Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Discussione: Bravissima Ma Clandestina - Niente Esami Di Maturita'

  1. #31
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=conogelato;1006016]Un nome e un cognome, nel registro di classe, evidentemente c'erano. E se e' cosi' brava come dicono, certamente avr
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  2. #32
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=erin;1006013]E un nome scritto, esattamente, cosa ti dice di pi
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  3. #33
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    [QUOTE=Renella;1006009]E per farlo si deve essere cittadini italiani o stranieri con permesso di soggiorno.
    Perch
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Se la metti cosi', Renella, e' un dato di fatto anche la fame nel mondo. Che stride ferocemente coi nostri frigoriferi pieni. O facciamo i conti col fiume in piena di affamati che busseranno alle nostre porte blindate o saremo spazzati via nonostante i puerili tentativi di arginarlo con lo stuzzicadenti della burocrazia, delle ronde e delle leggi speciali...
    amate i vostri nemici

  5. #35
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    Grazie spleen! Per praticit
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  6. #36
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Leggendo questo post uno potrebbe pensare che in quella classe di liceo sia stata seduta in un banco per cinque anni una ragazza che nessuno sapeva chi fosse...ti rendi conto dell'assurdità?
    Su questo sono perfettamente d'accordo. Come questo "nodo" sia arrivato al pettine solo adesso è sconcertante.
    Il fatto è che a monte la ragazza non avrebbe dovuto frequentare.

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    E poi non capisco, davvero un pezzo di carta denominato "permesso di soggiorno" ti dà tutta questa sicurezza?
    Sicurezza su cosa poi?
    Sapere chi è e da dove viene ti fa presumere che sia uno straniero "buono", mentre se è senza documenti ti fa presumere che sia uno straniero "cattivo"?
    E se il "senza documenti" è (come nella maggioranza dei casi) una persona che è entrata legalmente in Italia con un permesso e qui è restata una volta scaduto come quasi la totalità dei "clandestini", come lo collochi?
    Nei "buoni" o nei "cattivi"?
    Aridaje.
    Ma io mi chiedo come vi permettiate ogni volta di mettere in bocca alla gente parole per conto loro.
    Spiegami dove ho parlato di buoni o cattivi, o come ha detto prima erin, di onesti o disonesti.
    Spiegamelo.
    Smettete di pensare a cosa pensano gli altri e presumere di saperlo a priori perché non è uguale al vostro pensiero.

    Io parlo di censire. Di sapere chi è regolare e chi no.
    E ho ben spiegato che mio figlio potrebbe essere a scuola col figlio di un mafioso, cittadino italiano con diritto di frequenza di scuola pubblica.
    Altrimenti avrei detto: voglio che mio figlio vada a scuola ocn figli di persone oneste.
    E questo sarebbe razzismo e classismo.

    Che la cosa vi piaccia o meno, se ne può parlare per l'eternità, ma per quanto mi riguarda, ciascuna persona, bella o brutta, buona o cattiva, italiana o straniera, alta o basso, magra o grassa, di destra o di sinistra, etero o gay, bionda o mora, nera o bianca, ecc, ecc...... DEVE ESSERE censita regolarmente nel nostro paese. In questo modo acquisisce i miei stessi diritti.
    Se non è censita e regolare è segno che non li ha.

    Mentre secondo voi, chiunque approdi in italia, che venga dall'albania, dagli Usa, dalla cina o dall'africa ha il matematico diritto di usufruire di abitazioni, scuole, servizi e quant'altro per il solo fatto di respirare.
    Sicuramente una cosa nobile e bella. Ma INFATTIBILE.

    Se fosse come dite voi, l'intero mondo, dal sudafrica al canada, potrebbe venire qui domani, a milioni, e accampare il diritto di essere istruito, curato, nutrito e accudito.
    L'intero mondo.

    Spero tu abbia un buono stipendio e nessun impegno.
    Perché così domani nessuno avrà più la pubblica istruzione, la pubblica assistenza, la casa popolare e quant'altro, poiché il sistema italia sarebbe semplicemente fallito.
    Ultima modifica di Renella; 08-06-2009 alle 13:44
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #37
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Mentre secondo voi, chiunque approdi in italia, che venga dall'albania, dagli Usa, dalla cina o dall'africa ha il matematico diritto di usufruire di abitazioni, scuole, servizi e quant'altro per il solo fatto di respirare.
    Sicuramente una cosa nobile e bella. Ma INFATTIBILE.
    Nessuno ha detto questo mi pare.
    E' sbagliato però negare loro ogni diritto umano per una semplice questione burocratica.

    Se fosse come dite voi, l'intero mondo, dal sudafrica al canada, potrebbe venire qui domani, a milioni, e accampare il diritto di essere istruito, curato, nutrito e accudito.
    L'intero mondo.
    Dai Renella, cerchiamo di tenere la discussione su binari razionali e ragionevoli: dal Canada a vivere in Italia non ci vuol venire nessuno (forse giusto qualche pazzo).

    Spero tu abbia un buono stipendio e nessun impegno.
    Perché così domani nessuno avrà più la pubblica istruzione, la pubblica assistenza, la casa popolare e quant'altro, poiché il sistema italia sarebbe semplicemente fallito.
    Non sono nè ricco, nè vivo nel mondo dei sogni, penso solo che "il sistema Italia" rischi il fallimento per ben altri motivi che non sono quei quattro soldi che si dovrebbero spendere per accogliere e garantire una vita dignitosa a persone che sono qui solo per avere una speranza.
    Qualcuno però, a quanto pare, è stato abile a convincervi che il problema sono loro, come a suo tempo qualcuno convinse il tedeschi che il problema erano gli ebrei, qualcuno convinse i turchi che il problema erano gli armeni, qualcuno convinse i cattolici che il problema erano gli ugonotti ecc. ecc., a quanto pare certi meccanismi che per me sono palesi non lo sono per tanti altri...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  8. #38
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=mat612000;1006041]Nessuno ha detto questo mi pare.
    E' sbagliato per
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    [QUOTE=Renella;1006027]Erin. Non ho parlato di onest

  10. #40
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da spleen Visualizza Messaggio
    E cosa ti cambierebbe sapere se lo scolaro delle elementari è censito oppure no? Se non è regolare vai a denuciarlo?
    Già abbondantemente risposto. Inutile ed ennesima provocazione a gratis.

    mah, viviamo in due italie diverse, a me cittadina italiana regolare il servizio pubblico non lo garantisce nessuno, e quando mi viene offerto è scadente. E sicuramente non per colpa dei tunisini che lavorano in nero nelle campagne. Ma per la mafiocrazia dilagante. Per colpa di governi che tagliano sull'istruzione e sulla sanità. E tu sei davvero convinta che questo avvenga a causa degli immigrati irregolari?
    Si. Viviamo in due italie diverse. Senz'altro.
    La scuola pubblica i bambini la frequentano a firenze e l'iscrizione è di 50 euro l'anno, più o meno. Senza detta scuola, tuo figlio, se tu non avessi i soldi per iscriverlo ad una scuola privata, resterebbe a casa.
    La sanità sarà anche lenta, ma io pago 36 euro per un'ecografia renale che faccio in 2 settimane. Prova ad andare in un istituto di analisi privato e dimmi quanto costa anche l'eco più semplice.
    Io donna incinta non pago gli esami e le eco per 9 mesi. Prova a pagarli tutti e dimmi quanti potrebbero fare un figlio in Italia.
    Vai a fare un esame del sangue: perdi due ore? Bene. In 10 gg hai i risultati e, salvo esami particolarissimi, il ticket massimo è di 36 euro. Prova a portare una sola provetta del tuo sangue per un solo esame singolo in un laboratorio privato.
    Sarà anche scadente tutto ciò, ma la sanità pubblica è pagata da chi ha prelievi in busta paga e copre interamente tutti i cittadini italiani e coloro regolarmente registrati nel nostro paese, indifferentemente. Sia che siano manager che che siano senza tetto.

    Prova a far entrare un paio di milioni di persone in Italia in un momento in cui non c'è lavoro manco per il plurilaureato italiano e che quindi non contribuiranno in alcun modo al sostentamento del macchinario pubblico ma ne usufruiranno e basta, e dimmi poi quanto ci metterai a fare un'eco, un rx o una visita a tuo figlio.
    Meno chiacchiere e più fatti sulla pelle di tutti.


    E questa è una falsità, perchè ci sono un sacco di motivo per cui gli immigrati (eccetto i cinesi) non hanno il permesso di soggiorno. Lavoro in nero inanzitutto, e Bossi- Fini poi. E altre quattro leggi liberticide che hanno avuto il coraggio di approvare. Perchè ci sono paesi europei che investono sull'imigrazione, come la Spagna, in cui per esempio i rom( considerati etnia gitana) sono integrati, lavorano, e rappresentano una fetta sostanziale del pil. Addirittura un gitano spagnolo è al parlamento europeo. L'Italia è stato l'unico paese europeo che non ha chiesto fondi per l'integrazione dalla Comunità Europea. La Spagna invece ne ha chiesto 60 milioni in 5 anni, e ha ottenuto fra l'altro, risultati notevoli.
    Bene. Aspetto che l'Italia chieda questi fondi e non se li mangi in auto blu e puttanate e poi mi accodo alla tua politica che così ha senz'altro un senso.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  11. #41
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Erin. Non ho parlato di onestà.
    Mio figlio potrebbe essere a scuola col figlio di un mafioso o di un camorrista. Ma sarà sempre un bambino censito e io saprò comunque chi è.
    E cosa ti cambia sapere che quella persona, le cui abitudini e carattere conosci perchè la frequenti, si chiama veramente Giulia Rossi o se in realtà si chiama Giovanna Verdi?
    Rispetto alla sicurezza, intendo...

    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Tra noi il discorso non può proseguire perché per me il figlio dell'immigrato regolare ha il diritto di mio figlio. Per te anche il figlio di quello clandestino ha lo stesso diritto, al di là di leggi, permessi ecc, perché ne fai una questione umanitaria secondo la quale tutto il mondo può venire a casa mia e dire: ho diritto in quanto essere umano e punto.
    Per me non sarà mai così.
    Perché saremo terra di nessuno.
    Perché non avremmo più una sanità pubblica, un'istruzione pubblica, nessun servizio pubblico in quanto saremo in 10 a pagare per 10.000.
    E se per te questa è una cosa giusta e bellissima per me lo è pure.. solo che è praticamente e materialmente irrealizzabile.
    Assolutamente no, non ho mai detto che 10 devono pagare per 10.000.
    E' casomai vero l'opposto: bisogna quanto prima eliminare la categoria "clandestino", fornendo di documenti chi non li ha, in modo che acquisti uguali diritti e doveri, e che paghi le tasse come tutti.
    E ti assicuro che sarebbe molto più semplice di tutte le assurde strategie messe in atto pur di mantenere dei privilegi.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #42
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non ho mai detto che 10 devono pagare per 10.000.
    E' casomai vero l'opposto: bisogna quanto prima eliminare la categoria "clandestino", fornendo di documenti chi non li ha, in modo che acquisti uguali diritti e doveri, e che paghi le tasse come tutti.
    E ti assicuro che sarebbe molto più semplice di tutte le assurde strategie messe in atto pur di mantenere dei privilegi.

    Senza polemica né ironia, ti chiedo amica mia: tu daresti il permesso di soggiorno a chiunque si presenti alle porte dell'Italia? (Io si se questo fosse materialmente possibile).

    Se si, come pensi di risolvere il problema alloggio e occupazione di queste persone?
    Perché tu non puoi dire ad uno: ok benvenuto... mo' arrangiati... queste sono le tasse da pagare.
    Prima dovrai fornirgli un'assistenza adeguata. Una casa. Ecc. ecc... Poi si cercherà un lavoro (ammesso che non finisca al nero e ammesso che lo trovi, specialmente ora)-
    E questo vorrebbe dire: porte aperte a tutti perché sarete accettati sempre e comunque, vi faremo entrare e vi forniremo i mezzi.

    Io chiedo davvero, materialmente, come risolveresti questa cosa all'atto pratico?
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  13. #43
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Renella;1006071]Senza polemica n

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #44
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Erin, purtroppo però qualcuno ha fatto la campagna elettorale ed ha costruito un'identità politica su ragionamenti un po' meno razionali dei tuoi...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  15. #45
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=Renella;1006071]Senza polemica n
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato