Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Italiani In Cerca Di Raccomandazioni - La Mappa Delle Spintarelle

  1. #1
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419

    Italiani In Cerca Di Raccomandazioni - La Mappa Delle Spintarelle

    Un italiano su quattro (cio
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Hitchcock;1005699]


    Sud e Isole - Al penultimo posto dopo il Nord Ovest per numero di raccomandazioni finalizzate a trovare un impiego (6,7%), i residenti di Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia ricorrono tuttavia alla
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=nahui;1005763]Confermo. Uno dei motivi per cui non tornerei mai al sud.
    La cosa assurda
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    Sono nato nel meridione e ancora oggi vivo nella mia terra natale. Quando mi si chiede cosa penso della Calabria rispondo "Amo la Calabria ma odio i calabresi" proprio per questo motivo. Il mio paese rappresenta una piccola realt

  5. #5
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=vincenzo.s;1005804]Sono nato nel meridione e ancora oggi vivo nella mia terra natale. Quando mi si chiede cosa penso della Calabria rispondo "Amo la Calabria ma odio i calabresi" proprio per questo motivo. Il mio paese rappresenta una piccola realt
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  6. #6
    Anch'io odio il clientelismo, i favoritismi, le raccomandazioni che purtroppo affliggono la nostra Calabria.In che maniera lotti?Quest'argomento mi sta molto al cuore.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    Citazione Originariamente Scritto da avadakedavra Visualizza Messaggio
    Anch'io odio il clientelismo, i favoritismi, le raccomandazioni che purtroppo affliggono la nostra Calabria.In che maniera lotti?Quest'argomento mi sta molto al cuore.
    Parlando alla gante e facendole capire che le pensioni, i certificati e quant'altro sono solo diritti che, in quanto tali, sono cose che le spettano. Purtoppo la maggior parte della popolazione

  8. #8
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Hitchcock;1005699]Un italiano su quattro (cio
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #9
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=borgo_pio;1010898]penso che quella delle spintarelle sia la cosa + naturale al mondo e che
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  10. #10
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    Nel mondo dello spettacolo è una costante, ma non sempre essere "figli di..." è da vedere in negativo. Voglio dire che all'esempio che hai citato tu di Asia Argento, che mi vede assolutamenmte d'accorso, aggiungerei altri casi che hanno fatto emergere attori interessanti, se non addirittura talenti, come Rossellini e Gassman. Comunque sia, non creano danni, è il pubblico che decreata il successo o meno e la carriera va avanti se possiedi delle qualità.
    Il problema emerge nel mondo del lavoro, e con maggior evidenza in quello più umile, più indispensabile, con protagonisti persone che non hanno nemmeno l'ombra di una conoscenza se non un "caporale" che li sfrutta.
    E' vero che è storia vecchia, radicata e che andrà avanti e che non è giusto evitare la fila senza avere le priorità di capacità e cultura, ma, in una situazione difficile, nella eventualità di dover "sistemare" un figlio, è probabile che farei la stessa cosa.
    Vorrei aggiungere che quello che non accetto e contesto, è la raccomandazione fatta da persone influenti per individui ignoranti e incapaci che vengono magari destinati a ruoli di responsabilità dove poi possono anche essere in qualche modo ricattati. Storie sempre attuali!
    E' una costante ovunque. Solo non sempre si vuole ricoprire il ruolo del propio genitore...magari uno vuole cambiare, migliorarsi o almeno provarci. Però purtroppo è naturale che chi ha ruoli importanti li lascia ai propi figli. Non è detto che un industriale miliardario lasci tutto al figlio, e che il figlio sia un industriale, ma sono sicuro che il figlio non sarà un operaio. Quanto agli individui incapaci in posti importanti, in Italia siamo bravissimi, c' è una crisi mondiale economica che sta capovolgendo il mondo e chi dovrebbe proteggerci da ciò, quel testa di minchia cialtrone dice "ottimismo su, ottimismo è il sale della vita, mi raccomando non scoraggiatevi e anzi, consumate un pò di più che dipende tutto da voi!". Il ruolo di maggior prestigio in Italia è ricoperto da uno così, perchè gli altri ruoli dovrebbe essere diverso????? Il vero male dell' Italia sono gli italiani, le raccomandazioni o spintarelle, se venissero a mancare questi ultimi o la loro mentalità sarebbero un male minore. In più, la statistica mi sembra campata in aria....chi davvero gode di privilegi dovuti a raccomandazioni fa bene a stare zitto.
    Ultima modifica di borgo_zio; 24-06-2009 alle 10:43
    SO FAR SO BURP!!.

  11. #11
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=borgo_pio;1010964]E' una costante ovunque. Solo non sempre si vuole ricoprire il ruolo del propio genitore...magari uno vuole cambiare, migliorarsi o almeno provarci. Per
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  12. #12
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    [QUOTE=Hitchcock;1010970]Mia madre diceva che "il pesce puzza dalla testa", magari in circostanze di meno impegno, ma credo che abbia un notevole significato anche oggi. La nostra situazione socio-economica, evidentemente tragica, per qualcuno non
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #13
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=borgo_pio;1010983]E qui, casca l' asino. Oggi come oggi la realt
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Ovvero devi diventare il classico "paraculato", "schiavetto" o "leccapiedi" (come sono molte persone, che sono in numero notevolmente superiore a quello che si può pensare dato che diverse sono ipocrite ed abili a fingere o mentire in pubblico), che sono circostanze che io ho sempre evitato come la peste e mai accettatp, anche a costo di rinunciare a varie opportunità e di pagarne le eventuali conseguenze negative contro i miei stessi interessi.
    Mi piace rompere i coglioni sui luoghi di lavoro e comportarmi da stronzo/figlio di puttana da fare schifo contro i miei stessi superiori, eventualmente provocando grane legali nei casi più gravi, rovinando loro il "giochino" e piantando delle grane spaventose, al fine di rispettare i miei assolutismi moralistici inderogabili.
    Ultima modifica di Sousuke; 24-06-2009 alle 12:28

  15. #15
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Ovvero diventare il classico "paraculato" o "leccapiedi", ovvero circostanze che io ho sempre evitato come la peste, anche a costo di pagarne le eventuali conseguenze negative contro i miei stessi interessi.
    Perfettamente, condivido,
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato