Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: La corrida

  1. #1
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889

    La corrida

    Visto che qui tra noi c'
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #2
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Gli sta bene,è giusto che anche il torero perda e non sempre e solo il toro.
    Mi pare che questi animali entrano già drogati,Churcill è vera questa notizia??
    Io credo che certe tradizioni vadano mantenute ma invece di uccidere il toro non lo si può solo addormentare o semplicemente farlo uscire?

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=libero;1003478]
    Io credo che certe tradizioni vadano mantenute ma invece di uccidere il toro non lo si pu

  4. #4
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Buona sera, compagni. Innanzitutto devo dichiararmi appieno contrario a questa pratica, per me fa veramente schifo e magari svanisse o fosse vietata in tutti i paesi in cui si celebra, non soltanto la Spagna, ma anche la Francia, Colombia, il Messico, il Per

  5. #5
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Avevo tradotto un testo per pubblicarlo oggi qua, ma il mio computer non fa che prendermi per il culo reiniziandosi di continuo, perciò domani lo pubblicherò.

    Scusino le difficoltà tecniche, quando le risolveremo, ritorneremo la connessione.

  6. #6
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Toreo: tortura divenuta affare

    Dal punto di vista meramente utilitario -fondamento di un'economia di mercato-, sorprende che un paese paghi ai suoi scienziati dei 35.000 € annuali intanto alcuni dei suoi toreri guadagnino circa 350.000 € in una sola sera; da un punto di vista razionale è inspiegabile che sia la Amministrazione Pubblica quella che finanzi questo affare di sangue e dolore e che un popolo civilizzato tolleri tale barbarie.
    Mila di tori sono torturati nelle feste fino a morire, e cento di cavalli sono mutilati in nome della tradizione. Lungi da essere un rito spagnolo, la tauromachia approfondisce le sue radici nel credo mitraista, il culto al Dio solare sorso nell'Asia centrale e praticato dalle tribù guerriere da 4.000 anni. Una religione in cui si sacrificava un bue nelle cerimonie liturgiche e si beveva il suo sangue per essere immortalati. Il mitraismo si estese per l'Impero Romano, diventando, nelle mani di Nerone, il credo ufficiale dello Stato. E mentre che quell'orgia di violenza santificata si smantellava nelle sue terre originarie per le riforme di Zaratustra -il primo antitaurino della storia, che vietò ogni tipo di maltratto animale-, nell'Europa si protrassi secoli dopo. Le corridas di tori, eredità di quella fede pagana, sono oggi, inoltre, una farsa. Né arte né bravura, sennò l'esibizione della piccolezza di vari uomini armati contro un animale indebolito precedentemente.

    Secondo associazioni protettrici degli animali, il supplizio del toro comincia giorni prima: è attaccato dentro la “cassa delle cure”, per "rasare" le sue corna con la sega; gli si introduce cotone o stoppa nel naso e nella gola per difficoltare il suo respiro, e gli si ungono le zampe con dei prodotti chimici affinché brucino e impediscano la sua rapida caduta. Racchiuso nell'oscurità, affamato e disperato lo sciolgono alla arena, acciocché la sua reazione alla luce gli dia al nobile animale un'apparenza feroce. Il tormento continuerà quando gli si trafiggano lunghe spade che gli attraverseranno i polmoni. Che non sentono dolore? Basta vedere con quanta insistenza cerca di spaventare le infime mosche che gli punzecchiano con le loro corte trombe. Agonizzando, è trascinato fino a morire annegato nel suo proprio sangue. Malgrado questo, è affortunato in confronto con quello che gli fanno al Toro de la Vega o al “alanceado” (trafitto con delle lance).
    Barbare tradizioni, come lo sono l'infibulazione e la lapidazione. La tauromachia è un'altra manifestazione di uno specismo anti-scientifico che considera all'essere umano superiore e col diritto di schiavizzare ai loro fratelli minori.

    Qui l'originale: Toreo: tortura hecha negocio

  7. #7
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Bene, qui vi presento alcuni dei toreri più famosi della Spagna (ci sono molti di più, ma già mi sta costando un bel tempo mettere questi cazzotti, cosicché non vi lagnate )

    José Tomás, "Lo psicopatico"


    È diventato molto famoso dovuto al suo atteggiamento metà coraggioso metà pazzo, giacché quando entra all'arena sembra che non gliene freghe niente di morire. agisce come un vero sclerato, questo gli ha recato parecchie cornate, addirittura a volte dopo aver ricevuto una cornata ha deciso di restare alla piazza finché ammazzò il toro e poi andare in ospedale per non morire dissanguato. Perciò è molto ammirato dai tifosi del toreo e molto odiato dai detrattori.


    Fran Rivera, "Il caratteraccio"



    Figlio di una famosa del gotha sivigliano "Carmina Ordoñez" (morta quattro anni fa nella vasca da bagno per overdose di cocaina)
    Che non vi inganne il suo viso di ragazzo buono, ha un cattivissimo umore e con i paparazzi l'ha dimostrato più di una volta, perché lui dice che non vuole essere obiettivo della stampa del cuore, anche se molte volte vende esclusive alle riviste.

    Ah, avete cura che il ragazzo pratica Aikido, questo insieme alla sua "mala leche" ("cattivo latte" espressione che vuol dire caratteraccio) fa che sia un pericolo per i fotografi e giornalisti della carogna informativa, la cosiddetta stampa del cuore.




    Cayetano Rivera, "Il Bello"



    Fratello del soprannominato, è entrato in questo mundo del toreo già un po' maggiore (ai 27 anni) adesso ha un rapporto sentimentale con una ex-miss Spagna sivigliana chiamata Eva González. Non so s'è un buon torero, stanteché io lo conosco principalmente per averlo visto soltanto in qualche programma televisivo e perché è molto bello, o no?, non pare che abbia una bellezza italiana?, io se non sapessi che è spagnolo direi che fosse italiano.


    Manuel Benítez El cordobés, "Il buzzurro"



    Qui un mitico video dell'informale sulle "seghe mentali" dei famosi col grande torero dando dei consigli e saccenti indicazioni sullo sport:

    http://www.youtube.com/watch?v=EcKqpRaJiUk

    Trascrivo per chi non sappia spagnolo (ma veramente non ne ha molto bisogno, giacché neanche quelli che lo parliamo e conoscemo non capiamo una pippa di quello che dice questo buon signore): "Es mentalizarce y quererce verdad, sano, ese cuerpo, tener potencia, ser feliz, quererte tu mismo a quererte tu mucho porque quieres también al que tienes a tu lado y todo sale de verdad de deporte." (El cordobés "Ese cuerpo")

    Traduco (letteralmente): "È mentalizzarzi e volerze vero, sano, questo corpo, avere potenza, essere felice, volerti te stesso a volerti te molto perché vuoi anche chi hai al tuo fianco e tutto esce invero di sport." (El cordobés: "Che corpo")


    José María Ortega Cano, "Il codardo", o anche "Il festaiolo"



    Secondo marito della "folklorica" Rocío Jurado, una volta fece una bruttissima figuraccia di merda quando non avendo il coraggio di accostarsi al toro, gli scagliava la spada da due metri cercando di trafiggerlo senza avvicinarsi di più, io lo ascoltai per la radio e purtroppo non potei vedere queste tragicomiche immagini, ma mi avrei piaciuto un sacco. Anche è stata molta famosa un'immagine sua ad una festa, ubriaco e canticchiando una canzone popolare, un'altra figuraccia. Forse dovrei cambiare i nomignoli che ho scelto per quello di "Figuraccione"
    Ultima modifica di Churchil; 02-06-2009 alle 00:44

  8. #8
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Ecco, qui un video che appena visto su youtube di un comico spagnolo, Pedro Reyes, intitolato:

    "El Torero"


    http://www.youtube.com/watch?v=8PiKkZhWihk

    Peccato che non lo possiate capire bene, ma sicuro che qualcosa sentite.

  9. #9
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Beh, approfittando che sono cominciate le feste di "San Fermín" risalgo il thread per domandarvi che vi sembrano queste feste e se qualcuno è stato e se si è divertito e quanto.

    Io non sono mai stato. Mia sorella sì che ci fu, tre anni fa credo ricordare.

    Ah, per certo, anche commentare che l'altro giorno José Tomás toreò nella piazza di Barcellona, ma non fu il successone che la gente sperava (di sei tori soltanto ottenne 5 orecchie), e per quello che sentì sembra che fu colpa dei tori, che non furono il sufficientemente bravi. Vediamo se li puniscono per quest'arditezza, ah no! che già li ammazzò José Tomás.

  10. #10
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Churchil il tuo italiano sta peggiorando...



    Non so cosa volevi dire, ma so che questa festa, mi apre nel cuore una sola speranza..... che prima che il toro sia ucciso, ne faccia TANTE ma TANTE di vittime, da far impallidire lo tsunami.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  11. #11
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Churchil il tuo italiano sta peggiorando...
    Mette pure se vuoi le mie sgrammaticature nelle perle.

  12. #12
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Meno uno.

    (ANSA) - MADRID, 10 LUG - Una persona e' morta per una cornata nel quarto 'encierro' delle feste di San Firmino a Pamplona (Spagna settentrionale). Nella citta' spagnola ogni mattina per otto giorni si svolgono le tradizionali corse con i tori nelle stradine del centro. Lo ha reso noto una portavoce dell'organizzazione.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  13. #13
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Meno uno.

    (ANSA) - MADRID, 10 LUG - Una persona e' morta per una cornata nel quarto 'encierro' delle feste di San Firmino a Pamplona (Spagna settentrionale). Nella citta' spagnola ogni mattina per otto giorni si svolgono le tradizionali corse con i tori nelle stradine del centro. Lo ha reso noto una portavoce dell'organizzazione.

    Cribbio!, non lo sapevo, oggi non ho visto la tv. Prima notizia, me ne informerò adesso su internet.

    Per certo, Renè, cosa intendi dire con "meno uno"?

  14. #14
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Quest'uomo è già diventato per me un mito!
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  15. #15
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da AdrianMaldonado Visualizza Messaggio
    Quest'uomo è già diventato per me un mito!


    Lo conosci! Ho commentato su qualcosa su di lui. È proprio un personaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato