed inutile.

    Dal momento che siamo tutti uguali, pari doveri e pari diritti, se io non
    voglio dare la mano ad uno sono libero di farlo e lo stesso deve valere per
    una ragazza musulmana.
    Perfettamente d'accordo.


    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Lavorando per una multinazionale, mi è capitato di aver a che fare con persone provenienti dal Giappone e no, non ci danno la mano. Si inchinano. Anche se abitano e lavorano in Europa da anni. Ripeto, io questa mancanza di rispetto non la vedo, anzi.
    Esatto. E come diceva prima Piotr, ci sono paesi in cui per salutarsi ci si bacia in bocca. Stavo per scriverlo io ieri.
    Però se tu non lo fai, non sei messo alla gogna.

    Ovvio ragazzi che ci sono paesi dove se vai con la bibbia sotto il braccio è capace che tu ti prenda una seggiolata sul groppone. Così come se sbandieri un Forza Tibet in cina.
    Questo non vuol dire che noi si debba fare peggio di chi è incivile.

    Io pretendo che qui in Italia ciascuno rispetti la legge (italiani in primis, magari, giusto per dare il buon esempio) e che si sia tutti censiti e regolari.
    pretendo di poter andare in Chiesa se voglio, o di andare in una moschea se voglio, o di recitare il Gongyo quando voglio. Con rispetto per gli altri.

    Ad esempio, una delle cose che a me manda in bestia sono i cinesi dell'appartamento a fianco al mio... incuranti delle ore di riposo notturno e della quiete condominiale, vivono in 30 in un appartamento e lavorano e urlano ad ogni ora.


    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Praticamente stai consigliando di recitare per raggiungere "l'integrazione perfetta"?
    Il rispetto è principalmente un atteggiamento interiore.
    Se io rispetto una persona che ha abitudini e credenze diverse dalle mie lo posso benissimo fare senza trasformarmi in un pappagallo.
    L'esempio (abbastanza di scuola) dei paesi in cui ti sputano perchè ti fai il segno della croce dipende principalmente dal fatto che la fede religiosa è vissuta come intimamente connessa a scelte anche politiche.
    Io ad esempio trovo che i musulmani abbiano in generale un grande rispetto dei luoghi sacri anche delle altre religioni.
    A Milano, ad esempio, non vedrai mai una donna o un uomo arabo attraversare piazza del Duomo vestiti come se stessero andando in spiaggia, cosa che regolarmente accade con cristianissimi turisti italiani ed europei, tanto che un po' di tempo fa hanno dovuto mettere degli avvisi che invitavano ad un abbigliamento più conforme al luogo.
    Il rispetto che si porta ai luoghi sacri prescinde dalla nazionalità o dalla religione praticata.
    Alt. Questa cosa non ha senso Mat.
    Io a casa mia girello vestita nei limiti della decenza, come diamine mi pare... se la mia legge e il mio stato fortunatamente, permettono che io possa girare in shorts e cannottiera per le strade, che io passi davanti ad una moschea, ad un cimitero o al duomo, non vedo cosa c'entri. E' magari DENTRO che non ci devo andare. Così come se entri nel Duomo di Firenze vestita da mare, non ti fanno entrare.
    Il musulmano solitamente tanto svestito non lo è mai. Né al supermercato, né in spiaggia, né per strada, quindi il paragone reggerebbe poco comunque.

    E proprio stamani sono passata davanti a piazza duomo a firenze... stuoli di turisti giapponesi con infradito e minigonnine scorrazzavano cercando l'ombra... non mi pare si possano accusare di immoralità.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  12. #27
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Lo stato ospitante pu
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #28
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=Renella;1001339]Scusa Hitch... Ma noi chi? E di quali nazioni europee parli?
    Qui non si parla di italia ma di Olanda. Sono loro che hanno licenziato una perch
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  14. #29
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=nahui;1001346]Lo stato ospitante pu
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  15. #30
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Nauhi... mi sono meglio documentata.

    L'articolo 85 del Testo unico della legge di pubblica sicurezza (decreto regio 18 giugno 1931, n. 773) vieta di "comparire mascherati in luogo pubblico" e prevede per i trasgressori una "sanzione amministrativa". Chi, invitato a farsi identificare, rifiuti di farlo, è punito con un'ulteriore ammenda.

    L'articolo 2 della legge 8 agosto 1977, n. 533 (Disposizioni in materia di ordine pubblico) vieta invece l'uso di caschi protettivi, o di "qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo". Per chi trasgredisce è previsto l'arresto da sei a dodici mesi e una sanzione amministrativa.

    A norma di legge, dunque, indumenti come il burqa (velo integrale) e niqab (velo che lascia una fessura solo per gli occhi) non sarebbero utilizzabili, perché non consentono l'identificazione della persona.

    La carta d'identità. Una circolare del ministero dell'interno del 24 luglio 2000 (sui permessi di soggiorno), inviata a tutti i questori e alle prefetture d'Italia, a firma del capo della polizia Gianni De Gennaro, chiarisce che per il rilascio delle carte di identità sono permesse le fotografie col capo coperto ma con i tratti del viso ben visibili.

    Nel quarto capoverso, la circolare recita: "Con circolare del 14 marzo 1995 della Direzione generale dell'Amministrazione civile, è stato precisato che nel caso in cui la copertura del capo con velo, turbante o altro sia imposta da motivi religiosi, il turbante, il "chador" o anche il velo, come nel caso delle religiose, sono parte integrante degli indumenti abituali e concorrono, nel loro insieme, a identificare chi li indossa, naturalmente purché mantenga il volto scoperto. Sono quindi ammesse, anche in base alla norma costituzionale che tutela la libertà di culto e di religione, le fotografie da inserire nei documenti di identità in cui la persona è ritratta con il capo coperto da indumenti indossati purché, ad ogni modo, i tratti del viso siano ben visibili".
    E' quindi come dicevo io. E' vietato il velo si, ma per una questione di sicurezza e legale che addirittura ha le sue radici in leggi del 1931.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato