Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione:

  1. #1
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    No, non mi sono confuso mettendo questo titolo, già so che la parola "spaventante" non esiste, sarebbe "spaventoso", ma volevo fare una traduzione fedele delle parole del Ministro di Cultura spagnolo, González-Sinde, che ha detto: "Es asustante que la piratería se extienda a los libros".

    Ma comunque, questo sbaglio non è davvero importante sebbene sia il Ministro di Cultura, semplicemente ha impiegato una parola che non viene nel dizionario giacché questa non esiste, ma anch'io ho sbagliato talora nell'uso delle parole della mia lingua, questa è una questione superficiale. Quello veramente "asustante" è il fatto che questa signora consideri pirateria l'interscambio libero di archivi tramite Internet fra utenti, cosa appieno legale nella Spagna e che sicuro que questo dato e noto dalla inclita González-Sinde, cosicché mi pare che sia assai irresponsabile da parte sua esprimere il suo timore (così grande che pare che persino le faccia sbagliare all'ora di impiegare le parole giuste) per un'attività completamente lecita, incutendo preoccupazione nella gente che forse non sia troppo informata su questi temi.

    Quanto di più legga la gente meno sgrammaticature commetteranno, su questo non ci piove, e se la gente può ottenere i libri attraverso internet gratis, potranno raggiungere volumi che forse non possono trovare nei negozi o che non possono comprare per non avere sufficiente denaro o non volere spenderlo. O anche le biblioteche pubbliche commettono delle attività delittuose permettendo alla gente leggere libri in modo gratuito?
    Ultima modifica di Churchil; 22-05-2009 alle 00:12

  2. #2
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Ancora mi sono dimenticato di mettere il link:

    http://mangasverdes.es/2009/05/21/go...-a-los-libros/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato