Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ex

  1. #1
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53

    ex

    Se c'è una cosa che mi irrita tanto in questo ultimo periodo e ,quando ho visto in tv che si parlava di ex come qualcosa di prezioso ,indimenticabile, importante....e io mi domando ma PERCHè???vabbè capisco che a volte ci può essere un ricordo piacevole dell'ex ma arrivare al punto di farne la statua, dire alla fidanzata attuale che lei è stata importante quanto lei, o peggio più di lei;questo mi fa imbestialire, a queste persone domanderei: e allora perchè vi siete lasciati? e se era un grande amore perchè diavolo non state più insieme? basta con il dare la colpa a persone terze o al destino infame se la relazione è FINITA..."semplicemente" :NON ERAVATE FATTI L'UNO PER L'ALTRA ALTRIMENTI STAVATE ANCORA INSIEME!!! .vi scrivo questa discussione per via di una storia raccontata a forum parecchi giorni fa. Per quanto mi riguarda se il mio fidanzato mi dicesse che ha avuto una storia importante e una ragazza che amato più di me ,lo lascerei seduta stante ,per fortuna mi dice che amato solo me e meno male perchè vi confesso che se non fosse cosi dopo che me lo ha detto mi infervorirei tantissimo.
    chi di voi è legato ancora all'ex mentre ha in corso una nuova relazione??e mi spieghi per quale dannatissimo motivo

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Tieni presente che non è che se il tuo fidanzato ti dice che ama solo te significa che è sincero.
    Dipende dai casi.
    Io mi preoccuperei di valutare le persone più dai fatti e dalle eventuali incoerenze/coerenze dei suoi atteggiamenti, che dalle sue parole, soprattutto in campo sentimentale-amoroso.
    Paradossalmente preferirei un soggetto femminile che non mi dice mai di amarmi (ma si comporta come se provasse tale sentimento), piuttosto che una persona che parla e si dichiara continuamente, anche se alla prova dei fatti presenta delle lacune e contraddizioni evidenti.

    Comunque ci sono situazioni in cui un rapporto di fidanzamento si interrompe senza gravi strascichi e si riesce (persino si desidera) a mantenere un'amicizia solida con il/la proprio/a ex (magari diventa la migliore amicizia).
    Inoltre una persona potrebbe essere ancora innamorata od interessata al proprio ex, anche se tecnicamente il rapporto con lui/lei si è interrotto, di conseguenza talvolta potrebbe ancora pensare a lei/lui, magari pure mentre è già fidanzata con un altro soggetto, anche se è un atteggiamento che di sicuro non è gradito dall'altra parte.
    Ultima modifica di Sousuke; 22-05-2009 alle 17:54

  3. #3
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    [QUOTE=Sousuke;1001891][FONT="Comic Sans MS"]Tieni presente che non

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Diogene
    Data Registrazione
    26/02/09
    Messaggi
    73
    e' molto semplice..

    Immagina di leggere un buon libro.. ebbene.. la narrazione talvolta e' pessima, altre volte ti coinvolge.. ma solo alla fine potrai giudicare se ne e' valsa la pensa..

    esattamente come il libro della propria esistenza, talune persone amano ricordare con piacere determinati rapporti, dimenticandone altri..

    tu preferisci dimenticarti delle pagine precedenti per focalizzarti sull'attuale, ma menti spudoratamente a te stessa, ed al tuo libro della vita..

    ..e non puoi biasimare chi, al contrario di te, ha la sincerita' di ricordarsi e di narrare le proprie vicissitudini.. ti ricordo che l'amore e' un sentimento UNIVERSALE, adatto a tutti.. si ama piu' o meno allo stesso modo ad ogni latitudine.. e spesso apprezzando nelle persone beneficiarietaluni aspetti che, sicuramente nei precedenti e nei probabili futuri non avranno riscontro se non in parte, e solitamente questa parte e' data dall'esperienze negative.. non dall'amore in se'
    Ultima modifica di Diogene; 23-05-2009 alle 10:34
    [FONT="Palatino Linotype"]"..Pi

  5. #5
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Diogene Visualizza Messaggio
    e' molto semplice..

    Immagina di leggere un buon libro.. ebbene.. la narrazione talvolta e' pessima, altre volte ti coinvolge.. ma solo alla fine potrai giudicare se ne e' valsa la pensa..

    esattamente come il libro della propria esistenza, talune persone amano ricordare con piacere determinati rapporti, dimenticandone altri..

    tu preferisci dimenticarti delle pagine precedenti per focalizzarti sull'attuale, ma menti spudoratamente a te stessa, ed al tuo libro della vita..

    ..e non puoi biasimare chi, al contrario di te, ha la sincerita' di ricordarsi e di narrare le proprie vicissitudini.. ti ricordo che l'amore e' un sentimento UNIVERSALE, adatto a tutti.. si ama piu' o meno allo stesso modo ad ogni latitudine.. e spesso apprezzando nelle persone beneficiarietaluni aspetti che, sicuramente nei precedenti e nei probabili futuri non avranno riscontro se non in parte, e solitamente questa parte e' data dall'esperienze negative.. non dall'amore in se'
    Si ma il libro che leggi

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Diogene
    Data Registrazione
    26/02/09
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da SOIA Visualizza Messaggio
    Si ma il libro che leggi è ti è piaciuto lo tieni comunque se l'hai comperato, non si può fare lo stesso paragone con gli esseri umani..
    Temo di non aver sufficientemente spiegato il senso del termine di paragone adottato.. il "libro" rappresenta la vita di ognuno di noi in chiave metaforica, pertanto che ti piaccia o no tu come tutti ne ha metaforicamente uno che sta leggendo (non uso scrivendo altrimenti alluderei alla chiaroveggenza), in tal senso e' semplice trovare un giusto riscontro alla logica di pensiero espressa nel paragone, pertanto, in parole povere, che ti piaccia o no devi leggerlo! e troverai sia momenti belli che brutti trascorsi con chi avrai incrociato nel tuo cammino.

    Citazione Originariamente Scritto da SOIA Visualizza Messaggio
    Invece se si ama si ama per sempre non puoi lasciare la persona che ami, a meno che non muore. Per esempio ci sono persone che decidono di sposarsi solo con una persona ,mentre con altre è stato solo fidanzato perchè anche se amavano (come dici tu) non pensavano dis tarci insieme tutta la vita ,perchè questo obiettivo incuteva paura:Quindi non era amore ma Affetto e sesso
    Amare per sempre e' di per se' discutibile, amare finche' morte non sopraggiunga appare piu' razionale.., tuttavia per controbattere quanto asserisci in seguito, credo sia una tua opinione personale, a giudicare da quanto si vede in giro, viste le numerose famiglie allargate, non direi che il tuo parere abbia senso, ripeto.. si ama piu' o meno allo stesso modo ad ogni latitudine.. e spesso apprezzando nelle persone beneficiarie taluni aspetti che, sicuramente nei precedenti e nei probabili futuri non avranno riscontro se non in parte, e solitamente questa parte e' data dall'esperienze negative.. non dall'amore in se' quindi se non ti sei sposata prima, probabilmente non era perche' non amavi, l'affetto ed il sesso non riflettono l'amore che spesso sfocia in un unione longeva se non al matrimonio, ma credo di poter dire che non eri sufficientemente matura e pronta per valutare e prendere la decisione giusta, generalizzando, oggi amare finche' si sta bene insieme risulta quanto piu' corretto citare in tali circostanze.

    concludendo.. verso la fine dei tuoi giorni, alla fine del "libro" solo allora potrai comprenderne il totale significato e darne una valutazione personale, cosi come i coautori faranno per conto loro, ma questo ripeto non significa che ci siano persone che si ricordano piacevolmente o meno alcune "pagine del loro libro", e debbano per tale posizione essere biasimate, poi ti ricordo che mettere la parola FINE al libro e' sempre singolare, mai al plurale, si nasce soli e si muore soli.. fortunatamente ci sono molte persone con cui condividere il nostro libro durante il viaggio della nostra esistenza..
    Ultima modifica di Diogene; 23-05-2009 alle 11:06
    [FONT="Palatino Linotype"]"..Pi

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,332
    [QUOTE=Sousuke;1001891][FONT="Comic Sans MS"]
    Io mi preoccuperei di valutare le persone pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=SOIA;1001883]Se c'

  9. #9
    [QUOTE=Sousuke;1001891][FONT="Comic Sans MS"]Io mi preoccuperei di valutare le persone pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    [QUOTE=crepuscolo;1001981]E' un processo mentale. Del passato si tende a ricordare le cose belle e a dimenticare quelle brutte.
    Tipica frase di chi ha raggiunto una certa et

  11. #11
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    e comunque secondo me, se un'amore finisce

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Soia, ma fossi un p
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,576
    Ok, ma Soia parlava addirittura di foto.....
    Mi sembra veramente eccessivo.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Dipende dai casi.
    Potrebbe trattarsi solo di un ricordo visuale e non testuale, raffigurativo o simbolico (legato ad un particolare oggetto), per un rapporto amoroso passato e terminato, senza necessariamente rappresentare un sentimento d'amore od un interesse sentimentale ancora vivo nella persona che custodisce tali foto.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di SOIA
    Data Registrazione
    21/04/09
    Messaggi
    53
    [QUOTE=nahui;1003065]Soia, ma fossi un p

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato